Ospite non invitato nel mio corpo e dubbio inizio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lupodelsud

Ospite non invitato nel mio corpo e dubbio inizio terapia

Messaggio da lupodelsud » martedì 6 novembre 2012, 0:01

Ciao a tutti!. Scrivere su quest'argomento non è affatto facile per me, come penso non lo sarà stato per molti di voi. Mai avrei immaginato di trovarmi in questa situazione. Il 21 dicembre 2011 sono andato a ritirare il test HIV. L'esito è stato positivo. La sensazione che ho provato è stata di distacco totale tutto d'un tratto con la realtà. Di colpo mi ha pervaso una sensazione di vuoto totale. Un dolore sommesso, lancinante, logorante, ma quasi invisibile. Sono passati 10 mesi ormai da quel giorno e purtroppo conduco una vita con una visione della realtà distaccata. E' come se le emozioni che provo non siano più le stesse.
Al dolore di questa scoperta si è aggiunto il dolore interno che provo nel dover ammettere che mi piacciono i maschi come me. Sono sempre stato attento a fare sesso protetto. Ho sempre avuto il terrore latente di un pericolo nascosto dierto l'angolo come quello del virus Hiv; ma ho avuto un anno fa un periodo della mia vita in cui ho abbassato la guardia, usavo il profilattico, ma lo usavo male, a volte addirittura non l'ho usato! Ma li per li non ci pensi e non ci fai caso.Ci ho penato solo dopo. Quando non succede nulla, alle cose a volte non ci fai caso. E' solo quando ti trovi di fronte al semaforo rosso che sei costratto a fermarti.
Quando ho letto gli argomenti di questo forum, quando ho parlato con i dottori dell'ospedale, mi si è aperto un mondo. Una volta che il dottore mi ha detto positivo oltre a sentirmi come se sul serio un fulmine mi avesse colpito, mi sono visto come uno scheletro su un letto di ospedale. All'uscita dall'ospedale ho visto la zingara seduta per terra e l'ho invidiata..
Scusate le divagazioni. Sono tante le cose che vorrei scrivere, dire e confidare.
Comunque alla fine bisogna mantenere la lucidità e affrontare le cose per quello che sono. La mia ignoranza in materia Hiv era davvero molo alta per fortuna.
So che oggi è possibile arginare il virus, ma non debellarlo dal corpo e tornare "vergini". Il problema a questo punto diventa riuscire ad intraprendere la strada più giusta tra quelle offerte.
Faccio periodicamente le analisi di controllo in ospedale.Chiedo a voi un consiglio alla luce dell'esperienza che avete avuto e che state avendo.
Io sono nella seguente situazione: la viremia da un anno a questa parte ha avuto un valore oscillante intorno a questo num di copie: (partendo dal prelievo dicembre 2011 all'ultimo settembre 2012: 1) 16000 copie 2) 14500 copie 3) 15000 copie 4) 3000 copie 5) 5000 copie. CD4 stabili tra 780 e 750
Per il resto gli altri valori sono tutti piu o meno nella norma, tranne che nell'ultima visita medica il mio dottore mi ha fatto notare come il valore delle piastrine sia in graduale anche se pur lento calo e si attesta appena sonno la norma rispetto ai valori ritenuti normali. Il medico mi ha speigato che questo graduale calo lento e costante delle piastrine è dovuto al fatto che il mio sistema immunitario nell'enorme fatica che sta compiendo per abbattere il virus, insieme ad esso distrugge anche le piastrine.
Per farla preve lui è dalla visita fatta a luglio che mi consiglia di iniziare la terapia con Sustiva+ Truvada per poi passare ad Atripla ed eventualmente dopo qualche mese alla nuova combinazione Eviplera (dato che il numero delle copie del virus nel mio caso nn è molto alto). Lui afferma che anche se le linee guida affermano che è il caso di iniziare la terapie quando i Cd4 scendono sotto i 500, ritiene che sia il caso di iniziare, mi ha detto che gli effetti collaterali si riducono a possibile mal di testa e nausea per i primi giorni, ma che per il resto non dovrei avere problemi, considerando che sono giovane ho 28 anni. Mi ha anche detto che in queste condizioni, la mia aspettativa di vita è pressocchè pari a quella di un siero negativo.
Io sono nell'indecisione più assoluta. Non so se iniziare la terapia. Ho una paura fottuta degli effetti collaterali. Ho una paura fottuta della lipodistrofia. PAURA FOTTUTA DELLA LIPODOSTROFIA. Il dottore mi ha detto che i farmaci odierni non causano questo effetto collaterale. Ho paura della tossicità in genere dei farmaci. Mi rendo conto però che salvano la vita. Ma augoro chesalvino non solo la vita ma anche la sua qualità.
Secondo voi è il caso di iniziare? Cosa ne pensate? Una volta intrapresa non si torna indietro. io voglio rendere il mio ospite il meno invasivo possibile. Vorrei chiuderlo dentro uno stanzino del mio corpo e far si che lui stia bene li tranquillo senza far danni. Uff
Perdonatemi se magari non sono riuscito a spiegare in toto il mio stato di salute con questo messaggio.
Vorrei un consiglio da voi, cosa ne pensate? E' il caso di iniziare? Questi farmaci che effetti collaterali mi possono dare? Continuerò a poter fare quello che faccio? Vado in palestra, posso continuare a farla e a vedere la mia massa che aumenta un po ed il mio fisico che si definisce o sono costretto dal virus a vedere il mio corpo deperirsi?
Vi ringrazio enormemente per l'attenzione che dedicherete a quanto ho scritto e prego voi di rispondermi se potete.
LupodelSud

cesar78

Re: Ospite non invitato nel mio corpo e dubbio inizio terapi

Messaggio da cesar78 » martedì 6 novembre 2012, 0:36

Ciao lupodelsud, "benvenuto" sul forum, qui troverai sempre qualcuno che ti risponderà e saprà darti una mano.
lupodelsud ha scritto:Al dolore di questa scoperta si è aggiunto il dolore interno che provo nel dover ammettere che mi piacciono i maschi come me.
Mi dispiace, ma non tutti sono perfetti! 8-) :lol: Pazienza! Pensa che a me piace l'aglio! :D
lupodelsud ha scritto:io voglio rendere il mio ospite il meno invasivo possibile. Vorrei chiuderlo dentro uno stanzino del mio corpo e far si che lui stia bene li tranquillo senza far danni. Uff
è bella come immagine, sono convinto che riuscirai presto ad addormentarlo.
lupodelsud ha scritto:Perdonatemi se magari non sono riuscito a spiegare in toto il mio stato di salute con questo messaggio. Vorrei un consiglio da voi, cosa ne pensate? E' il caso di iniziare? Questi farmaci che effetti collaterali mi possono dare?
Noi non siamo ancora in terapia, quindi non so aiutarti, ma altri ti risponderanno su questo punto. Per gli effetti collaterali puoi vedere alcuni thread in "Scoperte e progressi" dove potrai leggere i grandi passi avanti che sono stati fatti sui medicinali e che anche gli effetti collaterali sono sempre più "sopportabili" se non eliminati.
lupodelsud ha scritto:Continuerò a poter fare quello che faccio? Vado in palestra, posso continuare a farla e a vedere la mia massa che aumenta un po ed il mio fisico che si definisce o sono costretto dal virus a vedere il mio corpo deperirsi?
Io sono convinto che potrai tranquillamente continuare a fare le tue attività fisiche, stando sempre attento a non esagerare. Il tuo corpo può fare praticamente tutto come prima e non è detto che debba deperire!! I farmaci di oggi hanno meno "problemi di lipodistrofia".

Non farti prendere dalla depressione mi raccomando!! Buona vita

Caldosole

Messaggio da Caldosole » martedì 6 novembre 2012, 15:58

Ciao capisco come ti senti in molte cose siamo simili
Io l'ho scoperto ad agosto e sono in terapia da 10 gg sotto consiglio medico sono partito devo dire che ho un po' di nausea e stanchezza ma nulla di terribile in quanto continuo a lavorare, personalmente ti consiglio di fidarti del tuo medico se ti dice di iniziare comincia pure
Posso farti una domanda stupida ma sono curioso perchè hai scritto invidiavo la zingara? Per cosa? Sai anche io stupidamente invidio molte persone per la loro salute ma poi penso chissà magari anche loro lo sono e non lo dicono.. È un po' strano da spiegare

lupodelsud

Messaggio da lupodelsud » martedì 6 novembre 2012, 18:32

Ciao Cesar78! Grazie per la tempestività nella risposta! ;) Spero che tutto vada bene. Tu non sei in terapia perchè hai dei valori delle analisi molto buoni? Posso chiederti come sono se non sono indiscreto? Da quanto hai scoperto di essere sieropositivo?

Ciao Caldosole! Sei in terapia da pochissimo allora! Tieni duro! In effetti io ho il controllo a dicembre e se l'emocromo conferma l'abbassamento di piastrine valuto l'idea di iniziare. Non ti nascondo che ho paura. Da quanto hai scoparto di essere s+? Con che valori di viremia e cd4 hai iniziato la terapia? Anche a te è stato proposto lo standard Sustiva + Atripla ?

In riferimento alla storia della zingara.. è stata una sensazione che mi ha sorpreso.. guarda una cosa istintiva.. L'ho vista li per terra, povera, ma immagino in salute, con un bambino tra le braccia. Poi mi sono immaginato io.. mediamente benestante, ma con una salute che ha il suo punto interrogativo, senza figli che probabilmente non avrò mai, sia per l'Hiv, sia perchè mi piacciono gli uomini.. ed ho compreso che era più fortunata di me e che nella vita è tutto relativo.
Attenzione non voglio piangermi addosso, sono una persona molto orgogliosa ed introversa riguardo alla mia vita privata, ma dato che nel mondo della rete l'anonimato rompe i tabù, mi sono sfogato un pò..

Un forte abbraccio ideale a tutti ragazzi!!

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 novembre 2012, 18:33

Ciao Lupo,
cesar78 ha scritto:
lupodelsud ha scritto:Al dolore di questa scoperta si è aggiunto il dolore interno che provo nel dover ammettere che mi piacciono i maschi come me.
Mi dispiace, ma non tutti sono perfetti! 8-) :lol: Pazienza! Pensa che a me piace l'aglio! :D

Cesar, non ti emarginerememo mica se a te piace anche la patata.
PS
a me piacciono i cetrioli e a tavola l'aglio. Cosa dovevano fare a me, sopprimermi?
lupodelsud ha scritto:io voglio rendere il mio ospite il meno invasivo possibile. Vorrei chiuderlo dentro uno stanzino del mio corpo e far si che lui stia bene li tranquillo senza far danni. Uff
lupodelsud ha scritto:la viremia da un anno a questa parte ha avuto un valore oscillante intorno a questo num di copie: (partendo dal prelievo dicembre 2011 all'ultimo settembre 2012: 1) 16000 copie 2) 14500 copie 3) 15000 copie 4) 3000 copie 5) 5000 copie. CD4 stabili tra 780 e 750
La tua situazione è buona, sopratutto per la viremia. il "treno" qui sotto sta viaggiando piano:

Immagine

Se continua così, impiegherai anni ad arrivare alla prima soglia di allerta a 500 CD4
Ho una paura fottuta degli effetti collaterali. Ho una paura fottuta della lipodistrofia. PAURA FOTTUTA DELLA LIPODOSTROFIA. Il dottore mi ha detto che i farmaci odierni non causano questo effetto collaterale.
La lipodistrofia interessava pesantemente gli antiretrovirali più vecchi. Per i nuovi in teoria si (è abbastanza imprevedibile la sua insorgenza, ad alcuni si manifesta, ad altri no), ma è rarissima.
lupodelsud ha scritto:Perdonatemi se magari non sono riuscito a spiegare in toto il mio stato di salute con questo messaggio. Vorrei un consiglio da voi, cosa ne pensate? E' il caso di iniziare? Questi farmaci che effetti collaterali mi possono dare?
I più svariati, dipende quali farmaci in particolare ti prescrivono.

Ma perchè iniziare così presto? La viremia è bassa, quindi i danni potenziali al cervello sono minimi se non assenti visto che sembrano essere "a soglia" (vedi -->questo<-- thread), inoltre hai abbastanza CD4 per andare avanti per anni.

Per ora sarebbero più pesanti gli effetti collaterali degli antiretrovirali che il danno causato dall'HIV.

Se inizi subito vedo un solo vantaggio: ridurre il numero di reservoirs che aumentano lentamente nel corso degli anni. Tuttavia è un problema squisitamente teorico. Tutti i farmaci sperimentali per la deplezione dei reservoirs (es cortistatina) sono nelle fasi sperimentali iniziali o comunque non sembrano essere capaci per ora di eliminare il 100% dei reservoirs, mentre basta che sopravvivi un solo reservoir che l'HIV non si eradica comunque. E difficile "portare il lavoro avanti" facendo previsioni di come sarà la medicina farmaceutica fra 10 anni.

Se invece aspetti, vedo un vantaggio: il tuo infettologo avrà più opzioni farmacologiche da proporti. La ricerca medica va avanti ed è invece facile fare previsioni sui nuovi antiretrovirali che saranno disponibili nel giro di 1-2 anni. Di solito migliori dei precedenti o comunque interessanti.
Ad inizio anno prossimo dovrebbe essere disponibile in Italia il Quad (Stribild), già commercializzato in USA. Tuttavia non so quanto il tuo infettologo te lo prescriverà a cuor leggero, anche perchè all'USL costerà ogni anno un terno al lotto:
http://blogs.jwatch.org/hiv-id-observat ... 012/08/28/

Mentre la terapia proposta, Truvada+ Sustiva, costerà fra poco un terzo: il brevetto del Sustiva scade fra un anno e quindi si pagherà solo il Truvada.

A essere sinceri, il Quad (Stribild) non è che sia proprio rivoluzionario come antiretrovirale, molto, ma molto più interessante sarebbe il Dolutegravir:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... lutegravir

Tuttavia non è stato ancora approvato nemmeno dalla Food & Drug Administration. A occhio e croce arriverà in Italia nel 2014.

Prova a parlare francamente con il tuo infettologo, dicendogli qualcosa come:
"Dovrei avere ancora qualche anno prima di raggiungere la soglia dei 500 CD4. Se aspetto l'uscita del Dolutegravir, questo nuovo antiretrovirale sperimentale con pochissimi effetti collaterali, la cui uscita è prevista nel 2014, lei sarebbe propenso a prescrivermelo lnella primissima HAART che farò oppure le pare più opportuno che prima provi qualche terapia antiretrovirale più tradizionale, come la combinazione Truvada + Sustiva?"

Spesso gli infettologi tendono a prescrivere i nuovissimi antiretrovirali appena usciti ai pazienti "experienced" con già un fallimento terapeutico alle spalle con altri antiretrovirali (infatti scherzosamente a volte si chiamano pazienti "falliti"), invece tu sei un paziente "naive", praticamente una spina senza esperienze terapeutiche precedenti.
lupodelsud ha scritto:Continuerò a poter fare quello che faccio? Vado in palestra, posso continuare a farla e a vedere la mia massa che aumenta un po ed il mio fisico che si definisce o sono costretto dal virus a vedere il mio corpo deperirsi?
Il tuo copro non deperirà, la tua vita quotidiana continuerà esattamente come prima e nessuno si accorgerà di nulla finchè i tuoi CD4 non scenderanno troppo (sotto i 200-300, allora cominceresti ad ammalarti con frequenze sempre più elevate), oppure, se inizi ad usare le terapie antiretrovirali, nessuno si accorgerà di nulla a meno che tu abbia molta sfortuna con qualche antiretrovirale: ad alcuni si presentano effetti collaterali a livelli intollerabili. Allora occorre cambiare combinazione.
La combinazione Truvada+Sustiva è una di quelle che meno presentano problemi, a parte uno abbastanza serio: una discreta minoranza (ad esempio: io) non tollera il Sustiva per i suoi effetti psicotropi. In particolare, porta a disturbi del sonno, come sogni molto vividi (incubi, o anche sogni esageratamente belli, nel senso che ti svegli di sopprassalto col cuore in gola, a me faceva così), oppure insonnia. Inoltre, nelle ore immediatamente dopo la sua assunzione puo' creare un effetto ebbrezza (a me era così forte che avevo paura a guidare). Io tentai di usare la combinazione Truvada+Sustiva per un anno, quasi azzerando la mia vita sociale (mi rifiutavo di uscire la sera dopo aver preso il Sustiva, a meno che a guidare fosse un altro).
Alla maggioranza delle persone però questo effetto psicotropo dura solo qualche settimana (se non giorni) dopo l'inizio terapia. Questo forum è pieno di utenti che utilizzano Sustiva+Truvada, oppure l'Atripla (la formulazione in un unico pillolone)
Gli effetti a lungo termine invece sono causato sopratutto dal Truvada: rischio di perdita densità ossea, di appesantire il carico ai reni e antiradicali liberi a go-go per il corpo. Per i reni non preoccuparti: sono sempre monitorati nel tuo controllo trimestrale. La densità ossea raramente la si controlla. Se nella tua famiglia ci sono casi di osteroporosi, ti conviene fartela misurare anche privatamente. Al limite, per risparmiare, almeno fatti misurare la vitamina D. Per quella insisti col tuo infettologo, te la misurerà. Infine, i radicali liberi si contrastano con gli antiossidanti (quelli tutti a tuo carico), particolarmente importanti se tu fumi. Facendo palestra, immagino che sarai già parzialmente edotto in materia. Non è necessaria una integrazione di antiossidanti spinta, ma almeno un po' di vitamina C (o Vit. E, o Selenio, Acido Lipoico, Omega3, NAC, ce ne sono tantissimi), anche in piccole dosi, sarebbe opportuno.

Caldosole

Messaggio da Caldosole » martedì 6 novembre 2012, 18:45

Ciao io dono in cura con truvada e Viramune quando ho iniziato la terapia avevo la viremia relativamente bassa ma i cd4 poco superiori ai 300

lupodelsud

Messaggio da lupodelsud » martedì 6 novembre 2012, 19:36

Skydrake grazie per i consigli! Non so perchè il mio infettivologo ci tenga tanto ad iniziare la terapia. E' arrivato a dirmi che se io fossi suo figlio, mi farebbe iniziare la terapia, mi ha detto che gli effetti collaterali si ridurrebbero a mal di testa e nausea nelle prime settimane.. Io ho una grande stima di lui e lo reputo una persona bravissima e competente, da molti anni sul campo. Quando ci ho parlato mi disse che la terapia non viene somministrata a quel 1 max 2 % di pazienti che portano la viremia a valori molto bassi ed hanno cd4 oltre i 1000.

Un mio amico mi ha parlato del calcolo della densità ossea che ha fatto prima di iniziare la terapia. Ogni volta che vado a fare la visita mi dimentico di chiedergli questa cosa direi importante e che non mi è stata proposta da loro.
Per quanto riguarda i farmaci non ci capisco un granchè :(

A proposito della palestra, prima di scoprire il fattaccio, capitava che in maniera molto coscienziosa e senza esagerare prendevo gli amminoacidi e le proteine come integratori. Chiesi al mio medico se potevo continuare ad assumerli ma lui mi disse che era meglio una dieta sana mangiando cibo ed evitando questi integratori perchè contengono vitamina B che può stimolare in modo sbagliato il sistema immunitario.
Quindi ho abbandonato l'idea di assumere qualsiasi integratore
Bevo tanta spermuta di arancia, e banane come frutta e poi insalata, per il resto mangio regolarmente pasta riso e carne riducendo al minimo i grassi.
Boh! non so è il caso di integrare con degli antiossidanti? o vitamine? Nn sono molto esperto.. si comprano in farmacia?

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 novembre 2012, 20:19

lupodelsud ha scritto:Skydrake grazie per i consigli! Non so perchè il mio infettivologo ci tenga tanto ad iniziare la terapia.
In sempre più paesi si fa avanti la scuola di pensiero "prima si inizia, meglio è". Grazie ai nuovi antiretrovirali, con molti meno effetti collaterali del passato. ANCHE IO SAREI D'ACCORDO, SE AVESSI UNA ALTA VIREMIA. Per preservare il cervello dagli effetti citotossici del virus, presenti anche con CD4 elevati quando la viremia è alta. Ma se la viremia è bassa, questo rischio non sembra esserci. Vedi il link che ti ho segnalato prima.
Un'altra possibilità è che confida molto negli studi sperimentali in fase iniziale di adesso, che si tradurranno in opzioni terapeutiche fra una decina di anni.
Prova a parlare francamente con lui se:
1) Teme comunque rischi al cervello, anche con viremie a 3.000-5.000
2) Non vuole farti aumentare i reservorirs e "portarsi avanti sul lavoro" confidando nell'efficacia di queste futuribili terapie per la clearance dei resevoirs (non c'è solo la cortistatina)
3) Altro (es., effetto tumorale tangibile, ma quello è ancora più remoto, visto che dovrebbe esserci a viremie superiori a 100.000)

E poi, riferisci. Siamo sempre molto interessati a sapere i pareri degli infettologi.
E' arrivato a dirmi che se io fossi suo figlio, mi farebbe iniziare la terapia,
Bene! Da figlio viziato chiedigli se ti prescrive gli Omega3 per minimizzare metaboliti reattivi dell'ossigeno prodotti dall'emtricitabina contenuta nel Truvada. I danni (accorciamento dei telomeri dell'RNA mitocondriale) di questi radicali liberi, nel corso degli anni, ti potrebbero fare invecchiare prima. Eccetto per i polmoni, è come se fumassi due pacchetti di sigarette al giorno. Io non ci sono riuscito (mi ha risposto che ho i trigliceridi troppo bassi per prescrivermeli) e mi compro gli antiossidanti di tasca mia.
mi ha detto che gli effetti collaterali si ridurrebbero a mal di testa e nausea nelle prime settimane..
E' l'effetto di gran lunga più comune. Gli altri li ho elencati tutti, tranne un altro rarissimo: rigetto della terapia. Alcuni anno dei veri e propri "rifiuto farmacologico" e il proprio organismo si mette a dichiarare guerra ai questi nuovi farmaci.
Ma è un effetto che te ne accorgi subito, ne giro di qualche giorno:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1792
Un mio amico mi ha parlato del calcolo della densità ossea che ha fatto prima di iniziare la terapia. Ogni volta che vado a fare la visita mi dimentico di chiedergli questa cosa direi importante e che non mi è stata proposta da loro.
Almeno io richiederei al tuo infettologo di misurarti la vitamina D. Il calo della densità ossea è frequentemente una conseguenza a tale deficienza, possibile anche in persone relativamente giovani. Se trascurata, ci si riduce come molti anziani, distrutti dall'osteroporosi (se non da necrosi al tessuto osseo). Con il Truvada è tutto più veloce.

La priorità è bassa, ma entro i prossimi due tre anni richiedilo.
A proposito della palestra, prima di scoprire il fattaccio, capitava che in maniera molto coscienziosa e senza esagerare prendevo gli amminoacidi e le proteine come integratori. Chiesi al mio medico se potevo continuare ad assumerli ma lui mi disse che era meglio una dieta sana mangiando cibo ed evitando questi integratori perchè contengono vitamina B che può stimolare in modo sbagliato il sistema immunitario.
Quindi ho abbandonato l'idea di assumere qualsiasi integratore
Io praticavo palestra in maniera molto avanzata. Ho i miei serissimi dubbi. Ad esempio per assumere la quantità consigliata di creatina dovresti mangiare almeno 800 grammi di carne al giorno. Il tuo fegato darebbe così caricato che il corpi chetonici prodotti intossicherebero pian piano il fegato e altri organi (in primis i reni). Per non parlare del colesterolo. Io sono riuscito ad alzami il colesterolo totale a 299 con tutta la carne che mangiavo.
Bevo tanta spermuta di arancia,
L'arancia contiene anche acido citrico. Apri ad esempio Olympian. Li si consiglia 1-2 grammi di vitamina C al giorno ai body builders. Dovresti farti una cassa di arance al giorno, ingerendo tanto di quell'acido citrico da farti venire un'ulcera.
Il body building implica l'integrazione.
e banane come frutta e poi insalata, per il resto mangio regolarmente pasta riso e carne riducendo al minimo i grassi.
L'integrazione implica una corretta dieta. Altrimenti non si chiamerebbero integratori, che vai ad integrare una dieta squilibratissima di patatine fritte e gelati?
Conosco body builders che non si concedono lo zucchero nel caffè.
Boh! non so è il caso di integrare con degli antiossidanti? o vitamine? Nn sono molto esperto.. si comprano in farmacia?
Si, se vuoi farti spellare vivo. Meglio da fornitori fidati dai quali ottenere forti sconti oppure su internet da alcuni siti FIDATI. Per trovare quelli fidati un ottimo sistema è andare su un forum di culturismo e sentire come si sono trovati gli altri comprando la'.

Il discorso dell'integrazione antiossidanti da HAART è una cosa, quella da culturismo è un'altra, estremamente più complessa. Avrei bisogno della tua scheda, sapere nel dettaglio la tua dieta, possibilmente vedere come ti alleni (molti si fanno fare una tabella e poi la eseguono alla carlona scambiando la palestra per una sala da te'. Nel body building vige la massima "NO PAIN, NO GAIN"). E' difficilissimo fare il personal trainer via internet! Forse ti dovresti rivolgere di primo acchito all'istruttore della tua palestra (se bravo e disposto ad ascoltarti). Poi casomai faremo considerazioni su quel che dice.

cesar78

Messaggio da cesar78 » mercoledì 7 novembre 2012, 1:08

lupodelsud ha scritto:Ciao Cesar78! Grazie per la tempestività nella risposta! ;) Spero che tutto vada bene. Tu non sei in terapia perchè hai dei valori delle analisi molto buoni? Posso chiederti come sono se non sono indiscreto? Da quanto hai scoperto di essere sieropositivo?
Io sono in una coppia sierodiscordante, per questo parlo al plurale :roll: . La mia ragazza è positiva da circa un annetto e per il momento i valori di cd4 oscillano tra 600 e 700 e la viremia oscilla tra 10-13K copie, quindi niente terapia.
skydrake ha scritto:Cesar, non ti emarginerememo mica se a te piace anche la patata.
PS
a me piacciono i cetrioli e a tavola l'aglio. Cosa dovevano fare a me, sopprimermi?
era una battuta :P no meglio che non ti sopprimano se no chi risponde più agli ipocondriaci schizofrenici? 8-)

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 7 novembre 2012, 1:24

cesar78 ha scritto:
skydrake ha scritto:Cesar, non ti emarginerememo mica se a te piace anche la patata.
PS
era una battuta :P no meglio che non ti sopprimano se no chi risponde più agli ipocondriaci schizofrenici? 8-)
Hai visto il capolavoro di qualche ora fa? Ho scritto a una che senza ombra di dubbio era ufficialmente sieronegativa, ma è riuscita a reinterpretare tutto e concludere che era sieropositiva:

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 5&start=40

Con la mia ultima risposta lo mandata a cagare. Perlomeno per me così è mandare a cagare una persona ("Almeno possiamo porre un pietoso e sofferente velo sulla tua presenza su questo forum."). Mi è scappato, ma lei merita di diritto il secondo posto come "Ipocondriaca dell'Anno 2012".

Rispondi