Adesso ho voluto aprire questo argomento, già scritto altre volte.
Avendo del tempo per me stesso in questi mesi mi sono interessato al Kefir, informandomi sulle sue qualità e, leggendo qui e là mi ha parecchio stuzzicato la curiosità. Premetto che fortunatamente la terapia sta facendo il suo lavoro, ma prendendo il Norvir avevo problemi intestinali e lo stomaco non è che andava benissimo. Con il kefir ho risolto tutti e due i problemi in pochissimo tempo e poi se pensiamo che rinforza le difese immunitarie ( proprio così e noi ne abbiamo bisogno no?) ed è ricco di vitamine, aiuta ad abbassare il colesterolo, antitumorale, sembra una manna scesa dal cielo.
Tanti hanno parlato di un sapore tremendo, forse a me è capitato un ceppo buono, ma a me sembra anche più buono dello yogurth.
Ultima cosa... per chi è intollerante al lattosio i fermenti mangiano il lattosio del latte e quindi quando è pronto non c'è ne è più.
Io i miei fermenti li ho trovati seguendo uno dei tanti forum su internet, contattando una persona vicino casa (io sono di Roma) e, preso appuntamento me li ha....attenzione che oggi non si usa più.... REGALATI!!!!!
Io adesso li uso, gli animaletti si riproducono e ho iniziato a regalarli appena ne ho di troppo. Non voglio spezzare una catena.
Informatevi, credo che ne valga la pena
Ciao raga.....