senza parole
-
senza parole
ciao ragazzi eccomi di nuovo qui ormai e' quasi un anno che ho la consapevolezza del mio stato .... e purtroppo ancora non va giu ma quello che fa piu male non e' l'hiv in se o la terapia che prendo ormai da diversi mesi .. cio che proprio non capisco e' perche non faccio altro che leggere: nuovo vaccino in spagna in italia in australia in cina etc etc ma non si capisce mai cio che e' vero e cio che non lo e' non faccio altro che chiedere alla mia virologa spiegazione su cio che leggo ma ho sempre la stessa risposta cioe' non e' vero niente se uscira qualcosa sarete i primi a saperlo ma dico e' possibile che non sia vero niente, se leggiamo su internet ci sono articoli che dicono che siamo ad un passo dalla soluzione altri che siamo ad un passo a una cura , o a una terapia che non duri per tutta la vita non solo articoli ma video di virologi e quant'altro io ho fiducia nella medicina anche perche quando ho iniziato la terapia avevo 690.000 copie di viremia e 201 con il 24% di cd4 e adesso ho viremia non rilevabile con 400 cd4 al 39,1% quindi le cose presumo vadino bene ma non ce la faccio piu' voglio tornare alla mia vita uscire andare a ballare ubriacarmi ed essere spensierato come lo ero prima ma non faccio altro che costruirmi castelli in testa e farmeli distruggere in un secondo c'e qualcuno di voi che sa per certo cosa sta cambiando per noi sieropositivi un saluto a tutti e spero di non essere stato noioso 

Re: senza parole
Di sono diversi "vaccini" in sperimentazione, ma:
1) Anche il più avanzato necessita almeno due-tre anni. Ce ne é soltanto uno che sta per iniziare la fase III, gli altri sono alle fasi II di sperimentazione.
2) Non sono risolutivi, promettono diminuzioni di viremie tra 0,7 log e 1 log, quindi ben meno delle haart
3) Spesso le promesse iniziali non sono mantenute e potrebbero ridursi a misere cure audiovanti tipo kefir-vitamina C, da affiancare alle haart (sempre meglio di nulla).
Le terapie più risolutive, come quelle geniche, necessitano di molti più anni di sperimentazione. Se ne riparla dopo il 2020.
Queste terapie avanzate sono trattate nella sezione "Verso una cura"
1) Anche il più avanzato necessita almeno due-tre anni. Ce ne é soltanto uno che sta per iniziare la fase III, gli altri sono alle fasi II di sperimentazione.
2) Non sono risolutivi, promettono diminuzioni di viremie tra 0,7 log e 1 log, quindi ben meno delle haart
3) Spesso le promesse iniziali non sono mantenute e potrebbero ridursi a misere cure audiovanti tipo kefir-vitamina C, da affiancare alle haart (sempre meglio di nulla).
Le terapie più risolutive, come quelle geniche, necessitano di molti più anni di sperimentazione. Se ne riparla dopo il 2020.
Queste terapie avanzate sono trattate nella sezione "Verso una cura"
Re: senza parole
Anche io.quindi le cose presumo vadano bene ma non ce la faccio piu' voglio tornare alla mia vita uscire andare a ballare ubriacarmi ed essere spensierato come lo ero prima