buona domenica a tutti :)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
voglia di vivere

buona domenica a tutti :)

Messaggio da voglia di vivere » domenica 3 febbraio 2013, 12:46

un buongiorno a tutti , come sempre sveglio gia da un bel po' nel mio giorno di riposo a controllare e a leggere quanto di piu' possibile si possa leggere su questo maledetto virus, sono dei giorni un po' particolari perche sono reduce di una serie di cure antibiotiche sia per l'influenza e per un ascesso al dente uff non ce la faccio piu' e ionltre quello che mi spaventa e' il fatto che con tutti questi antibiotici ho paura che i miei cd4 possano essere scesi l'ultima volta avevo 400 cd4 con il 39 % chissa adesso uff bhe ma voglio arrivare alla domanda che voglio fare e spero che almeno una persona che ne sappia piu' di me possa rispondermi ;) SONO NOIOSO LO SO ma ancora non riesco a stare tranquillo VOGLIO SOLO SAPERE CHE NE PENSATE DI TUTTI QUESTI ARTICOLI SU VACCINI TERAUPETICI, L'ULTIMO LETTO E QUELLO IN SPAGNA MA E' TUTTO VERO SEMBRA CHE SIAMO COSI VICINI AD UN CAMBIAMENTO MA NON RIESCO A TROVARE CONFERMA DA NESSUNA PARTE CHI MI PUO' AIUTARE?? :)

Dora

Re: buona domenica a tutti :)

Messaggio da Dora » domenica 3 febbraio 2013, 12:54

voglia di vivere ha scritto:CHE NE PENSATE DI TUTTI QUESTI ARTICOLI SU VACCINI TERAUPETICI, L'ULTIMO LETTO E QUELLO IN SPAGNA MA E' TUTTO VERO SEMBRA CHE SIAMO COSI VICINI AD UN CAMBIAMENTO MA NON RIESCO A TROVARE CONFERMA DA NESSUNA PARTE CHI MI PUO' AIUTARE?? :)
Buona domenica a te, caro Voglia di vivere!
Sul vaccino "spagnolo" potresti leggere qualcosa qui: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=4&t=1968. E anche da qui in poi: http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 903#p28903.

Per il resto, seguendo il forum nelle sezioni "Scoperte e progressi in campo HIV" e "Verso una cura" sono sicura che troverai tante informazioni che potranno interessarti.

Ciao Immagine

P.S. Non crucciarti per un eventuale calo nel numero assoluto dei CD4 (la percentuale è ottima!). Con l'influenza, l'ascesso al dente e anche solo il freddo dell'inverno possono esserci oscillazioni. Ma sono cose temporanee, nulla di cui tu ti debba preoccupare.

skydrake

Re: buona domenica a tutti :)

Messaggio da skydrake » domenica 3 febbraio 2013, 13:05

A dispetto della stampa generalista che crede che l'HIV e l'AIDS siano sconfitte:
http://www.molecularlab.it/omgscience/?p=3714

A mio avviso, tra tutti questi vaccini anticorpali terapeutici sperimentali saremo fortunati se fra due-tre anni finiranno le sperimentazioni di un paio di essi in grado di poter ridurre la viremia di 1 log (10 volte). Più realisticamente saranno in grado di ridurre la viremia molto di meno (MOLTO di meno). Nessuno di essi é comunque capace di eradicare l'HIV, ma neanche sostitutivo alle terapie antiretrrovirali.
Viceversa, le terapie geniche o comunque non anticorpali promettono di piú. Dora ti ha indicato le sezioni dove se ne parla. Ma é difficile fare previsioni a lungo termine. Sul lato pratico, per i pazienti comuni, temo che non apporteranno nulla di nuovo prima del 2020.

Rispondi