un nuovo membro.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
restart

un nuovo membro.

Messaggio da restart » domenica 28 aprile 2013, 23:24

ciao a tutti. solo mercoledi ho scoperto di essere sieropositivo. sono andato a ritirare il test con un pò di ansia dopo aver ricevuto la tel dal laboratorio analisi che mi sollecitava ad andarlo a ritirare, ma nella mia mente non vagava minimamente la possibilità che il test potesse esse positivo, ma non xke non avessi avuto un paio di rapporti sessuali a rischio ma semplicemente xke non pensavo potesse accaddere a me. invece quando mi sono seduto davanti la psicologa, il suo rituale nel prepararmi a dire ciò che mi avrebbe stravolto fu come un campanello d' allarme. dapprima le sue domanda a sapere perchè mi fossi sottoposto al test. poi cosa conoscevo sull' hiv, e infine il suo tono di voce che si modificò cosi come la sua espressione facciale poco prima di pronunciare "il test è positivo"!!!! ma su tutti il fatto di tenere in mano il foglio dei risultati senza porgermelo fino a quando non mi sentii pugnalato dalle sue 4 parole. in quel momento non sò se il mio viso ebbe qualche espressione ricordo solo, che il tempo e lo spazio si fermarono per alcuni istanti, il cuore iniziò a galoppare velocemente mentre le mani s'inumidirono. sentivo in lontananza le parole della dottoressa come un eco che si ripete tra le montagne sempre più flebile. fissai la parola POSITIVO sul foglio. mi sentivo in trance. poi d' un tratto usci da quello stato ipnotico.
le prime parole che fui in grado di pronunciare furono...devo fare un test di conferma o è certo? la sua risposta fu secca. è certo mi spiace. rimasi chiuso in quella stanza per piu di mezz ora a sapere quali passi mi avrebbero aspettato e come mi sarei dovuto comportare. sono passati 5 giorni e domani ho un nuovo colloquio con la psicologa e martedi il primo incontro con l' infettivologo, mi sento sereno, sembra banale dirlo o prematuro,forse è solo frutto della speranza nel sentirmi dire martedi che ci potrebbe essere la possibilità che si negativizzi. forse è solo una sciocca speranza. ma in questi giorni non ho visto tutto nero xke non voglio che mi stravolga la vita, devo laurearmi, scrive la tesi! ho la mente impegnata da questo obiettivo, ma la paura che una volta raggiunto, possa essere travolto dal realizzare di essere sieropositivo è forte. dubbi ne ho, e molti ma leggere di non essere l' unico ma di come chiunque li ha affrontati mi fa ben sperare di riuscire anch' io a dissiparli.

uffa2
Amministratore

Re: un nuovo membro.

Messaggio da uffa2 » lunedì 29 aprile 2013, 9:20

Ciao, che dire?
Il tuo approccio (“in questi giorni non ho visto tutto nero xke non voglio che mi stravolga la vita”) è quello giusto, magari in queste ore tutto ti sembrerà più incredibile e ingestibile, ma è tutto assolutamente “naturale”.
In questo, come negli altri eventi traumatici, il tempo è ciò che fa la differenza: ci sono vari stadi di consapevolezza, paura, abbattimento e recupero che abbiamo passato tutti, quindi è naturale che li incontrerai pure tu.
Per quanto al momento lo spazio per i discorsi razionali immagino ti sembri pochino, ricordati sempre che qui ci sono tante persone la cui presenza dimostra che tutto, nella sua noiosa normalità, va avanti, e così sarà anche per te.
Intanto, un abbraccio.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Boyz84

Messaggio da Boyz84 » lunedì 29 aprile 2013, 10:02

Bravo/a mi piace il tuo modo di affrontare la situazione, la tua vita va avanti normalmente, non lasciarti frenare dal virus soprattutto in questo momento importante.
in bocca al lupo per la laurea e come diceva Uffa... se hai bisogno siam qua, non ti fare scrupoli che fa bene pure a noi condividere le esperienze.
un saluto :D

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 29 aprile 2013, 10:25

Boyz84 ha scritto:Bravo/a mi piace il tuo modo di affrontare la situazione, la tua vita va avanti normalmente, non lasciarti frenare dal virus soprattutto in questo momento importante.
Ciao "restart", concordo in pieno con Boyz.
Hai scelto un bellissimo nick!

restart

Messaggio da restart » lunedì 29 aprile 2013, 12:24

Boyz84 ha scritto:Bravo/a mi piace il tuo modo di affrontare la situazione, la tua vita va avanti normalmente, non lasciarti frenare dal virus soprattutto in questo momento importante.
in bocca al lupo per la laurea e come diceva Uffa... se hai bisogno siam qua, non ti fare scrupoli che fa bene pure a noi condividere le esperienze.

grazie mille boyz84...ora sto aspettando il primo incontro che avrò domani con l infettivologa...ammetto d avere un po di ansia

restart

Messaggio da restart » lunedì 29 aprile 2013, 12:27

ragazzi grazie di aver risposto....sapere di non essere soli in questi momenti ti da una marcia in piu

Boyz84

Messaggio da Boyz84 » lunedì 29 aprile 2013, 12:46

restart ha scritto:

grazie mille boyz84...ora sto aspettando il primo incontro che avrò domani con l infettivologa...ammetto d avere un po di ansia
guarda il mio primo incontro, avuto 3 settimane fa è stato più che positivo, ti spiegherà come procedere...
solitamente sono prelievi di sangue a distanza di un mese l'uno dall'altro per comprendere la curva dei CD4 e viremia e capire come andare avanti.
ho fatto il mio primo prelievo metà aprile scorso, tra l'altro son fortunato ad avere persone che ti seguono disponibilissime e simpaticissime e procederò con il prossimo a metà maggio lo stesso giorno in cui ho il secondo incontro con l'infettivologa.

restart

Messaggio da restart » lunedì 29 aprile 2013, 12:52

:D :D :D :D :D :D tutto questo già mi rincuora

Boyz84

Messaggio da Boyz84 » lunedì 29 aprile 2013, 12:55

restart ha scritto::D :D :D :D :D :D tutto questo già mi rincuora
in bocca al lupo e tienici aggiornati

restart

Messaggio da restart » lunedì 29 aprile 2013, 12:57