Ragazzi ho bisogno di un riscontro immediato!!
Ho paura di aver fatto una cazzata!!
Assumo 1 compressa di Truvada + 1 compressa di Isentress a Mezzanotte 0:00
Poi 1 compressa di Isentress alle otto 8:00
Domanda!!???
Isentress va assunto 2 volte al giorno, così c'è scritto sul foglietto illustrativo
Ma non specifica se deve essere tassativamente ogni 12 ore ?!?!??
Per come lo assumo io l'intervallo è di 8 ora una volta e 16 ore !!
Dite che sto sbagliando??
Qualcuno che ha la mia stessa terapia mi può aiutare per favore!!
Se sto facendo una cazzata voglio correggere subito il colpo!!!
DUBBIO Isentress ??
Re: DUBBIO Isentress ??
Ciao,
io non lo uso, ma guardando su internet la versione da 400mg mi pare che vada assunto due volte al giorno:
http://farmaci.paginemediche.it/it/0/de ... ode=912983
Con un emivita attorno alle 9 ore, io farei attenzione a variare l'orario di piu di 1-2 ore al giorno, tuttavia c'è il caso dell'emitricibatina (nel Truvada) , con un emivita simile (10 ore), che invece si può assumere solo 1 volta val giorno. Il caso dell'etricibatina mi pare più l'eccezione che conferma la regola. A mio avviso meglio non variare troppo l'orario. Il problema non é nel ridurlo a 8 ore, ma a diradarlo a 16....
io non lo uso, ma guardando su internet la versione da 400mg mi pare che vada assunto due volte al giorno:
http://farmaci.paginemediche.it/it/0/de ... ode=912983
Con un emivita attorno alle 9 ore, io farei attenzione a variare l'orario di piu di 1-2 ore al giorno, tuttavia c'è il caso dell'emitricibatina (nel Truvada) , con un emivita simile (10 ore), che invece si può assumere solo 1 volta val giorno. Il caso dell'etricibatina mi pare più l'eccezione che conferma la regola. A mio avviso meglio non variare troppo l'orario. Il problema non é nel ridurlo a 8 ore, ma a diradarlo a 16....
-
Appunto!! Quindi SKY sto facendo una cazzata?? Non capisco...
Emivita di 9 ore che vuol dire?
(

Cosa buona non é. Però non so valutarti il livello di rischio per, da quanto ho capito, una variazione di 4 ore sull'orario di assunzione.lupodelsud ha scritto:Appunto!! Quindi SKY sto facendo una cazzata??
Che la concentrazione nel sangue si dimezza dopo 9 ore
Non capisco...
(

-
Porca miseria non me ne va bene una!!
Ho detto al medico che facevo come orario (prima volta) alle 24 e (seconda volta) alle 8
Mi ha detto che va bene!
Ma a rigor di logica se va assunto 2 volte al giorno.. Lo devi fare a metà giornata...
Che sfiga cazzo..
Per 1/3 del giorno dormiamo per 2/3 stiamo svegli a fare altro..
Assumere ogni 12 ore vuol dire portarlo sempre ste compresse dietro. Ca..o!
Comunque stasera ho anticipato di un ora!
Domani anticipo di un'altra ora.. E fra 2 giorni chiedo in reparto..
SKY grazie per io confronto!!
Sarebbe utilissimo sapere per me da qualcuno che prende Isentress se è così categorica l'assunzio e ogni 12 ore o c'è più flessibilità...
Ho detto al medico che facevo come orario (prima volta) alle 24 e (seconda volta) alle 8
Mi ha detto che va bene!
Ma a rigor di logica se va assunto 2 volte al giorno.. Lo devi fare a metà giornata...
Che sfiga cazzo..
Per 1/3 del giorno dormiamo per 2/3 stiamo svegli a fare altro..
Assumere ogni 12 ore vuol dire portarlo sempre ste compresse dietro. Ca..o!
Comunque stasera ho anticipato di un ora!
Domani anticipo di un'altra ora.. E fra 2 giorni chiedo in reparto..
SKY grazie per io confronto!!
Sarebbe utilissimo sapere per me da qualcuno che prende Isentress se è così categorica l'assunzio e ogni 12 ore o c'è più flessibilità...