Il dubbio di un 'incidente'

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ade

Messaggio da Ade » mercoledì 10 luglio 2013, 18:00

Salve a tutti, sono un nuovo(issimo) iscritto, anche se ormai sono sieropositivo dal 2004. Da sempre ho avvertito il bisogno di confrontarmi apertamente con persone nella mia stessa situazione ma, forse per pigrizia, forse perchè anche il mio migliore amico è sieropositivo, non avevo fin'ora mai preso in considerazione l'iscrizione a qualsiasi forum. Avendo avuto per molto tempo una situazione sentimentale stabile e facendo sempre sesso protetto, non ho mai avuto particolari necessità nell'avere 'informazioni' anche perchè ogni volta che avevo un dubbio, mi sono sempre rivolto alla clinica malattie infettive dove sono in cura.
Oggi sono qui per chiedere il vostro parere su un episodio accaduto circa una settimana fa. Detto in poche parole, ho fatto sesso (protetto) con un ragazzo anche lui sieropositivo e in cura come me ma nella foga del momento, mentre stava venendo si è rotto il preservativo e mi è venuto dentro (potrebbe anche averlo fatto apposta, ma non ne ho la certezza quindi lasciamo il beneficio del dubbio). Penso di non aver avuto e di non avere lesioni anali ma dal momento che ho saputo che è molto rischioso 'mescolare' i virus per via del diverso grado di viremia che sviluppiamo personalmente e il rischio è che la cura non risponda più, mi domando quanto dovrei preoccuparmi per quanto accaduto considerato che il mio tasso di viremia era già molto basso prima di iniziare la terapia e che ora è praticamente quasi azzerato. Non ne ho ancora parlato in clinica e vorrei avere il vostro parere. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi delle risposte

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 10 luglio 2013, 19:07

Si' non è la cosa migliore che possa accadere, ma tu sei in HAART soppressiva, quindi diciamo che eri in PrEP prima dell'incidente e sei in PEP dal momento dell'incidente, insomma la copertura mi pare ampia. Se poi, per assoluta sfiga, il virus inatteso fosse resistente ai tuoi farmaci potrebbe toccarti cambiarli, ma per ora non ci penserei troppo.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ade

Re: Il dubbio di un 'incidente'

Messaggio da Ade » giovedì 11 luglio 2013, 1:22

Grazie! Mi sento un po' più tranquillo ora... A sto' punto non so' neanche se parlarne in clinica tra un mese quando andro' per il controllo semestrale :-)

Rispondi