Cambio di ospedale?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Caldosole

Cambio di ospedale?

Messaggio da Caldosole » venerdì 23 agosto 2013, 21:04

Ciao ragazzi e' ora mai un anno che ho saputo di essere positivo sono in cura presso il sacco di Milano volevo chiedere ad altre persone di Milano o limitrofi come funziona da voi?
Vi spiego sarò paranoico ma quello che mi pesa al sacco e che i prelievi li fai ogni 4 mesi direttamente in reparto e questa cosa mi mette ansia preferirei fare la coda ma in un centro prelievi insieme a tutti e non solo tra noi positivi e i farmaci per quanto tempo? Da me per 2 mesi alla volta
Mi piacerebbe cambiare ospedale ;-)

uffa2
Amministratore

Re: Cambio di ospedale?

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 agosto 2013, 21:27

credo che i prelievi li facciano in reparto in ogni ospedale, almeno qui a Milano.
se la "folla" di compagni di sventura del Sacco ti infastidisce, puoi scegliere un ospedale più piccolo, in quel modo eviti gli assembramenti in attesa...

per i farmaci, da me al San Paolo la media è di scorte per due mesi, salva la fine dell'anno, quando sistematicamente si passa a un mese...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 23 agosto 2013, 21:30

Tra l'altro mi é giunta voce che al Sacco, per risparmiare, si sono messi a fare gli esami di routine ridotti all'osso, smettendo di fare i CD8 e il rapporto CD4/CD8. A qualcuno risulta?
A mio avviso la viremia, conta dei CD4 e rapporto CD4/CD8 sono il minimo sindacale.

pierr

Messaggio da pierr » sabato 24 agosto 2013, 1:33

non so a milano, ma non in tutti i reparti è così. dove sono seguito io per esempio fanno gli esami del sangue anche per tutte le malattie mts, così almeno chi entra non viene subito etichettato come sieropositivo, ma potrebbe essere lì anche per altro

Francescoz

Messaggio da Francescoz » sabato 24 agosto 2013, 9:15

skydrake ha scritto:A mio avviso la viremia, conta dei CD4 e rapporto CD4/CD8 sono il minimo sindacale.
Si, per quel che conta, sono d'accordo con te sky :? :?

Francesco

Caldosole

Messaggio da Caldosole » lunedì 26 agosto 2013, 11:29

Grazie a tutti per le risposte..
Mi piacerebbe andare al Niguarda qualcuno e' seguito li?
Per quanto riguarda il sacco e le analisi a me e' sempre stato fatto il rapporto cd4 cd8

Rispondi