Statine

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
friendless

Statine

Messaggio da friendless » martedì 17 settembre 2013, 17:45

Tra 15 giorni ho il prelievo, sto mangiando un sacco di pizza surgelata, crostatine mulino bianco all'albicocca e dolci come tiramisù. E' vero che prendo un integratore a base di riso rosso fermentato (il normolip), partivo da 220 di colesterolo tre mesi fa, ma ho una gran paura di veder peggiorati i miei esami. Temo che mi rifilino la statina. La mia domanda è: è vero che le statine rendono impotenti? :shock:

uffa2
Amministratore

Re: Statine

Messaggio da uffa2 » martedì 17 settembre 2013, 20:37

le statine sono una delle classi di farmaci più diffuse del pianeta, avessero di queste controindicazioni la cosa sarebbe abbastanza nota e "mal vissuta".
considera che chi prende le statine spesso prende molti altri farmaci e inizia a non avere più vent'anni...
piuttosto: che ne diresti di un po' di dieta? ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rapier

Re: Statine

Messaggio da rapier » martedì 17 settembre 2013, 22:55

Più che il colesterolo credo noterai i trigliceridi aumentati a causa delle merendine... e comunque l'ipercolesterolemia va trattata oltre certi valori, ma sui 200 o poco più credo non ci sia ancora questa necessità.
Ciao

Rispondi