Antibiotico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Antibiotico

Messaggio da rapier » venerdì 23 settembre 2011, 20:42

Devo prendere per 6gg un antibiotico (ZIMOX) amoxicillina triidrato
Qualcuno sa se posso stare tranquillo in associazione con la terapia hiv? Tra l'altro l'ho già iniziato...
Grazie
Un saluto



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Antibiotico

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 23 settembre 2011, 20:54

rapier ha scritto:Devo prendere per 6gg un antibiotico (ZIMOX) amoxicillina triidrato
Qualcuno sa se posso stare tranquillo in associazione con la terapia hiv? Tra l'altro l'ho già iniziato...
Grazie
Un saluto
ciao rapierino, sempre felice di risentirti! pur non ricordando quale HAART assumi, mi sentirei di rassicurarti in quanto l'amoxicillina non è metabolizzata per vie 'critiche' (vedi citocromi della famiglia P450), ma agisce ed è escreta tal quale.

ricordami per favore che HAART stai assumendo, e magari se vuoi dicci anche per quale ragione sei sotto trattamento antibiotico!

abbraccione grande!!
HLA



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Antibiotico

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 settembre 2011, 20:58

guardando http://www.hiv-druginteractions.org/interactions.aspx l'amoxicillina è compatibile con tutti i farmaci HAART, fai un controllo di persona con i tuoi così ti rassicuri ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Re: Antibiotico

Messaggio da rapier » venerdì 23 settembre 2011, 21:11

Grazie Uffa ti abbraccio anch'io!
E' una profilassi oggi ho devitalizzato un molare e me l'hanno massacrato.. non riusciva a trovare uno dei 3 canali. ci sono stato un'ora.
Da alcuni anni Reyataz/norvir e Truvada fino ad oggi efficace sul virus.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Antibiotico

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 settembre 2011, 21:14

l'amoxicillina l'ho presa anche io col dentista, io però faccio atripla....


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Antibiotico

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 23 settembre 2011, 21:16

rapier ha scritto:Grazie Uffa ti abbraccio anch'io!
E' una profilassi oggi ho devitalizzato un molare e me l'hanno massacrato.. non riusciva a trovare uno dei 3 canali. ci sono stato un'ora.
Da alcuni anni Reyataz/norvir e Truvada fino ad oggi efficace sul virus.
Benone (si fa per dire: auguri per il tuo molare, ci sono passato questo mese per questo problema, per cui ho ancora MOOOLTO vivida la sensazione :? )

La cura canalare è andata a buon fine? oppure il canale è ancora aperto e c'è bisogno di aspettare che l'eventuale ascesso/granuloma spurghi? perchè nel primo caso è sufficiente un 2/3 giorni di amoxicillina, altrimenti chiedi consiglio (anche telefonico) all'U.O. infettivologica che ti segue, ok?



rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Re: Antibiotico

Messaggio da rapier » venerdì 23 settembre 2011, 21:45

Ciao HLA è un piacere risentirti..
Grazie al cielo poi è riuscita a trovare le radici e la devitalizz è andata a buon fine. x l'otturazione mi fa aspettare una settimana e momentaneamente l'ha medicato. non c'è gonfiore ma mi ha consigliato ugualmente l'antibiotico.
Grazie



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Antibiotico

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 23 settembre 2011, 21:50

rapier ha scritto:Ciao HLA è un piacere risentirti..
Grazie al cielo poi è riuscita a trovare le radici e la devitalizz è andata a buon fine. x l'otturazione mi fa aspettare una settimana e momentaneamente l'ha medicato. non c'è gonfiore ma mi ha consigliato ugualmente l'antibiotico.
Grazie
perfetto! suppongo che ti abbia prescritto antibiotici tipo AUGMENTIN o NEO-DUPLAMOX (che contengono anche una frazione di acido clavulanico, oltre all'amoxicillina).

Non c'è alcun problema con la tua HAART, continua pure la profilassi fino ad 1-2 giorni dopo l'intervento canalare definitivo (a dosaggio minimo, ossia 2 compresse al giorno).

si scagazza, ma ne vale la pena, credimi!

ancora un abbraccio!
ciao rapierino!
hla



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Antibiotico

Messaggio da Tarek » sabato 24 settembre 2011, 3:19

rapier ha scritto:Ciao HLA è un piacere risentirti..
Grazie al cielo poi è riuscita a trovare le radici e la devitalizz è andata a buon fine. x l'otturazione mi fa aspettare una settimana e momentaneamente l'ha medicato. non c'è gonfiore ma mi ha consigliato ugualmente l'antibiotico.
Grazie
..per neutralizzare il nervo nel canale ti ha consigliato l'antibiotico? cambia dentista, ciao



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Antibiotico

Messaggio da carletto » lunedì 26 settembre 2011, 19:37

Anche se in ritardo :o anche io l'ho preso quando toglievo i denti come prevenzione , nessun problema da parte mia.



Rispondi