Truvada+Reyataz+Norvir

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
astros

Truvada+Reyataz+Norvir

Messaggio da astros » sabato 28 settembre 2013, 18:41

Ciao a tutti!

Sono sieropositivo da più di 4 anni. Da una settimana ho iniziato la terapia a base di Truvada, Reyataz e Norvir. Già noto un cambiamento molto marcato del colore della pelle (ingiallito) e degli occhi, anch'essi gialli.
Il mio infettivologo mi aveva messo in guardia su questo effetto collaterale che è del tutto benigno, ma non mi ha parlato né della possibilità che si tratta di un effetto collaterale passeggero né dell'ipotesi eventuale di cambiare farmaco nel caso in cui l'ingiallimento sia eccessivo.

Ora, i miei amici hanno notato questo mio cambiamento agli occhi e alla pelle, perché repentino e molto evidente. E' pur vero che non ho per ora riscontrato altri effetti collaterali. Scrivo per sapere se chi fa la mia stessa terapia ha riscontrato un affievolimento del cosiddetto ittero nel tempo, o se c'è qualcuno che ha cambiato terapia a causa dell'eccessivo giallore.

Grazie mille!

uffa2
Amministratore

Re: Truvada+Reyataz+Norvir

Messaggio da uffa2 » sabato 28 settembre 2013, 18:44

c'è stealthy che faceva questa terapia, se non ricordo male... ma ora non è collegato, sono sicuro che ti risponedrà appena ti legge...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

astros

Messaggio da astros » sabato 28 settembre 2013, 18:53

Grazie mille!
Resto in attesa allora. ;)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 28 settembre 2013, 19:08

Ciao Astros. La tua terapia l'ho avuta per 3 anni circa. A lungo andare l'ittero agli occhi era evidente. Era specialmente accentuato durante la settimana, la stanchezza incide parecchio. L'unica soluzione è quella di bere tanta acqua durante il giorno. Quando ero a riposo gli occhi tornavano a posto. Se ti piacciono le lampade fanne qualcuna che aiuta.
Le terapia è ottima!

astros

Messaggio da astros » sabato 28 settembre 2013, 19:14

Grazie mille!

Il fatto è che a me si vede già molto dopo una settimana. Ad ogni modo, proverò a bere di più!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 28 settembre 2013, 19:16

astros ha scritto:Ad ogni modo, proverò a bere di più!
ACQUA, MI RACCOMANDO! :lol:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

astros

Messaggio da astros » sabato 28 settembre 2013, 19:18

Ahahah, certo, certo ;)

rapier

Messaggio da rapier » sabato 28 settembre 2013, 21:02

Ho avuto il Reyataz per 7 anni e devo dirti che questo problema mi ha solo sfiorato... ho avuto la pelle e forse l'ho ancora un pelino sul giallo ma non gli occhi e nonostante la bilirubina si mantenga altina 3-4 mg, non mi lamento...
Sappi che col tempo si noterà meno e il problema si ridimensiona. La terapia è molto efficace sul virus, il Truvada con gli anni potrebbe causare qualche problemino di demineralizzaz ossea, come al sottoscritto, e pertanto occorre monitorare questa eventualità, in particolare il dosaggio del fosforo.

astros

Messaggio da astros » sabato 28 settembre 2013, 21:17

Grazie mille!

Provo a vedere come procede. Spero vivamente che si ridimensioni almeno un po'.

Rispondi