appello per salvare la sperimentazione animale in Italia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

appello per salvare la sperimentazione animale in Italia

Messaggio da uffa2 » sabato 5 ottobre 2013, 11:58

Immagine
Appartengo alla genìa di quelli che sostengono che una buona ragione per prendere a calci sulle gengive un essere umano si trova sempre, spesso più d'una, viceversa ritengo che animali, piante e persino i sassi vadano lasciati in pace se non è assolutamente necessario fare altrimenti.

Questo è un caso di "altrimenti": arriva un punto nel quale, purtroppo e con le lacrime agli occhi, il grid computing e i vetrini non bastano più: bisogna passare alla valutazione dei candidati farmaci su esseri viventi.

La follia pseudoambientalista che si sta impadronendo della nostra cultura oggi vorrebbe vietare (ovviamente solo in Italia) la ricerca in vivo.
Mi spiace, ma io tutta questa gente che ammorba l'aria intorno a me solo perché è viva grazie alle passate conquiste della medicina la userei al posto di cani, gatti e topi di laboratorio: se credono così tanto in ciò che affermano, che ne diano la prova.

Vi invito a firmare tutti l'appello per difendere la sperimentazione animale.
http://www.salvalasperimentazioneanimale.it

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Francescoz

Re: appello per salvare la sperimentazione animale in Italia

Messaggio da Francescoz » sabato 5 ottobre 2013, 21:18

uffa2 ha scritto:Mi spiace, ma io tutta questa gente che ammorba l'aria intorno a me solo perché è viva grazie alle passate conquiste della medicina la userei al posto di cani, gatti e topi di laboratorio: se credono così tanto in ciò che affermano, che ne diano la prova.
Si, sono d'accordo, io amo gli animali, ma la sperimentazione su di loro si rende molte volte necessaria, ciò che può essere discutibile è il "come" e il "perché". Gli animalisiti si schierano contro questo tipo di sperimentazione proponendo come metodo alternativo la coltura in vitro e il test sulle cellule interessate, il problema è che la cellula non prova dolore e non si può capire se è affamata o meno come invece fa un animale.

Francesco

katanga

Messaggio da katanga » domenica 6 ottobre 2013, 16:35

D'accordo.
Petizione sottoscritta.

admeto

Messaggio da admeto » lunedì 7 ottobre 2013, 20:36

Concordo e ho sottoscritto anch'io.

Rispondi