FLAMINGO : TRUVADA+ DOLUTEGRAVIR ... consigli !

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Cicci 74

Messaggio da Cicci 74 » venerdì 22 novembre 2013, 12:41

Ciao a tutti , avrei bisogno di un chiarimento ! Sono in cura da 19 mesi ,assumo una pillola al giorno di Truvada ed una da 50 mg di Dolutegravir e devo dire che ad ora non ho avuto nessun effetto collaterale :-) !!! Sono entrato a far parte di questo PROTOCOLLO DI RICERCA che si chiama FLAMINGO e ora ho raggiunto i 750 CD4 ... la mia viremia è al di sotto delle 50 cp.
Sto cercando di capirne di più ...perchè tra medici troppo severi ed altri più permissivi e tra qualche conoscente ... non riesco a venirne a capo :?: !!! Vorrei sapere quanto segue :
1) è vero che se ricevo una fellatio senza preservativo.. fermandosi al liquido prespermatico ... non posso contaggiare nessuno ? ( Chiedo il parere di un infettivologo .. non ho alcuna voglia di mettere a rischio qualcuno ! ) !
2 ) essendo la quantità di virus che circola nel sangue , di gran lunga inferiore rispetto allo sperma ... quante probabilità ho di contaggiare qualcuno se dovesse venire a contatto con il mio sangue- nel caso incui avesse anche lui/lei una ferita ?
Grazie per la comprensione, ma sono troppo teso ed immagino scenari apocalittici in cui potrei far del male a qualcuno mio malgrado ! GRAZIE a tutti ! ah, dimenticavo.. sono nuovo della chat ..spero in futuro di esser un pò più divertente ! ;)

uffa2
Amministratore

Re: FLAMINGO : TRUVADA+ DOLUTEGRAVIR ... consigli !

Messaggio da uffa2 » venerdì 22 novembre 2013, 14:54

Ciao Cicci,
iniziamo con la prima cattiva notizia: qui infettivologi non ce ne sono, siamo tutti sciagurati come te che l’HIV se lo sono preso :(
e, continuando con le cattive notizie, ciò che chiedi è impossibile da sapere.
Se leggi qui http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301, secondo l’Istituto Superiore di Sanità «Il rischio è significativamente ridotto se la fonte è in terapia antiretrovirale con viremia stabilmente non rilevabile negli ultimi mesi e non presenta Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST)», ma come vedi di numeri non ce n’è.
Già è difficile fare le statistiche del rischio di infezione, figurati quelle di trasmissione: bisognerebbe sapere con certezza dove e come ognuno ha preso la bestia, alquanto improbabile…
Quindi “si sa” che il rischio è minore ma tutto qui.
Che così fosse lo diceva del resto il buon senso: se il tiratore è bendato, sarà più rischioso per la potenziale vittima che il tiratore abbia in mano una pistola a tamburo (<40 copie del virus) o un mitragliatore automatico (decine di migliaia di copie del virus)?
Ma, questo è solo buon senso, poi c’è la prima legge universale, che si applica a ogni fattispecie di rischio, per cui ogni rischio è pari alla variabile “s” per la funzione di I, il tutto diviso la costante GA…
r=(s*(f I)/GA)
Immagine
cioè r=S F I G A :-)

Leggi scientifiche a parte, la regola è una: cercare di evitare le occasioni in cui il nostro sangue e il nostro sperma possono entrare in contatto con ferite e mucose del prossimo, fai quel che devi, succeda quel che può!

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Cicci 74

Messaggio da Cicci 74 » venerdì 22 novembre 2013, 15:14

Ciao Uffa2, grazie per avermi risposto così celermente . Non posso invece ringraziarti per la piccola sincope che mi hai fatto prendere quando di primo acchito , aprendo la mail , ho visto qualcosa che somigliava lontanamente ad una formula matematica ! DOPO AVER VISIONATO e LETTO , MI SON FATTO UNA BELLA RISATA :P , grazie ed alla prossima,ciao .

Rispondi