Ragazzi la domanda sarà stupida ma dato che a quanto ho capito non posso sgarrare manco di un po' a livello di tempo con la terapia che ho,volevo sapere quando si mette l'ora legale/solare come funziona? cioè se io prendo la terapia alle 15 (e dovrò prenderla sempre allo stesso orario) quando si cambierà l'orario e si sposterà di 1 ora(quindi dalle 15 alle 16) dovrò prenderla alle 16 o sempre alle 15 ?Non so se mi sono spiegato .Faccio ora questa domanda perchè ieri non ho iniziato dato che come orario mi sono scelto questo perchè mi è piu comodo e ieri sono tornato a casa piu tardi,quindi inizio oggi però vorrei capire prima questa cosa dell'ora legale
Inoltre secondo voi anche in vista di eventuali futuri cambi di terapia,le 15 è brutto come orario? Ho scelto questo perchè è un orario che sto quasi sempre a casa e quindi ho preferito evitare orari in cui sto fuori e dovrei portarmele dietro o magari svegliarmi presto la mattina
ora legale/solare e terapia
-
- Amministratore
Re: ora legale/solare e terapia
Se scegli come orario le 15 tieni sempre quello anche se cambia il fuso orario. Del resto si tratta di un giorno
ah si? perchè la dottoressa mi disse di non sgarrare manco di 1 ora(forse a causa delle resistenze che ho),quindi per dirti se ora decido come orario le 15 se rimane 15 anche con l'orario solare/legale ok ma se diventa 16 io sto nel letto a fare la pennichella a quell'ora eheh Però le 15 sarebbe perfetto perchè spesso in altri orari sono fuori casa
Lungi da me il suggerirti di non avere fiducia nel tuo Curante, ma forse qui si esagera.
Se la finestra di sicurezza degli antiretrovirali fosse così ristretta, non si salverebbe nessuno.
L’emivita di quei farmaci e le concentrazioni a cui ci sono somministrati garantiscono abbondanti finestre di sicurezza.
Voglio credere che il tuo Medico, non conoscendoti ancora bene come Paziente, abbia voluto fare opera di pressione psicologica per una aderenza il più possibile ottimale alla terapia…
Se la finestra di sicurezza degli antiretrovirali fosse così ristretta, non si salverebbe nessuno.
L’emivita di quei farmaci e le concentrazioni a cui ci sono somministrati garantiscono abbondanti finestre di sicurezza.
Voglio credere che il tuo Medico, non conoscendoti ancora bene come Paziente, abbia voluto fare opera di pressione psicologica per una aderenza il più possibile ottimale alla terapia…
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info