Cambio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Aragorn

Cambio terapia

Messaggio da Aragorn » mercoledì 28 settembre 2011, 10:12

Ciao a tutti
Oggi la dottoressa mi ha cambiato la terapia con Truvada e Kaletra devo prendere 4 pastiglie di Kaletra e 1 di Truvada alla sera, perché dopo 1 anno la viremia continua a rimanere rilevabile sulle 88 copie con 319 cd4 con una % del 19.

Qualcuno assume la stessa terapia? (testimonianze?)
A livello di effetti collaterali, oltre alla diarrea a cosa andró in contro? Lipoatrofia?

Grazie Aragorn



bluevelvet

Re: Cambio terapia

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 28 settembre 2011, 17:21

Ciao Aragorn, sugli effetti collaterali non posso dirti, io l'ho preso solo per un mese e, sì, mi dava diarrea.
Ma volevo chiederti che terapia hai preso finora e se la tua infettivologa ti ha fatto un test di resistenza.



Aragorn

Re: Cambio terapia

Messaggio da Aragorn » mercoledì 28 settembre 2011, 22:00

Ciao Blu
Si lo avevo fatto e non ho resistenze.

Grazie Davide



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Cambio terapia

Messaggio da stealthy » mercoledì 28 settembre 2011, 23:50

Aragorn ha scritto:Ciao Blu
Si lo avevo fatto e non ho resistenze.

Grazie Davide
La terapia precedente era truvada+reyataz+norvir, vero?

Che io sappia non ci sono degli effetti collaterali. Quindi starei tranquillo su questo aspetto.
Ai tempi avrei dovuto prenderla anche io e l'avevo rifiutato semplicmente per la questione della diarrea. Ma ricordo anche che il doc non disse che comportasse degli effetti collaterali.



Aragorn

Re: Cambio terapia

Messaggio da Aragorn » giovedì 29 settembre 2011, 8:53

Ciao!

Era Truvada prezista norvir

Grazie Davide



wolf80
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2011, 11:04

Re: Cambio terapia

Messaggio da wolf80 » giovedì 29 settembre 2011, 11:19

anch'io prendo 4 di Kaletra e 1 di Truvada al mattino....la prendo da circa 2 mesi ed è la mia prima terapia....oltre che diarrea non mi ha mai dato problemi e i cd4 sono saliti in un mese da 200 circa a 300 circa e la viremia da 7000 a 500........



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Cambio terapia

Messaggio da Eilan » giovedì 29 settembre 2011, 21:50

wolf80 ha scritto:anch'io prendo 4 di Kaletra e 1 di Truvada al mattino....la prendo da circa 2 mesi ed è la mia prima terapia....oltre che diarrea non mi ha mai dato problemi e i cd4 sono saliti in un mese da 200 circa a 300 circa e la viremia da 7000 a 500........
Ops mi sono accorta solo ora, un saluto a te!



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Cambio terapia

Messaggio da carletto » giovedì 29 settembre 2011, 22:26

melisanda ha scritto:
wolf80 ha scritto:anch'io prendo 4 di Kaletra e 1 di Truvada al mattino....la prendo da circa 2 mesi ed è la mia prima terapia....oltre che diarrea non mi ha mai dato problemi e i cd4 sono saliti in un mese da 200 circa a 300 circa e la viremia da 7000 a 500........
Ops mi sono accorta solo ora, un saluto a te!
Benvenuto anche da parte mia ciao Wolf



wolf80
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2011, 11:04

Re: Cambio terapia

Messaggio da wolf80 » venerdì 30 settembre 2011, 10:28

grazie a tutti....scusate se non mi sono presentato ma non amo molto parlare......piu che altro leggo.....:)



Winston
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 13:07

Re: Cambio terapia

Messaggio da Winston » venerdì 30 settembre 2011, 20:07

Ciao!

Io ho appena cambiato dalla terapia che prendi tu al trittico Truvada Reyataz e Norvir e ti spiego perché.

Nei tre anni che ho assunto 2 Kaletra al mattino e poi alla sera altre due con Truvada non ho avuto pace con la diarrea. Mi ci ero abituato e riuscivo a organizzarmi, ma solo perché essendo un insegnante non sto sul posto di lavoro tutto il giorno e gli spazi liberi mi consentivano di andare in bagno quando occorreva senza che ciò "più o meno" mi creasse problemi.

In realtà non era così: le limitazioni sono molte. Un invito a cena a casa di qualcuno diventava un inferno (nella testa più che altro, dato che mi chiedevo cosa avrei fatto "se"), una proposta di vacanza di due giorni con qualcuno andava regolarmente scansata, e via dicendo.

PERO': mia moglie continua con Truvada e Kaletra e non ha MAI avuto questo problema.

Quindi, prova... vedi come ti adatti e può darsi che tu non debba ritrovarti nella mia condizione o che il guaio sia limitato.

I Cd4 comunque sono risaliti subito da 50 a circa 500.

Auguroni!



Rispondi