Dopo 3 mesi.......

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
notturno

Dopo 3 mesi.......

Messaggio da notturno » lunedì 23 dicembre 2013, 13:42

Salve. Sono qui di nuovo. Volevo chiedervi una opinione sulla mia situazione. Ho fatto il prelievo dopo 3 mesi esatti dall'inizio della terapia Sustiva + Truvada.... iniziata ad un anno e poco più dal contagio.... il 27 ho la visita ma la mia dottoressa mi ha mandato uan mail oggi dicendomi che mi anticipava il fatto che aveva visto gli esami e che era tutto normale...
Ha scritto solo.... "Gli esami vanno bene, i linfociti sono aumentati( avevo cmq 530 CD4) e la carica virale diminuita anche se, essendo ancora troppo presto, non ancora sotto soglia! Quindi tutto regolare. Unico tasto dolente i trigliceridi un pò più alti (intorno a 300) quindi moderazione con il cibo in questi gg!"

Ma io mi chiedo: ok che avevo la viremia alta (sui 100.000) ma in 3 mesi non dovrebbe essersi già azzerata?
E i trigliceridi in aumento sono una conseguenza normale della Haart o di questa combinazione di farmaci in particolare?

Tra l'altro io ho già parlato alla dottoressa di cambiare terapia perchè da quando la prendo sono ansiosissimo e ho frequenti attacchi di panico.... e lei pareva dell'idea di sostituire la terapia conpletamente con farmaci di classe diversa perchè mi ha detto che Il Sustiva e i suoi simili, per quanto più nuovi e migliorati, hanno sempre effetti sulla psiche.... ma ora non so che fare.....

Tutto ad un tratto ho paura di un fallimento della terapia mentre prima ero molto fiducioso (sarà l'ansia da sustiva?) ...

uffa2
Amministratore

Re: Dopo 3 mesi.......

Messaggio da uffa2 » lunedì 23 dicembre 2013, 13:49

Falli...che?
non scherzare, dài... si chiama "variabilità interindividuale", non siamo tutti uguali, e non è detto che la terapia agisca in tutti negli stessi tempi, dagli tempo e abbi fiducia...
se, poi, in una'ipotesi denegatissima, truvada&sustiva non facessero per te, c'è ampia scelta.
goditi il Natale e da' ascolto alla tua dottoressa: attento ai trigliceridi :-D

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

notturno

Messaggio da notturno » lunedì 23 dicembre 2013, 15:27

Grazie! In ogni caso il 27 vorrei cambiare terapia, per il problema dell'ansia... ma a te in 3 mesi avevano già azzerato la viremia?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 23 dicembre 2013, 15:59

Direi di sì, con un fastidioso blip virale a metà strada...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi