giorno prima degli esami - esito WB Positivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da knock-out » martedì 25 febbraio 2014, 20:20

Salve, sono un giovane di 35 anni, vorrei raccontare la mia storia e la mia situazione un po' alla ricerca di consigli utili ma anche solo per parlare con qualcuno,per sfogarmi un po'.

ma dove inizia questa storia?

un paio di settimane fa ho avuto un'influenza,poca roba direi,questione di un paio di giorni con febbre al massimo a 38.5 e qualche problema intestinale al contrario. niente tosse nè raffreddore.
ho ripreso subito il lavoro ma ero a pezzi.e lo sono stato per diversi giorni.
una cosa strana come influenza e strana per i miei standard visto che facevo fatica a ricordarmi l'ultima volta che mi sono ammalato.

dovevo passare comunque dal medico per un certificato è così parlando con lui abbiamo deciso di fare qualche esame di controllo.quasi per sfizio gli dico di mettere dentro anche il test per l'HIV e per l'epatite.

vado mercoledì scorso alla mattina per il prelievo in un centro privato.
alle 16.11 del pomeriggio mi chiamano per dirmi di ripassare il giorno dopo "per fare un altro prelievo" restando evasivi sulle domande che ho fatto loro sul perchè di questo secondo prelievo.
vado il giorno dopo,faccio il prelievo faccio anche delle domande seguite da risposte vaghe e mi dicono "ti richiamiamo noi".

la cosa mi è suonata moooolto male e ho cominciato a stare per bene sulle spine,non mi andava di passare il fine sett aspettando per cui torno venerdì e mi fanno parlare col direttore.alla fine dopo mille giri di parole riesco a cavargli fuori con la pinza che il secondo prelievo serve avere una conferma visto che sono risultato positivo all'HIV, e che i risultati si sapranno mercoledì prossimo.cioè domani.

ora immagino che il primo test sarà stato sto famoso ELISA e che stiano aspettando il WB.
dico immagino primo perchè fino a venerdì io nemmeno sapevo cosa fossero nè uno nè l'altro,secondo perchè quando mi ha detto di essere risultato positivo al primo test quasi sono svenuto,a malapena sono riuscito a rantolare fino alla macchina e ad arrivare a casa.Quindi non sono riuscito a chiedere che tipo di esami fossero o altri dettagli perchè non capivo più nulla.

DA ALLORA SONO NEL BARATRO in attesa di questa risposta.
mi sento non propriamente come la notte prima di un importante esame,ma come la notte prima del giorno in cui devi andare a ritirare un esame che sai di aver poche speranze di superare.
si moliplicato per mille però...e con la differenza che qui non mi gioco l'anno scolatico ma la vita.
la vita mia e di quella povera disgraziata che mi sta insieme da agosto.
già quella poveretta che prego di non aver trascinato nel baratro con me perchè non me lo perdonerei mai,perchè non se lo merita.
perchè se ho fatto qualche sbaglio io è giusto che sia solo io a pagare e non lei.

...e così son qua,ho deciso di scrivere a voi perchè vedo che qui dentro sapete di cosa parlo, perchè leggere quello che si scrive qui e scrivere io stesso lenisce un po' questo patema insopportabile che porto.....

e son qua anche perchè mi faccio poche illusioni,se l'ELISA è risultato positivo mi sembra di aver capito di aver ben poche possibilità di scamparla...ma spero tanto ma tanto che la cosa si circoscriva a me e a me soltanto.

boh se qualcuno vuol dire qualcosa son qua..




Leggendo



Dora
Messaggi: 7502
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da Dora » martedì 25 febbraio 2014, 21:53

knock-out ha scritto:boh se qualcuno vuol dire qualcosa son qua..
Solo che mi dispiace molto che tu stia passando un momento così angosciante.
Certo, finché non hai in mano il Western Blot, possiamo sempre sperare che l'ELISA fosse un falso positivo e che tutto si risolva solo in un grande spavento. Ma capisco bene la tua preoccupazione.
Hai descritto quella specie di influenza come se fosse la ragione che ti ha spinto ad aggiungere il test HIV agli altri esami. Significa che pensi che potesse essere una febbre da sieroconversione? Potresti avere avuto rapporti a rischio circa un mese fa?
Domani facci sapere, per favore. Io, intanto, incrocio le dita per te.



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da knock-out » mercoledì 26 febbraio 2014, 18:25

Dora ha scritto:Domani facci sapere, per favore. Io, intanto, incrocio le dita per te.
Ciao Dora,grazie per la risposta.
per ora non so ancora nulla,ho chiamato e mi hanno passato il direttore il quale mi ha detto di richiamare domani mattina perchè non sanno nulla neanche loro.
Ancora venerdì mi aveva detto che si appoggiano a un laboratorio esterno per i test di conferma.
Dice che chiamerà lui di persona per sapere...boh...e io intanto son qui che ardo sul fuoco...
Dora ha scritto:Hai descritto quella specie di influenza come se fosse la ragione che ti ha spinto ad aggiungere il test HIV agli altri esami. Significa che pensi che potesse essere una febbre da sieroconversione? Potresti avere avuto rapporti a rischio circa un mese fa?
Io non pensavo a nulla...ero così ignorante in materia che addirittura credevo che i test su queste malattie li facessero sempre.
Così quando ho chiesto al dottore se era come pensavo e mi ha detto di no,che bisogna richiederli, gli ho detto vai! Metti dentro...ma mai avrei pensato.
Ho avuto dei rapporti potenzialmente da febbraio a luglio dell'anno scorso quando ero single.Poi mi sono messo con la mia attuale ragazza.
Sempre e comunque protetti.Uso il preservativo anche con lei.
Anche per questo cado dalle nuvole.

ora intanto mi vado a vedere cos'è questa febbre da sieroconversione,se assomiglia a quella che ho avuto io.

sto morendo dentro,cmq grazie, grazie!
questo forum è una gran cosa e voi che vi prodigate a portarlo avanti siete fantastici.



Dora
Messaggi: 7502
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da Dora » mercoledì 26 febbraio 2014, 19:42

Speravo proprio che ti avessero dato il referto oggi. A dirla tutta, spero ancora che domani ti arrivi un bel WB negativo, continuo a sperarlo.
Immagino l'ansia con cui stai trascorrendo queste ore.
Coraggio, stringi i denti e, se riesci, cerca di concentrare i tuoi pensieri su qualcosa d'altro, così che il tempo passi più in fretta.



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da knock-out » mercoledì 26 febbraio 2014, 20:00

Dora ha scritto:Coraggio, stringi i denti e, se riesci, cerca di concentrare i tuoi pensieri su qualcosa d'altro, così che il tempo passi più in fretta.
in realtà mi ci sto buttando dentro a più non posso.
mi calma molto leggere quello che scrivete qui dentro.
mi fa capire che la mia vita non è finita.
e poi non mi piace farmi illusioni, preferisco sapere cosa mi aspetta e avere almeno un'idea di come muovermi.

cmq grazie tante per l'augurio Dora :)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da stealthy » mercoledì 26 febbraio 2014, 20:03

Knock-out, incrocio le dita per te. Non aggiungo altro a quanto già ti ha risposto Dora.



Sugarfox
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 17:33

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da Sugarfox » giovedì 27 febbraio 2014, 0:00

Non ci conosciamo ma per quello che racconti mi sento di dirti (per quello che puo contare..) che ti sono vicino e anche io incrocio le dita per te. Un abbraccio



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da knock-out » giovedì 27 febbraio 2014, 13:06

breve aggiornamento visto che sta sera non so se posso scrivere,chiamato stamattina e mi hanno detto che il responso arriva domani...e di passare in serata.

andare a lavorare,fare le mie varie attività come se nulla fosse portandomi dentro questo peso è veramente insopportabile.
e lo è anche per lei perchè l'ho informata fin da subito.

...roba da farti invecchiare di colpo...

grazie ancora a tutti quelli che cercano di darmi supporto...avanti!



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da knock-out » venerdì 28 febbraio 2014, 18:23

salve,in attesa di andare dal dottore tra un'ora espogno qui il risultato perchè io non ci capisco niente.
sono nel caos.
magari voi che ne sapete di più mi dite che ne pensate.

da quel che capisco sono risultato positivo col metodo ECLIA, che da quel che ho appena letto è ancora migliore dell'ELISA.

il test di conferma è il WB che qui chiamano immunoblotting (apprendo ora che viene chiamato anche così)

mettono POSITIVO PER HIV-1

poi mettono:

HIV1 gp 120 +/-
HIV1 gp 41 ++++
HIV1/HIV2 p 31 -
HIV1/HIV2 p 24 +
HIV1/HIV2 p 17 -
HIV2 gp105 -
HIV2 gp36 -

nessuna banda presente o banda con reattività uguale a +/- : NEGATIVO
reattività maggiore o uguale a 1+ alla gp120 e\o gp41 e reattività uguale a +\- o 1+ : POSITIVO PER HIV 1
reattività maggiore o uguale a 1+ alla gp105 e\o gp36 e reattività uguale a +\- o 1+ : POSITIVO PER HIV 2
profilo di reattività che non soddisfa i criteri di positività per HIV1 o HIV2: INDETERMINATO

nota: si consiglia come approfondimento diagnostico il test HIV RNA QUANTITATIVO per meglio inquadrare il caso clinico.

io capisco che è POSITIVO,tra poco vado dal dottore che mi dirà.



Dora
Messaggi: 7502
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: giorno prima degli esami

Messaggio da Dora » venerdì 28 febbraio 2014, 18:45

Quanto mi dispiace, Knock-out! Speravo tanto che le cose andassero diversamente.
Per tutto quello che possiamo fare, informazioni o semplice sostegno, siamo qui.



Rispondi