Test Hiv da ripetere - risultato positivo WB

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
firenze87
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 16:39

Test Hiv da ripetere - risultato positivo WB

Messaggio da firenze87 » lunedì 10 marzo 2014, 15:42

salve stamani ho effettuato l analisi hiv e aimè poche ore fa mi hanno chiamato dall ospedale dicendomi che domani mattina devo ritornare la per fare di nuovo l esame, come mai devo eseguirlo di nuovo? e la seconda preoccupazione mia è siccome ci andrò con igenitori a parlare sapete se mi chiederanno se l ho presa lhiv con un rapporto con un uomo o con una donna? ps sono m



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Risultati esami e inizio terapia

Messaggio da rospino » lunedì 10 marzo 2014, 17:53

Imperiale87, spero tanto di sbagliarmi nel tuo caso, ma di norma non è un buon segno. La ripetizione dell'esame occorre per fare un altro prelievo in caso di un primo test positivo, per effettuare il test di conferma, chiamato anche western blot.
Se posso permettermi di darti un consiglio, vai con un amico o con un'amica, non con i tuoi genitori. La sensibilità e la discrezione degli infettivologi può variare da caso a caso, ma di solito sono molto attenti a valutare le parole che pronunciano a seconda di chi si trovano davanti. Nella mia esperienza sono stato finora abbastanza fortunato sotto questo punto di vista.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da stealthy » lunedì 10 marzo 2014, 19:33

Imperiale87, ho diviso il tuo post aprendone uno nuovo perché avesse il giusto risalto e soprattutto la sezione giusta.



firenze87
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 16:39

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da firenze87 » lunedì 10 marzo 2014, 20:17

con i miei genitori ho gia parlato e mi danno tutto il loro appoggio aiuto ecc, però la cosa che mi turba verranno a sapere se l ho preso hiv da una ragazza oppure con un uomo? è questa la cosa che mi turba di piu



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da stealthy » lunedì 10 marzo 2014, 20:37

Stellina non ci pensare a questo perché uno può dire di averlo contratto con un rapporto etero oppure da un rapporto gay. Quello sei tu a decidere cosa raccontare. Il virus non riconosce né etero né gay.
In bocca al lupo!



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da knock-out » lunedì 10 marzo 2014, 20:57

anche se fosse,se davanti a questa situazione ti danno tutto il loro appoggio vedrai che "il come" scenderà molto in secondo piano.

forza!

cmq vada siamo con te



firenze87
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 16:39

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da firenze87 » lunedì 10 marzo 2014, 22:06

grazie mille, sono piu tranquillo adesso che mi avete detto che non possono vederlo, grazie ancora



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da rospino » lunedì 10 marzo 2014, 23:57

imperiale87 ha scritto:con i miei genitori ho gia parlato e mi danno tutto il loro appoggio aiuto ecc, però la cosa che mi turba verranno a sapere se l ho preso hiv da una ragazza oppure con un uomo? è questa la cosa che mi turba di piu
No imperiale87, non c'è motivo di preoccuparsi per quello: è una cosa impossibile da dire. Avere l'appoggio dei propri genitori, comunque, è davvero importante in una situazione del genere.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

firenze87
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 16:39

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da firenze87 » martedì 11 marzo 2014, 12:24

tornato adesso dall ospedale e come gia si sapeva risultato positivo, mi hanno farlare con la dottoressa dell analisi e oggi pomeriggio devo andare da un altro dottore nno so che mi dirà , ps ma se mi danno delle pastiglie da prendere non potrò piu bere birre vino ecc?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Test Hiv da ripetere

Messaggio da uffa2 » martedì 11 marzo 2014, 12:27

se questa è la tua preoccupazione, allora hai preso molto bene la notizia ;-)
scherzi a parte, la terapia è compatibile praticamente con tutto, quando te la prescriveranno potrai controllare, per ora non ti preoccupare.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi