Aeroporto, Pillole e viaggi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gibboland

Aeroporto, Pillole e viaggi

Messaggio da gibboland » mercoledì 27 agosto 2014, 21:24

Salve a tutti
riprendo un argomento toccato da Sky e alfaa in un topic più sotto "farmaci a lento rilascio"

Testato S+ il 24/7/2014, Causa lavoro sono 2-3 volte al mese in viaggio con aereo.
Viaggi brevi di 2-4 gg max.

Finora in questi viaggi non mi è mai capitato un controllo n'è di vederlo, forse fortuna... (OK nn ero S+ ma avevo per default nel bagaglio aspirine, antibiotici, paracetamolo ETC... A volte capita di viaggiare se raffreddati) . Asia, Europa,Africa,America...
Ma ora ho un po' più di strizza naturalmente..

1/ Se mettiamo la singola pillola della triterapia in una scatola per antibiotici o chi per essi... Forse meglio evitare vitamine.... Secondo me è impossibile che al controllo rompano le scatole.
Ma come cavolo fanno a dire questa pillola è per l HIV?!!!?!??!!
Risalire al tipo? Al max cercano droga mica pillole. Fanno una analisi?
Che vadano a prendere un cane anti-pillole.... ;) Cacchio forse a parte Dubai dove sembra siano sottosviluppati mentali secondo me la percentuale che facciano storie è infinitesimale. Voi che dite?

2/ Ci sono le pillole in BLISTER ? Nei paesi dove non è un problema secondo me sono molto più pratiche da trasportare che il barattolino magico....

3/ Ho mandato una mail all aeroporto chiedendo info
Loro mi hanno detto che è superfluo avere una dichiarazione del medico
Mi han detto addirittura che posso metterle in una bustina plastica..
Boh era il responsabile sicurezza aeroporto Zurigo...
O si è fumato qualche cosa di bbbuono oppure davvero non è un problema

4/ RUSSIA!
Eh si...
Devo chiedere il visto entrata per un anno... E ci vuole.. Tadaaaaa!
Esame HIV
Il mio doc mi ha detto di falsificarlo! Forte il tipo... Ma nn lo fa lui...
Voi che dite? Secondo me il test per visto è un pro-forma, a loro interessano solo i soldoni del visto.. Dato che il test non lo fai in Russia ma a casa tua...
Suggerimenti?

Ciao a tutti e grazie
gib

vasoverde

Re: Aeroporto, Pillole e viaggi

Messaggio da vasoverde » giovedì 28 agosto 2014, 4:29

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Piu' che altro e' psicologico.
Non e' vietato trasportare i medicinali hiv e non e' vietato girare in quasi tutto il mondo.
In Russia per viaggi brevi non ti chiedono nulla se devi andarci per lunghi periodi ... Forse ti devi ingegnare un po' ma senza paura... Fotti l'ignoranza!

vasoverde

Messaggio da vasoverde » giovedì 28 agosto 2014, 4:35

Scusa, ho sbagliato a scrivere 'lunghi periodi' intendevo brevi. Per un anno si... Pero' per il visto multiplo annuale a me non hanno chiesto nulla e tu ci devi tornare a casa ogni 4 mesi!!

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 28 agosto 2014, 7:01

gibboland ha scritto:4/ RUSSIA!
Eh si...
Devo chiedere il visto entrata per un anno... E ci vuole.. Tadaaaaa!
Esame HIV
Il mio doc mi ha detto di falsificarlo! Forte il tipo... Ma nn lo fa lui...
Voi che dite? Secondo me il test per visto è un pro-forma, a loro interessano solo i soldoni del visto.. Dato che il test non lo fai in Russia ma a casa tua...
Suggerimenti?
Questa me la devo incorniciare.

Ci sono medici scrupolosissimi, ma che se segui i loro "non fare questo, non fare quest'altro", non potresti tecnicamente transitare in paesi come il Dubai.

Finalmente un medico che da consigli pratici.

Ma questo test dell'HIV che devi produrre deve essere in cirillico fatto in Russia, oppure anche in italiano fatto in Italia?
In questo secondo caso è facilissimo imitarlo. Se sanno l'italiano quanto io so il russo, gli potresti presentare persino un foglio con l'intestazione della lavanderia, purché da qualche parte compaia la sigla HIV e un "zero", "negativo" "assente", "no" ecc.

Se vuoi fare qualcosa di più realistico, puoi farti fare in un ambulatorio privato qualche esame tipo gli anticorpi dell'HCV, o qualche altra malattia che non hai.
Poi imiti quel foglio sostituendo "anticorpi HCV", con "anticorpi HIV", o meglio ancora, con qualche tecnicissima sigla tipo "HIV-1/2 Ab & Ag".
Sono sigle standard dei test ELISA moderni, più internazionali e più fighe....
Nella sezione "Ho contratto l'HIV?" ci sono diversi esempi.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 28 agosto 2014, 8:36

Quanto sono stupidi, con il numero impressionante di sieropositivi che si ritrovano e che continuano a non curare, caso mai dovrebbero essere i paesi occidentali a chiedere obbligatoriamente il test per ogni cittadino russo che varca il confine, invece si preoccupano degli altri.

Finito il deprezzamento personale, quando ero a S. Pietroburgo ci venivano chieste certificazioni di qualità per ogni materiale importato, dal rubinetto alla piastrella, al battiscopa, fino all'assurdo ed è stato in quel periodo che ho imparato a usare photoshop.

Prendi il certificato che ha attestato la tua sieropositività, ne fai un scansione, aggiusti la data e al posto di "positivo" scrivi "negativo", stampi e finito.

gibboland

Messaggio da gibboland » giovedì 28 agosto 2014, 18:29

Ciao Sky e puzzle!
grazie per i suggerimenti! Sono felice di vedere che qualcuno la pensa come me e il doc.

Per il visto farò un bello scan modificatao di un mio esame e... paf, metto negativo.
Come dice sky lo farcisco con diciture fighe, tanto lo richiedono del paese di residenza.

Puzzle, d accordissimo con tua analisi di sti russi.. Mah.... Sottosviluppati nella testaaaa

Sapete se le nostre Pillole ci sono anche in BLISTER? Il doc nn lo sa...

Ciaoooo
A presto
gib

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 31 agosto 2014, 18:50

Giusto per evitare il rischio di beccare un russo che sappia l'italiano, se devi fare un test dell'HIV risultante negativo, che almeno sia fatto bene. Ho notato che se cerchi su Google per immagini i Test ELISA HIV, ne trovi tanti, ma piuttosto vecchi.
Ti conviene farlo uno vero, o guardare tra i post degli ipocondriaci la descrizione accurata di uno di questi, purché il post sia degli ultimi 5 anni.

Il Viramune è in blister, ma perché, ti vuoi avventurare anche nella contraffazione delle confezioni?
A parte cambiare le boccette (tra l'altro in USA i blister sono usati pochissimi), la cosa comincia ad essere piuttosto complicata.
Anche perché, se cambi boccetta ma usi una di un farmaco troppo comune, ti possono scoprire comunque.
Il sistema più complicato, rischioso perché non è un procedimento facile (puoi alterare il dosaggio), ma efficace se si tratta di occultare giusto le dosi di qualche giorno, è quello di farsi una preparazione galenica di antiretrovirali:
http://it.azarius.net/smartshop/herbs/c ... machine-1/
http://it.azarius.net/smartshop/herbs/capsule_machines/

Ma se devi occultare dosi per molti giorni, non lo trovo un gran metodo neanche questo. Troppo rischioso...

Marco_pa

Messaggio da Marco_pa » lunedì 1 settembre 2014, 16:27

Ahahahahah siete un'associazione a delinquere mi fate morire!
Comunque condivido tutto :lol: :lol: :lol: :lol:

gibboland

Messaggio da gibboland » lunedì 1 settembre 2014, 20:35

ciao ragazzi
spero abbiate passato un buon w end!

Sky, modificherò il test in mio possesso o farò un test nuovo. Basta che cambio solo la parolina...
Grazie per i tipp! Vado a dare un occhio dagli ipox...
Per quanto riguarda blister pensavo agli stati dove non è un problema se sei speciale come noi,
invece di portar i barattolini secondo me è più pratico il blisterino

Se ci rompono 'sti ritardati degli stati sfigati :shock: noi li si fregaaaaa!

Cari saluti
gib

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 2 settembre 2014, 15:16

Marco_pa ha scritto:Ahahahahah siete un'associazione a delinquere mi fate morire!
Comunque condivido tutto :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai visto il film "Dallas Buyer Club"?
E' un'associazione a delinquere finalizzata alla sopravvivenza.
Qui gli antiretrovirali sono legali, è legale macinarli e farci preparazioni galeniche con essi ed è legale per i sieropositivi spostarsi e prendere l'aereo. Finchè il foro competente ad essere violato è quello della Russia....

Rispondi