New

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Barney

New

Messaggio da Barney » venerdì 12 settembre 2014, 0:25

E' successo, qualche anno da single, ogni tanto sesso occasionale e sempre mille paranoie. Poche scopate e fatte male x la paura di correre rischi di Mts. Giusto quei 10 minuti di piacere e poi sempre mille paranoie e ripensamenti su quello che ho fatto e non fatto. Giornate sui forum e a chiamare numeri verdi. E ora quello che era il mio peggior incubo si è avverato.
S+ da due settimane.
Mi sembra impossibile sia successo davvero, davvero a me che sempre promuovo ptogilattici e sesso sicuro tra amici e amiche. Mi sono sempre terrorizzato davanti alla parola hiv e ora questa massima paura tanto temuta e pensata mi si è scagliata davvero contro.
Non più un incubo, ma realtà.
Vedo solo grossi limiti ora davanti a me, di ETA d vita, relazioni sociali, affetti, lavoro e sport.

vasoverde

Re: New

Messaggio da vasoverde » venerdì 12 settembre 2014, 0:29

Ciao Barney, lascia passare un pò di tempo, secondo me il problema primcipale ce l'hai solo con chi vuoi andare a letto...va gestita, il resto è trascurabile la differenza in mezzo a tutte le variabili della vita. Bisogna lavorarci con la testa ...
Ciao notte

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 12 settembre 2014, 16:35

Ciao Barney!

lila76

Messaggio da lila76 » venerdì 12 settembre 2014, 16:51

ciao Barney. Mi sono ritrovato totalmente in te. Per qualsiasi cosa, parliamone, qui in chat, o se sei di Roma anche dal vivo. Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno esattamente nella mia stessa situazione. Un abbraccio

Barney

Messaggio da Barney » venerdì 12 settembre 2014, 19:55

Ci sono per tutti!! Forza ragazzi :D

marsupione

Messaggio da marsupione » sabato 20 settembre 2014, 16:13

Barney hai solo realizzato che la morte esiste ne più ne meno, poi sai magari esci e t schiaccia un pirata della strada oppure incroci uno del califfato e t sgozza :lol: q. Morale: su con la vita tutto passa... buona domenica

Barney

Messaggio da Barney » domenica 21 settembre 2014, 13:02

si questo è vero ma ho sempre avuto molto rispetto e cura per la mia vita..che questa cosa la sento come una macchia addosso, un marchio..qualcosa che comunque mi segnerà e limiterà
le prospettive di vita sono buone ma come posso pensare che siano le stesse che avevo prima di contagiarmi, con questo virus in corpo e bombe di farmaci da prendere a vita??!!

rospino

Messaggio da rospino » domenica 21 settembre 2014, 19:26

Barney ha scritto:si questo è vero ma ho sempre avuto molto rispetto e cura per la mia vita..che questa cosa la sento come una macchia addosso, un marchio..qualcosa che comunque mi segnerà e limiterà
le prospettive di vita sono buone ma come posso pensare che siano le stesse che avevo prima di contagiarmi, con questo virus in corpo e bombe di farmaci da prendere a vita??!!
Ciao Barney, la sensazione di sentirsi "marchiati" è comune, soprattutto all'inizio, ma non è affatto detto che il fatto di essere sieropositivo debba limitarti nella tua vita a livello personale o professionale. Dipende molto da come si reagisce e da come ci si comporta in seguito. Personalmente, posso dirti che dopo le prime settimane di autentica disperazione ho colto l'occasione per mettere in discussione la mia vita sotto vari punti di vista per cercare di migliorarli, ponendomi sempre nuovi obiettivi, percependo i limiti come sfide da superare e mai come ostacoli insormontabili.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

gibboland

Messaggio da gibboland » martedì 23 settembre 2014, 20:11

ciao barney
forza! anche io sono da poco +
Ricordo che quando il doc mi ha confermato i risultati nel suo ufficio mi son chiesto come farò, a chi lo dico, sarò marchiato per sempre... Il mio lavoro? Come farò a viaggiare
Beh, mi ha detto 3 semplici cose:
1 Non è una condanna, ho le medicine che ti permetteranno di vivere una vita sana e lunga come tutti.E questo te lo garantisco.
2 Non dirlo mai a nessuno. E se proprio devi farlo, solo qualcuno cui tieni veramente
3 Se questa persona se ne va appena lo dici.... Meglio così, non hai perso nulla. Meglio prima che poi!

Beh da allora, eravamo a Luglio, ho smesso per esempio di fumare (e veramente mi sento meglio di prima ;) ) comprerò a breve una moto (erano anni che lo dicevo e mai fatto) e penso più a me stesso e alle persone a me care, dando più peso a cose cui prima non badavo molto

Quindi, forza! È solo un nuovo inizio!!!
Fissati degli obiettivi e lavora come hai sempre fatto per realizzarli!
Un abbraccio
gib

phoneix

Messaggio da phoneix » mercoledì 24 settembre 2014, 1:46

Ciao ragazzi, anche io sono nuovo e mi ritrovo tanto nelle vostre parole.
Anche a me il doc ha detto le stesse cose che hanno detto a gibboat.
Io la vita non me la sento cambiata, però è vero, si da più valore alle cose veramente importanti dopo che razionalizzi la botta.... ma poi ho notato che siamo tanti quelli che l'abbiamo scoperto a luglio.
A me ancora devono dare la terapia a quanto pare l'ho scoperto nella fase acuta quindi ho buone possibilità di gestire bene la situazione.... credo che la cosa brutta di sta cosa è che si può contagiare agli altri....
Del resto che posso dire, ragazzi dobbiamo andare avanti
Senza abbandonare i nostri sogni

Rispondi