Test "positivo con dubbio"...
-
Test "positivo con dubbio"...
Ciao...
Sono un ragazzo di Bg, 27 anni,.
A seguito di un rapporto a rischio (sì, mi sono dato dell'idiota da solo) mi sono recato al Giovanni XXIII (Ospedale) ed ho effettuato il test..
Al ritiro dei referti, il dottore mi ha comunicato che hanno un dubbio, e quindi ho fatto di nuovo il prelievo, da riritare lunedi 6 Ottobre..
A parte il fatto di essere caduto nello sconforto gia al primo risultato.. Che significa questo dubbio?
Ditemi se non sbaglio.. Il primo Test si fà con il metodo "Elisa", il secondo con il "Weastern Blot", più specifico.. giusto?
Non Vi devo dire le migliaia di informazioni trovate su internet.. Dai dissidenti, a quelli che dicono che si deforma il corpo, il collo, e quant'altro..
Posso sperare in un 50&50 o posso considerarmi giò HIV+?
Grazie..
Sono un ragazzo di Bg, 27 anni,.
A seguito di un rapporto a rischio (sì, mi sono dato dell'idiota da solo) mi sono recato al Giovanni XXIII (Ospedale) ed ho effettuato il test..
Al ritiro dei referti, il dottore mi ha comunicato che hanno un dubbio, e quindi ho fatto di nuovo il prelievo, da riritare lunedi 6 Ottobre..
A parte il fatto di essere caduto nello sconforto gia al primo risultato.. Che significa questo dubbio?
Ditemi se non sbaglio.. Il primo Test si fà con il metodo "Elisa", il secondo con il "Weastern Blot", più specifico.. giusto?
Non Vi devo dire le migliaia di informazioni trovate su internet.. Dai dissidenti, a quelli che dicono che si deforma il corpo, il collo, e quant'altro..
Grazie..
Re: Test "positivo con dubbio"...
.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:14, modificato 1 volta in totale.
-
Ciao mathias...
Lo so, la risposta posso averla solo il 6.. Chiedevo solo per il fatto del 'dubbio', che mi ha messo solo ansia e paura...
Di ottimismo ce n'è gran poco..
Lo so, la risposta posso averla solo il 6.. Chiedevo solo per il fatto del 'dubbio', che mi ha messo solo ansia e paura...
Di ottimismo ce n'è gran poco..

.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Ciao, non so se ti sia mai capitato di fare test in passato, ma è statisticamente improbabile contagiarsi con un unico rapporto non protetto: sia chiaro, non è certamente impossibile (andrebbero valutate alcune variabili relative al rapporto sessuale), ma insomma... non dare per scontato l'esito. A volte l'esito di un test "reattivo", ma comunque non positivo, deve essere confermato con il Western Blot che va a cercare alcuni specifici antigeni prodotti dal virus.thediablos ha scritto:Ciao...
Non fidarti di quel che si legge in rete, le fonti di informazione corretta sono forum come questo e siti web "ufficiali". Lascia perdere tutto il resto.
-
Grazie mathias e rospino..
Non mi sono fatto un film, ma solo preoccupazione e ansia per l'attesa..
Mettiamoci poi il periodo nero da due anni a questa parte (dolori in famiglia, lavoro perso, cassa integrazione) che fanno un insieme non felice..
Il test l'ho sempre fatto, e tutte le volte negativo.. Ecco perché ora ho tanta preoccupazione, risultando 'positivo' al primo...
Poi alle informazioni che ho letto, non ho dato il minimo peso.. So che il 99% sono tutte stronzate.. Vi farò sapere l'esito.. Nel frattempo grazie..
Non mi sono fatto un film, ma solo preoccupazione e ansia per l'attesa..
Mettiamoci poi il periodo nero da due anni a questa parte (dolori in famiglia, lavoro perso, cassa integrazione) che fanno un insieme non felice..
Il test l'ho sempre fatto, e tutte le volte negativo.. Ecco perché ora ho tanta preoccupazione, risultando 'positivo' al primo...
Poi alle informazioni che ho letto, non ho dato il minimo peso.. So che il 99% sono tutte stronzate.. Vi farò sapere l'esito.. Nel frattempo grazie..
Ciao, t auguro sia un falso positivo. Inutile dirti fatti forza nell'andare a ritirare il test lunedí però si va avanti.... accetta la vita te lo dice uno che aveva paura di tutto, che faceva fatica ad affrontare la vita, però poi ha capito che si va avanti. Non saprei darti una risposta esauriente.
Forza thediablos ,e ricorda quello che ti ha detto mathias...in ogni modo...qualsiasi cosa accada il 6....ANDRà TUTTO BENE......qualsiasi risposta riceverai ANDRà TUTTO BENE.....=) facci sapere eh...=)
Ciao, posso immaginare il tuo stato d'animo di questo momento.
I consigli che ti sono stati dati sono eccezionali, fanne tesoro.
Se conosci la persona con cui hai avuto il rapporto al rischio, almeno se hai un contatto, nell'attesa della risposta del 6 Ottobre, potresti parlarne con lei e raccontargli di cosa ti hanno detto al ritiro del test.
Così da valutare se la persona è al corrente del proprio stato di salute o meno.
Magari se ti dice che ha un test hiv recente negativo potresti rilassarti un po'.
In bocca al lupo
I consigli che ti sono stati dati sono eccezionali, fanne tesoro.
Se conosci la persona con cui hai avuto il rapporto al rischio, almeno se hai un contatto, nell'attesa della risposta del 6 Ottobre, potresti parlarne con lei e raccontargli di cosa ti hanno detto al ritiro del test.
Così da valutare se la persona è al corrente del proprio stato di salute o meno.
Magari se ti dice che ha un test hiv recente negativo potresti rilassarti un po'.
In bocca al lupo
-