New dalla Lila

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
friendless

New dalla Lila

Messaggio da friendless » lunedì 3 novembre 2014, 15:18

Cosa significa? Che inizieranno a seguire le ricerche come chiede Dora da anni?

http://www.lila.it/it/notizie/578-cerch ... lista.html

Chiudo con un t'è capì? :lol:

stealthy
Amministratore

Re: New dalla Lila

Messaggio da stealthy » lunedì 3 novembre 2014, 17:27

:mrgreen:

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 3 novembre 2014, 17:52

Volevo precisare che non è un post polemico, anzi accolgo con favore. Speriamo bene. Era una domanda.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » lunedì 3 novembre 2014, 19:33

OT diretto a Friendless che non c'entra nulla con il post: un mese fa sono stato visitato da una neurologa, una persona amabilissima che si è presa in carico i miei problemi con gli acufeni (peraltro mi ha prescritto dei farmaci forti contro l'epilessia che in qualche maniera sembra stiano funzionando, almeno è da un bel po' che non ho attacchi forti da impazzire come prima, ma solo fastidi). Si è interessata subito al fatto dell'hiv e quando scherzosamente le ho detto che sono un "sopravvissuto", mi ha detto che lei negli anni '80/'90 faceva volontariato con i tossicodipendenti (e che li vedeva morire a frotte) a Pavia. Lei è di Pavia, si chiama Maria Congedo, dottoressa neurologa, mi chiedevo se la conoscevi.

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 3 novembre 2014, 21:34

friendless ha scritto:Cosa significa? Che inizieranno a seguire le ricerche come chiede Dora da anni?

http://www.lila.it/it/notizie/578-cerch ... lista.html

Chiudo con un t'è capì? :lol:
Friendless, ho l'impressione che alla LILA continui a importare molto poco della ricerca come la intendiamo noi. Per loro "le attività scientifiche (ricerche) e culturali" sono i loro questionari e le loro attività di prevenzione. Fra l'altro, mi sembra che stiano cercando qualcuno che faccia pubbliche relazioni e che si occupi della "diffusione e promozione del percorso politico e culturale di LILA" - una cosa un po' diversa che seguire la ricerca.
Spero di sbagliarmi, però. ;)

friendless

Messaggio da friendless » martedì 4 novembre 2014, 1:13

Puzzle ha scritto:OT diretto a Friendless che non c'entra nulla con il post: un mese fa sono stato visitato da una neurologa, una persona amabilissima che si è presa in carico i miei problemi con gli acufeni (peraltro mi ha prescritto dei farmaci forti contro l'epilessia che in qualche maniera sembra stiano funzionando, almeno è da un bel po' che non ho attacchi forti da impazzire come prima, ma solo fastidi). Si è interessata subito al fatto dell'hiv e quando scherzosamente le ho detto che sono un "sopravvissuto", mi ha detto che lei negli anni '80/'90 faceva volontariato con i tossicodipendenti (e che li vedeva morire a frotte) a Pavia. Lei è di Pavia, si chiama Maria Congedo, dottoressa neurologa, mi chiedevo se la conoscevi.
No, non la conosco e non ne ho mai sentito parlare. Io abito in provincia e non ho mai frequentato la cerchia dei tossicodipendenti della città.

Rispondi