Riepiloghiamo i nuovi farmaci?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Riepiloghiamo i nuovi farmaci?

Messaggio da alfaa » venerdì 21 novembre 2014, 21:13

Ragazzi mi aiutate a riepilogare un po' quali sono i farmaci appena approvati e quelli che sono alla fine della fase 3 e che quindi nel giro di massimo 1-2 anni avremo anche nei nostri reparti.Mi riferisco anche a farmaci già usati da tempo ma con nuovi dosaggi

Ad esempio ora leggevo che tra poco avremo nei nostri reparti isentress da 800 mg il che non è poco in quanto chi ora prende isentress ha la grossa seccatura di doverlo prendere mattina e sera e nel 2014 con tutte le formulazioni once daily che ormai ci sono è seccante doverlo prendere ancora due volte separate

Per ricapitolare

dolutegravir

triumeq(la monopillola con doluteg + abacavir )

isentress 800 mg

monopillola di prezista + cobicistat

Dimentico qualcosa?

Barney

Re: Riepiloghiamo i nuovi farmaci?

Messaggio da Barney » lunedì 24 novembre 2014, 12:55

Ma dolutegravir non esiste già?

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 24 novembre 2014, 13:35

Barney ha scritto:Ma dolutegravir non esiste già?
Per il dolutegravir è stato concordato il prezzo tra AIFA e produttore, quindi l'autorizzazione all'immissione in commercio del nuovo farmaco è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ma non credo che sia ancora disponibile in alcun prontuario regionale, perché si deve passare anche attraverso un ulteriore livello di approvazione.

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 24 novembre 2014, 13:42

Del Triumeq è stata di recente autorizzata l'immissione al commercio in Europa dall'Agenzia europea del Farmaco (EMA): http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp? ... 058001d124

Non credo sarà approvato da AIFA se non entro i primi mesi del 2015.

Rispondi