Dermatite seborroica

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Dermatite seborroica

Messaggio da Blast » sabato 22 novembre 2014, 22:00

Qualcuno di voi ne soffre e, se sì, può dirmi come la cura?
Io l'ho avuta sin da prima dell'infezione da hiv, ma con l'infezione è un po' peggiorata; riesco a tenere a bada i sintomi e segni, ma spesso sul cuoio capelluto tende a recidivare, soprattutto con l'uso di cere e gel. Qualcuno ha esperienza a riguardo e conosce prodotti per capelli da consigliarmi? Non vorrei rasarli dato che ancora ne ho tanti e voglio godermeli :lol:
Il dermatologo dice che il Nizoral va usato solo per brevi periodi (io ne ho fatto abuso per mesi) e ora vorrei cambiare dato che ne sono assuefatto... Grazie per le eventuali risposte.

CIAO GIOIE

Barney

Re: Dermatite seborroica

Messaggio da Barney » sabato 22 novembre 2014, 23:43

Qualcuno ha esperienza a riguardo e conosce prodotti per capelli da consigliarmi?

Hai presente Tutti pazzi per Mary??? Ahahahahah :D scherzo

Blast

Messaggio da Blast » domenica 23 novembre 2014, 1:38

Ahahahah bunny
Mah sarò l'unico sfigato che ce l'ha, dice che il 40% dei sieropositivi ne soffre, ma mi sa che sta percentuale è sbagliata :lol:

CIAO GIOIE

Barney

Messaggio da Barney » domenica 23 novembre 2014, 2:26

Cinico ha scritto:Ahahahah bunny
Mah sarò l'unico sfigato che ce l'ha, dice che il 40% dei sieropositivi ne soffre, ma mi sa che sta percentuale è sbagliata :lol:
io ho amica che ne soffre
ma non credo che abbia trovato qualche rimedio

bello

Messaggio da bello » domenica 30 novembre 2014, 9:15

Ne ho sofferto tanto tempo fa.Anche io avevo utilizzato il nizoral shampoo al 2% e il triatop sempre al ketoconazolo i forma più leggera al 1% poi ho utilizzato per un mesetto lozione al idrocortisone locoidon.Ma ora,per mia fortuna, è molti anni che non ne soffro più.Comunque se vuoi saperne di più ti allego un link dove parla di questo problema con altri nomi di farmaci adatti: http://www.my-personaltrainer.it/farmac ... roica.html

Blast

Messaggio da Blast » martedì 2 dicembre 2014, 10:41

Ok stasera lo guardo, grazie bello, un bacio anche se sei etero :lol:

CIAO GIOIE

Barney

Messaggio da Barney » martedì 2 dicembre 2014, 11:38

Cinico ha scritto:Ok stasera lo guardo, grazie bello, un bacio anche se sei etero :lol:
Sei una sgualdrina.

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » giovedì 18 dicembre 2014, 9:45

Ciao Cinico, io ne soffro da un paio d'anni... ho provato di tutto, dal cortisone agli antistaminici..
Ho cambiato 3 dermatologi, ora l'ultimo dottore mi sta facendo fare i Patch test e simili per vedere se sono allergica a qualcosa di specifico...speravo che con i medicinali si riducesse (prendo Eviplera da Settembre) ma nada de nada.. Ho preso la Cetirizina (antistaminico piuttosto forte) per due settimane, ho smesso 10 giorni fa..e per ora il viso sembra normale ma ho il terrore che ritorni e poi non voglio continuare con questi cortisonici!
Insieme alla Cetirizina il dottore mi ha dato per il viso Elidel (una crema antinfiammatoria ma non cortisonica), Cetaphil per il corpo (una crema idratante piuttosto grassa, dato che io la dermatite ce l'ho pure sul busto :( ) ed infine per il cuoio capelluto, dopo aver provato un sacco di shampoo con scarsi risultati uso l'Olux schiuma.
Questo funziona alla grande ma è un cortisonico per cui non appena ti sparisce la dermatite sulla testa smettila di usarlo perchè, sebbene il cuoio capelluto non sia come la pelle del viso, è sempre cortisone che entra in contatto con noi... Io lo uso oramai qualche giorno al mese e poi vado avanti benissimo senza ;)

Un abbraccio
Valentina

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 21 dicembre 2014, 14:37

Cinico ha scritto:Ahahahah bunny
Non é che quel 40% sia un dato vecchio, o che si riferiva a quelli non sotto terapia?

Io nn e l'ho, come la stragrande maggioranza dei sieropositivi che ho conosciuto, ma quest'ultimi sono tutti sotto terapia o dei long survivors, quindi tutti con un rapporto CD4/CD8 elevato. L'unico che ho conosciuto che ce l'aveva era un long survivor dopo moltissimi anni e ormai con meno di 500 CD4.

Il meccanismo base che scatena la dermatite seborrica sembra che sia l'esuberanza dei CD8 e la loro difficoltá a distinguere le molecole self e non self, cosa che il piú delle volte é dovuta a motivi congeniti (es. l'HLA-B27), o a predisposizioni congenite innescate da altri motivi (es. un disequilibrio th1/th2 dei CD8), ma viene esasperata con l'iperattivazione immunitaria da HIV.

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » sabato 27 dicembre 2014, 8:38

Cavolo Skydrake allora c'è speranza anche per me!! Io da due anni ne soffro, tra creme al cortisone, antistaminici e patch test sono diventata quasi una cavia e la dermatite comunque resta! Mi passa mentre uso tutte queste "pozioni" poi ritorna ad aggredirmi..
Io ho cominciato la terapia a fine ottobre...avevo 180 CD4 adesso ne ho 292!
Magari con il tempo sparirà! Speriamo!! :D

Rispondi