valori cd4
valori cd4
Ciao a tutti avrei bisogno di un parere. dopo avermi comunicato la mia sieropositività i medici mi hanno sempre parlato di valori cd4 molto bassi. ma adesso leggo le analisi e trovo cd3+cd4 7 viralità 84980. io fisicamente sto bene. ma questi valori non sono abbastanza preoccupanti?
Re: valori cd4
Se sono realmente solo 7 sì sono preoccupatamente bassi, anzi, quasi nulli, spero ti sia già stata prescritta e tu abbia già cominciato la terapia (in caso contrario sei seguito molto male). Considera che per essere tranquilli e fuori da ogni pericolo da malattie opportunistiche si devono raggiungere almeno i 250/300 cd4, diciamo almeno 200. Scusa la franchezza.
Alias hai letto bene? Nel caso non l'abbiano fatto ancora, fatti subito prescrivere la cura
-
- Amministratore
In concomitanza dovrebbero prescriverti anche il Bactrim. Ma dove sei seguito?! Agghiacciante
si, mi hanno dato da poco la cura tre farmaci (truvada+prezista+norvir) + il bactrim, folina e zitromax come profilassi. ma non mi hanno indicato nulla. ne particolari accortezze ne possibili problemi. boh non ci sto a capire na mazza. se avete qualche consiglio da darmi lo accetterei ben volentieri.
grazie
grazie
Ciao Alias82,
trovo sconvolgente che, dal 13 novembre (data del tuo primo post qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3623, in cui comunicavi i risultati del Western Blot), i medici che ti stanno seguendo abbiano lasciato passare quasi 4 settimane prima di farti iniziare terapia antiretrovirale e profilassi per le malattie opportunistiche. 7 CD4 sono davvero pochissimi e credo sia un miracolo che tu ti senta bene fisicamente e non abbia alcuna patologia in corso.
In quale centro sei seguito?
Ultima cosa: visto il valore dei CD4, non penso che la tua infezione risalga a un periodo compreso tra "1 mese e mezzo e 3 mesi" rispetto a quando scrivevi, ma ritengo al contrario che sia una infezione molto più datata.
trovo sconvolgente che, dal 13 novembre (data del tuo primo post qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3623, in cui comunicavi i risultati del Western Blot), i medici che ti stanno seguendo abbiano lasciato passare quasi 4 settimane prima di farti iniziare terapia antiretrovirale e profilassi per le malattie opportunistiche. 7 CD4 sono davvero pochissimi e credo sia un miracolo che tu ti senta bene fisicamente e non abbia alcuna patologia in corso.
In quale centro sei seguito?
Ultima cosa: visto il valore dei CD4, non penso che la tua infezione risalga a un periodo compreso tra "1 mese e mezzo e 3 mesi" rispetto a quando scrivevi, ma ritengo al contrario che sia una infezione molto più datata.
-
- Amministratore
Re: R: valori cd4
Perché non lo dici già all'inizio che ti hanno prescritto la terapia?!Alias82 ha scritto:si, mi hanno dato da poco la cura tre farmaci (truvada+prezista+norvir) + il bactrim, folina e zitromax come profilassi. ma non mi hanno indicato nulla. ne particolari accortezze ne possibili problemi. boh non ci sto a capire na mazza. se avete qualche consiglio da darmi lo accetterei ben volentieri.
grazie
Quando hai iniziato?
Dove Sei seguito?
In questa fase ricordati soprattutto del Bactrim è importantissimo x scongiurare malattie.
Vedrai che anche i tuoi cd4 saliranno ma adesso non puoi prescindere dall'antibiotico.
Ciao
Vedrai che anche i tuoi cd4 saliranno ma adesso non puoi prescindere dall'antibiotico.
Ciao
ho iniziato la terapia due settimane fa. il bactrim da circa tre. quello che volevo dire è che penso mi avrebbero dovuto informare sulla delicatezza della situzione. ad una persona a cui e stata appena diagnosticata la sua sieropositività penso vada spiegato tutto per filo e per segno. dicendomi solo che avevo i cd4 molto bassi non mi hanno detto nulla. non sapevo nemmeno cosa fossero sti cd4.. da quello che mi dite la mia situazione è abbastanza delicata. ma mica lo devo capire leggendo i forum come cazzo sono combinato.
Ultima modifica di Alias82 il mercoledì 10 dicembre 2014, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Vedrai che tutto andrà per il meglio quindi non allarmarti, ma trovo incredibile che con un valore del genere i medici non ti abbiano spiegato nulla. Incredibile. Ma dove sei seguito?