un aiuto!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Preziosto

un aiuto!

Messaggio da Preziosto » giovedì 29 gennaio 2015, 14:11

Ciao a tutti, "colleghi".
Sono sieropositivo dal 2012 e sono in terapia Truvada, Norvir, Prezzista800 da più di un anno!
ultimo esame tutto ok viremia non rilevabile e Cd4 1020 .
ora avrò gli esami la settimana prossima ma sotto le feste a seguito di un periodo molto stressante, lavoro intenso, problemi famigliari e una persona entrata nella mia vita che mi ha distrutto a livello emotivo, dopo due anni ho fatto la cazzata di ricominciare a fumare che sto già cercando di rismettere.
il fatto è questo che poco dopo aver ricominciato sono dimagrito circa 3 kg, e ho avuto una lieve comparsa di mughetto infondo alla lingua, cosa che mi era già capitata senza terapia a 600cd4.inoltre mi sento stanco a volte.
vi chiedo x la vostra esperienza puà essere causato dal fumo, dallo stress, o potrei avere una resistenza ?
grazie dell'aiuto

uffa2
Amministratore

Re: un aiuto!

Messaggio da uffa2 » giovedì 29 gennaio 2015, 15:57

Ciao,
che roba strana, un simile fenomeno con tutti quei CD4…
magari è solo stanchezza organica: sei dimagrito velocemente in poco tempo, potrebbe essere…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ThunderGuy

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 29 gennaio 2015, 16:04

un dimagrimento del genere merita valutazione clinica, a meno che non fossero tutti liquidi. Prova a vedere se recuperi il peso nelle prossime 2-3 settimane; per il resto non sono un medico quindi ti auguro solo di stare meglio. Buona fortuna

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 29 gennaio 2015, 23:16

I CD4 sono in un numero più che sufficiente. Tuttavia la loro attività, come quella del resto del sistema immunitario, viene inibita dal cortisolo che ti fa mettere il circolo lo stress. Tra l'altro il fumo non può che aggravare le micosi orale.
Riguardo al dimagrimento, ho visto persone hiv- perdere ben di piu una volta che erano state mollate.
Più che un consulto da un infettivologo, avresti bisogno di una spalla amica, per superare questo brutto periodo.

Rispondi