Quali rischi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marco_pa

Quali rischi?

Messaggio da Marco_pa » domenica 22 febbraio 2015, 0:39

Ciao vorrei farvi una domanda, molto probabilmente il tema sarà già stato affrontato ma non ho trovato il post, quindi mi scuso se posso apparire ripetitivo.
Sono HIV+ in cura da oltre un anno con viremia non più rilevabile. Posto che i rapporti sessuali (anali) col mio partner sono sempre protetti, vorrei sapere in quali rischi incorre lui se, attraverso un rapporto orale non protetto, dovesse venire in contatto col mio sperma e ingoiarlo.
Per favore non rispondetemi che la sicurezza di non essere contagiati non esiste mai al 100%, questo lo so già, mi occorre una risposta che si avvicini il più possibile al reale.
Grazie.

Barney

Re: Quali rischi?

Messaggio da Barney » domenica 22 febbraio 2015, 2:03

Già di per se sarebbe una pratica a rischio modesto, poi con un profilo come il tuo, puoi e devi stare sereno per me.

Marco_pa

Messaggio da Marco_pa » domenica 22 febbraio 2015, 12:37

Grazie Barney era quello che supponevo, ma avevo bisogno di sentirmelo dire.

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 22 febbraio 2015, 14:58

La eiaculazione in bocca meglio evitarla, ma se per sperma intendi il liquido pre cum che si forma sempre nell'eccitazione, stai tranquillo assolutamente...con viremia irrilevabile poi.Ne ho parlato col dott Guaraldi,noto infettivologo che parla di "rischio trascurabile" in caso di viremia irrilevabile

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 23 febbraio 2015, 17:15

Io credo che il rischio di contagio in una situazione che descrivi sia piuttosto remoto, però penso che proprio perché non è possibile escludere al 100% il rischio di trasmissione sia bene adottare tutte le precauzioni del caso. Attendiamo almeno gli esiti definitivi dello studio PARTNER...

Marco_pa

Messaggio da Marco_pa » martedì 24 febbraio 2015, 13:28

Grazie per i vostri contributi.
Rospino potresti dirmi di che studio si tratta e dove si può seguire?

Rispondi