Pagina 1 di 2
dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 10:11
da elisia
ciao a tutti...mi sono iscritta solo oggi ed avrei un dubbio da proporvi perché il mio medico sdrammatizza tutto !!!
attualmente prendo norvir ,prezista (l'ho iniziato da qualche mese ) e isentress...: da più di quattro mesi ho un dolore forte e continuo alla spalla ed al braccio tanto da dormire male e da qualche settimana ho problemi alle gambe perdo la stabilità se salgo anche un gradino perché mi sembra di non avere forza e ho un fastidio all'altezza dell'inguine che a volte per lo sforzo cammino zoppicando...(ho scoperto di essere sieropositiva per caso nel 2001 ed ho dovuto iniziare subito la terapia)...mi chiedo se è una conseguenza di tutti i medicinali o particolarmente del prezista ??
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 14:50
da Puzzle
Ciao elisia, benvenuta sul forum.
Prendo la tua stessa terapia, ma non mi da alcun problema. Di più non so dirti.
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 15:09
da elisia
Grazie !!!da quanto tempo fai questa terapia ???...come faccio a stabilire se a me invece dipende dai medicinali ???
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 15:26
da Blast
andando a fare una visita dal fisiatra per escludere che le tue problematiche siano di ordine infiammatorio a livello dell'apparato osteoarticolare. Siamo sieropositivi, non immuni da qualsiasi patologia, e magari qualcosa che può sembrarci un effetto collaterale della terapia è semplicemente una malattia che nulla c'entra con la sieropositività, e che va fatta valutare dallo specialista in questione.
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 15:44
da elisia
Blast ha scritto:andando a fare una visita dal fisiatra per escludere che le tue problematiche siano di ordine infiammatorio a livello dell'apparato osteoarticolare. Siamo sieropositivi, non immuni da qualsiasi patologia, e magari qualcosa che può sembrarci un effetto collaterale della terapia è semplicemente una malattia che nulla c'entra con la sieropositività, e che va fatta valutare dallo specialista in questione.
Proverò a prendere un antinfiammatorio e se la situazione non migliora andrò anche dal fisiatra...( ...ma sono davvero stanca di stare sempre dai medici !!! )
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 16:02
da Puzzle
elisia ha scritto:Grazie !!!da quanto tempo fai questa terapia ???...come faccio a stabilire se a me invece dipende dai medicinali ???
Non da molto, dall'anno scorso. Anche io consulterei un fisiatra o un reumatologo, prima di giungere a conclusioni errate, non tutto è dovuto all'hiv o ai farmaci. Strano non te lo abbia consigliato l'infettivologo, che dovrebbe sapere se dipende dai farmaci o meno.
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 16:34
da garanzia+
ciao a tutti, dolori muscolari ossei nervi crampi ... fisiatra sì; diagnosi bohhhhhhhhhhhhhhhhh...Yes, farmaci, yes lungo corso hiv, yes vecchiaia...non pensateci, yes

Re: dolori articolazioni ?
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 23:59
da vasoverde
Se ti sei infettata da poco, i primi mesi, il sistema immunitario deve trovare un suo equilibrio, io mi sentivo i muscoli tremolare quando li portavo in tensione. L'infettivologo mi disse che inizialmente era normale. Devo dare atto che a distanza di quslche mese e dall'inizio della terapia , uguale alla tua, tutto e' passato. Cose piu' gravi non ne ho avute.
Ciao
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: martedì 16 giugno 2015, 7:06
da ThunderGuy
Ciò di cui parli è di competenza reumatologica.
Re: dolori articolazioni ?
Inviato: martedì 16 giugno 2015, 9:06
da elisia
vasoverde ha scritto:Se ti sei infettata da poco, i primi mesi, il sistema immunitario deve trovare un suo equilibrio, io mi sentivo i muscoli tremolare quando li portavo in tensione. L'infettivologo mi disse che inizialmente era normale. Devo dare atto che a distanza di quslche mese e dall'inizio della terapia , uguale alla tua, tutto e' passato. Cose piu' gravi non ne ho avute.
Ciao
Mi sono infettata con uno pseudo rapporto a rischio nel '98 e solo nel 2001 hanno scoperto che avevo contratto l'hiv,dopo avermi squartata con biopsie varie ai linfonodi del collo e dell'inguine che si erano ingrossati pensate che mi avevano diagnosticato un linfoma...non hanno pensato di farmi il test forse solo perché ero per loro una banale persona normale...nel 2001 ho dovuto subito iniziare con le terapie...all'inizio il mio terrore era di finire su di una sedia a rotelle...quando andavo a fare le analisi mi capitava di vedere qualche malato che era costretto a usare stampelle o sedia...quindi ho pensato che a lungo andare quella poteva essere la fine...