Viremia 400 coppie non in cura CD4 346
Viremia 400 coppie non in cura CD4 346
Buon giorno a tutti chiedo se qualcuno mi sa spiegare quanto mi sta accadendo. Ho scoperto da 15 giorni di essere HIV+ i miei valori di CD 4 è 345 e la viremia a 400 coppie. Vorrei sapere questa situazione è normale ? Vorrei sapere se la mia viremia così bassa possa essere un falso positivo?.... Premesso che l'ultimo test fatto prima di 15 giorni fa risaliva a 3 anni fa. Spero che qualcuno mi possa spiegare qualcosa grazie
Re: Viremia 400 coppie non in cura CD4 346
Ciao, quattrocento copie sono curiosamente pochine, anche considerando il fatto che hai pochi CD4, però, al di là delle stranezze numeriche il virus è stato rilevato… che ti hanno detto i medici? ti hanno già proposto di entrare in terapia?
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Si ho iniziato con lo Stribild..... Quindi mi devo rassegnare all'idea di essere diventato HIV+...... Mi domando da quanto tempo può essere successo? Una cosa recente?
non chiederti da quanto è successo. non avrai risposta certa e alla fine anche se ce l'hai non ti serve a nulla. il virus c'è. bisogna accettarlo. hai fatto bene ad iniziare subito la terapia.
Ultima modifica di Datex il giovedì 18 giugno 2015, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Silly tesoro, la tua infezione è avvenuta sicuramente non prima di 3 anni fa, non meno di qualche mese fa. Ora, o cerchi di tornare indietro nelle tue scopate, e cerchi di risalire all'eventuale colpevole, oppure se sei un abituè dei giochini "bb" lascia stare e mettiti l'anima in pace altrimenti finisci nel vortice del tormento.
Di sicuro non sei un falso positivo con quei CD4 e il virus rilevato tramite PCR...su questo ahimè devi metterti l'anima in pace...
Di sicuro non sei un falso positivo con quei CD4 e il virus rilevato tramite PCR...su questo ahimè devi metterti l'anima in pace...
CIAO GIOIE
BB? Non capisco una viremia così bassa senza terapia ho fatto due volte la viremia la prima 600coppie la seconda 400 senza terapia retrovirale..... Il medico che mi segue l'ha trovato strano e non mi ha saputo spiegare il motivo
È raro ma non rarissimo.Silos1973 ha scritto:Buon giorno a tutti chiedo se qualcuno mi sa spiegare quanto mi sta accadendo. Ho scoperto da 15 giorni di essere HIV+ i miei valori di CD 4 è 345 e la viremia a 400 coppie. Vorrei sapere questa situazione è normale ? Vorrei sapere se la mia viremia così bassa possa essere un falso positivo?.... Premesso che l'ultimo test fatto prima di 15 giorni fa risaliva a 3 anni fa. Spero che qualcuno mi possa spiegare qualcosa grazie
Probabilmente sarai un long progressor se non un élite controller.
Tuttavia é difficile che possa trattarsi di un falso positivo.
Premessa: neanche nel 2015 la PCR viene usata come test diagnostico (se non in casi particolarissimi, come nei neonati).
Ancora 15-20 anni fa la PCR poteva dare facilmente dei falsi positivi (tra la letteratura scientifica abbiamo tre casi tra il il 2000 e il 2001 di pazienti tra le 2000 e le 3000 copie eppure sieronegativi), ma da allora tale test si é affinato.
Più che guardare lo stato dell'arte di quel test e vedere a quanto sono arrivate in basso le soglie, sarebbe piuttosto da vedere la tua risposta anticorpale HIV-specifica, in primis col Western Blot, esame che ti hanno sicuramente fatto prima di confermarti la diagnosi di sieropositività. É quello il test diagnostico per eccellenza.
bb bareback, o credevi che parlassi della bb cream?
sky quando scrivi in questo modo così accademico mi ti immagino con gli occhiali a fondo di bottiglia ed un palo piantato su per il culo

sky quando scrivi in questo modo così accademico mi ti immagino con gli occhiali a fondo di bottiglia ed un palo piantato su per il culo

CIAO GIOIE
Hey, gli occhiali a fondo di bottiglia non li ho!Blast ha scritto: sky quando scrivi in questo modo così accademico mi ti immagino con gli occhiali a fondo di bottiglia ed un palo piantato su per il culo [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
PS
Se da un lato la viremia é bassissima, dall'altro anche i CD4 sono bassi.
Se confermati la prossima volta, il tuo infettivologo potrebbe farti iniziare la terapia antiretrovirale lo stesso.
Se da un lato la viremia é bassissima, dall'altro anche i CD4 sono bassi.
Se confermati la prossima volta, il tuo infettivologo potrebbe farti iniziare la terapia antiretrovirale lo stesso.