fare 4 chiacchiere

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
4chiacchiere

fare 4 chiacchiere

Messaggio da 4chiacchiere » lunedì 29 giugno 2015, 16:44

Salve a tutti,
mi piacerebbe fare 4chiacchiere con gente positiva

Sono S+ da 3 anni, e sotto terapia da un anno e mezzo. Ho da poco deciso di capire da chi ho preso il virus.
Ho capito di averlo preso da un ex-partner S+, poiché le altre persone con cui c'era stato rischio mi hanno risposto di essere negativi. Questo ex mi aveva informato della sua situazione sin da subito, ma un paio di volte lo abbiamo fatto (o comunque abbiamo cominciato) senza condom... e adesso mi sento un co****ne per aver giocato col fuoco

Mi ritrovo a non provare più particolare interesse verso le cose e le persone, vorrei riuscire a ripartire e cercare di fare progetti per il mio futuro ma non ci riesco.
Sono riuscito a parlare della mia malattia ad un paio di amici fidati, ma la loro comprensione è limitata e, considerata l'assenza di Associazioni/Gruppi di supporto dove vivo, avrei semplicemente bisogno di chiacchierare con qualcuno che possa capirmi.

Grazie in anticipo

Barney

Re: fare 4 chiacchiere

Messaggio da Barney » lunedì 29 giugno 2015, 19:26

Nel limite imposto dalla rete comunque ci sono e ti sono vicino.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 29 giugno 2015, 19:28

Dicci tutto cara, siamo tutte sulla stessa barca!

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 29 giugno 2015, 20:37

Ciao 4chiacchiere, innanzitutto da quale parte dell'Italia scrivi?

sonounatigre

Messaggio da sonounatigre » lunedì 29 giugno 2015, 23:18

beh, anziuttto - nella mia modestissima opinione - non stare a crucciarti troppo sul chi, sul come, sul quando.
è successo. punto.
succede come tante altre cose. se ricostruire il come e il quando ti fa sentir meglio, ti fa costruire una nuova visione, ecco, bene. ma stare ad arrovellarsi, no - e su questo forum, avrai notato, nesssuno "giudica" racconti o situazioni.

per citare Roy Batty: "Bella esperienza vivere nel terrore, vero? In questo consiste essere uno schiavo."
[oh, se non conosci la citazione vengo e ti gonfio di botte, eh! :) questo sì che è grave...]

celafaremo

Messaggio da celafaremo » martedì 30 giugno 2015, 10:33

forza 4 chiacchiere, qui trovi tutti gli amici che vuoi. siamo tutti nella stessa situazione e i periodi bui capitano, sono successi e si ripresenteranno.
un consiglio, disinteressati a come e da chi, non cambia le cose.
guarda avanti alla tua vita che procederà come deve con qualche pillola per compagna.
ciao a presto.

p.s. a disposizione quando vuoi.

4chiacchiere

Messaggio da 4chiacchiere » martedì 30 giugno 2015, 11:57

grazie a tutti/e per il supporto, i vostri messaggi mi riempono il cuore <3

Rospino, sono un isolano, per fortuna o purtroppo

Sonounatigre e Celafaremo avete ragione: non serve a molto sapere con chi. Ma mi serviva per capire dove ho sbagliato e perché... ovviamente adesso che ho la risposta non sto meglio di prima ma ho qualcosa su cui lavorare
sonounatigre ha scritto:per citare Roy Batty: "Bella esperienza vivere nel terrore, vero? In questo consiste essere uno schiavo."
[oh, se non conosci la citazione vengo e ti gonfio di botte, eh! :) questo sì che è grave...]
e perdonami se non conoscevo la citazione, dovrò rivedere Blade Runner, così evitiamo le botte :)

Una cosa che mi capita è che quando vorrei fare dei progetti futuri non riesco a vedermi tra 5 10 o 15 anni. Ho fatto diversi tentativi e non sono andati, quindi adesso mi sento stanco e senza la forza di riprovare. "La forza sta in chi cade e si rialza", ma sono stanco di cadere e non ho la forza di rialzarmi.

voi avete qualcuno con cui parlare? da quanto tempo lo siete?

Rispondi