Richiedere la terapia
Richiedere la terapia
Come mi consigliate di chiedere (obbligare) la dottoressa a farmi iniziare la terapia? Ha rimandato per 1 anno e devo dire che i valori vanno migliorando da soli sia in termini di cd4 che di viremia, mentre il rapporto cd4/cd8 tende a scendere (da 0,52 a ottobre a 0,46 a maggio). A settembre avrò la visita e l'estate sarà passata quindi vorrei cominciare.
CIAO GIOIE
Re: Richiedere la terapia
Beh, potresti andare con le linee guida dell'ISS:Blast ha scritto:mbe rispondete [emoji38]
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf
E chiedergli perché non le sta seguendo
Se io fossi al tuo posto le direi che ho (oppure, a seconda di ciò che le hai detto in precedenza, che ho iniziato ad avere) rapporti quasi esclusivamente come parte attiva e che, a causa delle cospicue dimensioni del mio membro - tali per cui il rischio di rottura del preservativo è sempre alto - e al volume dell'eiaculato, ritengo di esporre ad un alto rischio tutti i miei partner.Blast ha scritto:Come mi consigliate di chiedere (obbligare) la dottoressa a farmi iniziare la terapia? Ha rimandato per 1 anno e devo dire che i valori vanno migliorando da soli sia in termini di cd4 che di viremia, mentre il rapporto cd4/cd8 tende a scendere (da 0,52 a ottobre a 0,46 a maggio). A settembre avrò la visita e l'estate sarà passata quindi vorrei cominciare.

Non sto scherzando.
piu che altro ho un problema di copiosità di sperma e di lunga gittata del getto....io mi inondo completamente e non ho alcun controllo sul getto e sulla direzione. Mi è già capitato, prima della diagnosi, di colpire l'occhio di un povero malcapitato, nonchè questo fatto della copiosità stimola molte persone a fare cose di cui potrebbero pentirsi...
Scusa rospy, è così che hai ottenuto la terapia? Sono molto interessato a saperlo

Scusa rospy, è così che hai ottenuto la terapia? Sono molto interessato a saperlo

CIAO GIOIE
Blast ha scritto:piu che altro ho un problema di copiosità di sperma e di lunga gittata del getto....io mi inondo completamente e non ho alcun controllo sul getto e sulla direzione. Mi è già capitato, prima della diagnosi, di colpire l'occhio di un povero malcapitato, nonchè questo fatto della copiosità stimola molte persone a fare cose di cui potrebbero pentirsi...
Scusa rospy, è così che hai ottenuto la terapia? Sono molto interessato a saperlo![]()
![]()

Però ripeto... al posto tuo direi esattamente ciò che ho scritto

-
Mi fate troppo ridere
Blast potresti inventarti di avere dei sintomi molto fastidiosi, quelli tipici da sieropositivo!!!
Tipo : stanchezza cronica , diarrea, violenti capogiri, frequenti mal di gola insopportabili e infiammazioni ovunque
magari a quel punto si convincerà
Blast potresti inventarti di avere dei sintomi molto fastidiosi, quelli tipici da sieropositivo!!!
Tipo : stanchezza cronica , diarrea, violenti capogiri, frequenti mal di gola insopportabili e infiammazioni ovunque

Io sono nella tua situazione... Sto migliorando senza terapia e la dottoressa cerca di rimandare... Solo che lascia la scelta a me... Se voglio iniziare la chiamo e si parte...
Però mi chiedo.. Io nn ho ancora 40 anni .. Nn è che a lungo termine poi mi pentirò per gli effetti collaterali??? Credo comunque che aiuti molto a livello psicologico... Comunque se tu vuoi iniziare nn penso possa rifiutarsi
Però mi chiedo.. Io nn ho ancora 40 anni .. Nn è che a lungo termine poi mi pentirò per gli effetti collaterali??? Credo comunque che aiuti molto a livello psicologico... Comunque se tu vuoi iniziare nn penso possa rifiutarsi
-
Quando leggo che ci sono ancora medici che, nonostante il parere contrario di TUTTE le linee guida, continuano a rimandare l'inizio della terapia sulla base magari di valori dei CD4 superiori a soglie oramai considerate arbitrarie (prima era 250, poi 350, poi 500) rimango perplesso. D'altra parte l'idea di "costringere" un medico a prescrivere una terapia è alquanto paradossale. È il medico a definire e prescrivere la terapia, deve esserne lui per primo convinto: non è un "indifferente" distributore di farmaci autoprescritti! Detto questo quindi, se (e ne hai ben donde!) sei arrivato a convincerti che la cosa migliore per te è iniziare la terapia mi permetto di suggerirti che la cosa più sensata che puoi fare è trovare un medico che condivida con te questo progetto terapeutico, perché alla fine la responsabilità di definire, proporre e monitorare una terapia rimane in capo a lui. Insomma: deve essere lui per primo a "crederci", a ritenerla la cosa più giusta e adeguata per te.
Ultima modifica di georg.frideric il martedì 14 luglio 2015, 15:54, modificato 1 volta in totale.
No ma lei mi sembra abbastanza tranquilla, nel senso che non mi ha imposto di non cominciare, mi ha semplicemente detto: vogliamo aspettare? Che non so se considerare una domanda retorica o una reale domanda. Evidentemente mi sto facendo più problemi io di lei
CIAO GIOIE