aiuto...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
non ci voleva

aiuto...

Messaggio da non ci voleva » lunedì 3 agosto 2015, 22:10

Ciao
Mi sono appena iscritto e l'ho fatto perché sono frastornato per le ultime vicende collegate agli ultimi esami del sangue e quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire nell'attesa...

Questi sono i fatti: ho scoperto di essere sieropositivo da un anno e dopo vari esami, arrivato alla soglia di 333 cd4 (esattamente dopo un anno dalla scoperta)ho deciso di fare una visita extra oltre confine...prima di iniziare la cura.
Lettura dell'esame : 799 cd4

Morale...ho rifatto la visita in Italia e entro questa settimama dovrei sapere se sn confermati i valori

Non ci dormo...a qualcuno è già accaduto di sperare di ricerca rimandare l'inizio della cura?

Saluti a tutti

Colpa mia

rospino

Re: aiuto...

Messaggio da rospino » martedì 4 agosto 2015, 8:39

non ci voleva ha scritto:Questi sono i fatti: ho scoperto di essere sieropositivo da un anno e dopo vari esami, arrivato alla soglia di 333 cd4 (esattamente dopo un anno dalla scoperta)ho deciso di fare una visita extra oltre confine...prima di iniziare la cura.

Morale...ho rifatto la visita in Italia e entro questa settimama dovrei sapere se sn confermati i valori

Non ci dormo...a qualcuno è già accaduto di sperare di ricerca rimandare l'inizio della cura?
Ciao, scusami ma non capisco bene il senso del tuo thread. Sei preoccupato per l'inizio della terapia?

In ogni caso, se sei sieropositivo, ti suggerisco di dare un'occhiata a questo link: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=4&t=4154

bugs

Messaggio da bugs » martedì 4 agosto 2015, 14:23

Prima inizi e meglio e' !

NON ABBIATE PAURA DI CURARVI SARÀ IL MODO MIGLIORE PER COMBATTERE L'INTRUSO

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 agosto 2015, 13:59

non ci voleva ha scritto:Ciao
Mi sono appena iscritto e l'ho fatto perché sono frastornato per le ultime vicende collegate agli ultimi esami del sangue e quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire nell'attesa...

Questi sono i fatti: ho scoperto di essere sieropositivo da un anno e dopo vari esami, arrivato alla soglia di 333 cd4 (esattamente dopo un anno dalla scoperta)ho deciso di fare una visita extra oltre confine...prima di iniziare la cura.

Saluti a tutti
I CD4 possono anche fluttuare di molto, ma qui mi pare troppo.
Non é che il primo valore fosse stato preso in piena sieroconversione?
In tale fase di solito i CD4 crollano per poi aumentare da soli.
Oppure non é che il secondo valore sia stato misurato in prossimità ad una infezione in fase acuta? Mononucleosi, citometalovirus e altre patologie ancora (non necessariamente virali) volte creano dei rimbalzi anomali (espansione clonale dei CD4 e dei CD8, ma qualunque infettivologo se ne accorge leggendo il resto dei valori della tipizzazione linfocitiria e dalla formula leucocitaria).

Tutte le considerazioni che si fanno qui su iniziare o no (a 500 CD4, a 350 CD4, con svariati rapporti di CD4/CD8 ecc.), sono "a bocce ferme". I tuoi valori paiono invece un pò troppo variabili.

non ci voleva

Messaggio da non ci voleva » mercoledì 5 agosto 2015, 20:46

Ciao
Grazie x le risposte

I fatti più dettagliati sn questi :

L'anno scorso avevo 1000cd4
Dopo qualche mese 800cd4
E così giù costantemente fino al mese scorso dove erano 333 cd4

Subito dopo ho avuto la febbre per tutta la settimana e ho preso due antibiotici per sospetta polmonite[/color]

Ho quindi deciso prima di iniziare la cura di fare una visita in svizzera privatamente e la lettura ė stata 799 cd4
Quindi tornato ho chiesto di rifare l'esame e ieri ho saputo che il valore ė 454cd4

Capito qualcosa di quello che ho scritto? Se si allora aiutatemi a capire...vi prego, perché io sono in crisi profonda

Grazie amici

Colpa mia

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 5 agosto 2015, 20:50

Grazie x le risposte

I fatti più dettagliati sn questi :

L'anno scorso avevo 1000cd4
Dopo qualche mese 800cd4
E così giù costantemente fino al mese scorso dove erano 333 cd4

Subito dopo ho avuto la febbre per tutta la settimana e ho preso due antibiotici per sospetta polmonite[/color]

Ho quindi deciso prima di iniziare la cura di fare una visita in svizzera privatamente e la lettura ė stata 799 cd4
Quindi tornato ho chiesto di rifare l'esame e ieri ho saputo che il valore ė 454cd4

Capito qualcosa di quello che ho scritto? Se si allora aiutatemi a capire...vi prego, perché io sono in crisi profonda

Grazie amici
L'unica cosa sensata da fare è iniziare quanto prima la terapia. Il valore alto misurato poco tempo fa, come ti spiegava Skydrake, potrebbe essere stato causato dalla polmonite. Comunque più che il valore assoluto sarebbe interessante conoscere anche percentuale dei CD4 e rapporto con i CD8.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

non ci voleva

Messaggio da non ci voleva » giovedì 6 agosto 2015, 6:44

Ciao

Cd4/cd8 ratio 0,36

Linfociti cd3 t % 87

cd8 % 62

Cd4 % 23

A Lugano avevo questi valori...

Domanda: io ho letto che in fase influenzale e soprattutto sotto due antibiotici i valori dovrebberoba addirittura peggiorare...quindi a maggior ragione com'ė possibile.?

Salutile e bgg

Colpa mia

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 6 agosto 2015, 8:34

Cd4/cd8 ratio 0,36

Linfociti cd3 t % 87

cd8 % 62

Cd4 % 23

A Lugano avevo questi valori...

Domanda: io ho letto che in fase influenzale e soprattutto sotto due antibiotici i valori dovrebberoba addirittura peggiorare...quindi a maggior ragione com'ė possibile.?
Beh comunque mi pare che questi valori siano davvero bassi e sarebbe quindi bene iniziare la terapia come ti è stato suggerito, e come ormai le linee guida internazionali indicheranno ufficialmente nei prossimi mesi sulla base dei risultati degli studi che ho indicato in precedenza.
Sulla seconda domanda non ho le competenze per risponderti, però dai un'occhiata a quello che ti ha già scritto Skydrake.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

non ci voleva

Messaggio da non ci voleva » sabato 8 agosto 2015, 7:54

Ok grazie

Adesso parto per le vacanze e tra 10gg vado a farmi controllare a Milano
Perché quello che non vi ho detto è che i dottori non sono stati molti attenti a queste letture..e l'unica cosa da fare è la medicina

Colpa mia

non ci voleva

Messaggio da non ci voleva » mercoledì 12 agosto 2015, 7:10

Grazie comunque x le risposte
Ultima modifica di non ci voleva il mercoledì 12 agosto 2015, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Colpa mia

Rispondi