hiv e sifilide
-
hiv e sifilide
Ciao ragazzi nessuno ha scoperto di avere la sifilide successivamente alla Hiv?
Come sono le cure? Ho sentito parlare di punture di pennicellina ma te le fanno in ospedale oppure le devi fare da solo?
Solitamente ricoverano?
Come sono le cure? Ho sentito parlare di punture di pennicellina ma te le fanno in ospedale oppure le devi fare da solo?
Solitamente ricoverano?
Re: hiv e sifilide
tecnicamente è facile: sei punture di penicillina, in tre cicli da due.
si inizia con tre giorni di antibiotici orali in dosi da cavallo, servono per "desensibilizzare" l'organismo alle punture e a ridurre la possibilità di effetti collaterali;
poi si fanno le prime punture: una su una chiappa e una sull'altra, direttamente nel muscolo,
dopo una settimana se ne fanno altre due,
dopo un'altra settimana le ultime due.
si fanno in ospedale, nell'ambulatorio medicazioni del tuo centro.
le punture sono un po' fastidiose, perché l'ago non è esattamente sottile e perché un po' di reazione la penicillina la dà in sede di iniezione.
il vantaggio di fare la terapia per la sifilide è che se hai qualunque altra infezione batterica concomitante, sparisce in un attimo
(e ti credo, con tutta quella roba lì)
si inizia con tre giorni di antibiotici orali in dosi da cavallo, servono per "desensibilizzare" l'organismo alle punture e a ridurre la possibilità di effetti collaterali;
poi si fanno le prime punture: una su una chiappa e una sull'altra, direttamente nel muscolo,
dopo una settimana se ne fanno altre due,
dopo un'altra settimana le ultime due.
si fanno in ospedale, nell'ambulatorio medicazioni del tuo centro.
le punture sono un po' fastidiose, perché l'ago non è esattamente sottile e perché un po' di reazione la penicillina la dà in sede di iniezione.
il vantaggio di fare la terapia per la sifilide è che se hai qualunque altra infezione batterica concomitante, sparisce in un attimo

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
pennicellina....Alexander Fleming si starà rivoltando nella tomba... PENICILLINA!
Ma se te l'hanno diagnosticata non ti hanno prescritto subito la cura?
Ma se te l'hanno diagnosticata non ti hanno prescritto subito la cura?
CIAO GIOIE
Comunque è dolorosa, io ne ho fatta una sola per un problema di stafilococco e quando me l'hanno fatto mi hanno quasi paralizzato una gamba, non sono riuscito a camminare bene per 1 ora...poi dopo 1 oretta, tutto come non fosse successo nulla.
ahahhahahaha auguri

ahahhahahaha auguri

CIAO GIOIE
-
Grazie per le risposte
Non so ancora se posso avercela mi spiego meglio
oggi mi ha chiamato una persona per avvisarmi che gli avevano diagnosticato la sifilide con prima lesione in bocca ed essendoci baciati in profondita' e non solo mi ha consigliato di fare il test
ora sono in paranoia e super ansiolitico
Non so ancora se posso avercela mi spiego meglio
oggi mi ha chiamato una persona per avvisarmi che gli avevano diagnosticato la sifilide con prima lesione in bocca ed essendoci baciati in profondita' e non solo mi ha consigliato di fare il test
ora sono in paranoia e super ansiolitico
Ciao caldosole,
a me è stata diagnosticata la sifilide insieme all'hiv, mi hanno fatto 3 punture di penicillina, una alla settimana.
Il dolore della puntura è molto soggettivo, dipende molto da chi te le fa. PErsonalmente non ho avuto gran dolore, sia perché chi mi ha fatto l'iniezione è stato bravissimo e sia perché insieme alla penicillina mi è stata iniettata la lidocaina, un anestetico.
Potresti però avere dolore nei giorni successivi, in tal caso ci vai di ketoprofene e non senti più nulla
Questa è stata la mia esperienza, spero possa esserti utile!
a me è stata diagnosticata la sifilide insieme all'hiv, mi hanno fatto 3 punture di penicillina, una alla settimana.
Il dolore della puntura è molto soggettivo, dipende molto da chi te le fa. PErsonalmente non ho avuto gran dolore, sia perché chi mi ha fatto l'iniezione è stato bravissimo e sia perché insieme alla penicillina mi è stata iniettata la lidocaina, un anestetico.
Potresti però avere dolore nei giorni successivi, in tal caso ci vai di ketoprofene e non senti più nulla

Questa è stata la mia esperienza, spero possa esserti utile!
-
Ragazzi ma mentre si e' in cura per la sifilide si puo'andare al lavoro e fare la vita di sempre oppure bisogna mettersi in malattia per un mese?
-
-
A parte le battute: se uno non è debilitato al punto da non poter fisicamente lavorare perché dovrebbe mettersi in malattia, scusa eh.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Scusa georg ma quando sono in fase paranoia come lo sono ora non riesco a essere lucido e mi faccio mille seghe mentali io voglio lavorare e sto bene ma avevo il dubbio che ti obbligassero a stare a casa 
Sono un po' fuori ma mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando aspettavo i risultati del test hiv il periodo piu' brutto della mia vita

Sono un po' fuori ma mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando aspettavo i risultati del test hiv il periodo piu' brutto della mia vita