vaccino antinfluenzale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
caldosole2

vaccino antinfluenzale

Messaggio da caldosole2 » mercoledì 21 ottobre 2015, 21:21

Ciao ragazzi chi di voi fara' il vaccino contro l'influenza?
Io sono un po indeciso solitamente ne faccio uno omeopatico ma quest'anno sono tentato di fare quello normale

Blast

Re: vaccino antinfluenzale

Messaggio da Blast » mercoledì 21 ottobre 2015, 21:43

Mai fatto e non lo farò. Se prendo l'influenza me la tengo come se la tengono tutti.

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 21 ottobre 2015, 22:00

Quello dell'anno scorso aveva un'efficacia ridicola:
http://www.webmd.com/cold-and-flu/news/ ... ectiveness

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 21 ottobre 2015, 23:02

PS: non esiste nessun vaccino omeopatico; quello non si chiama vaccino,ma speculazione sulla salute della gente. Il vero vaccino antinfluenzale è quello della medicina occidentale.

CIAO GIOIE

rospino

vaccino antinfluenzale

Messaggio da rospino » giovedì 22 ottobre 2015, 7:47

caldosole2 ha scritto:Ciao ragazzi chi di voi fara' il vaccino contro l'influenza?
Io sono un po indeciso solitamente ne faccio uno omeopatico ma quest'anno sono tentato di fare quello normale
C'è chi decide di farselo, e chi no: è una libera scelta. Il mio medico di base mi ha suggerito, anche per via del fatto che ho accesso gratuitamente ai vaccini, di farlo.
Così ci ho dato dentro di brutto e qualche settimana fa ho fatto vaccino anti epatite A, anti pneumococco, e anti meningococco. :lol:

P.S. Il vaccino omeopatico non esiste (e se esiste non ha alcuna utilità o efficacia), e l'omeopatia in generale è solo una pseudoscienza: è un argomento già dibattuto sul forum.

Vedi ad esempio le discussioni:
Farmaci omeopatici e interazioni con haart
Omeopatia. Il nuovo libro di Silvio Garattini (contro!)
Ultima modifica di rospino il giovedì 22 ottobre 2015, 15:52, modificato 1 volta in totale.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 22 ottobre 2015, 15:29

skydrake ha scritto:Quello dell'anno scorso aveva un'efficacia ridicola:
http://www.webmd.com/cold-and-flu/news/ ... ectiveness
L'anno scorso con la storia dei primi vaccini "contaminati" (che poi sono stati immediatamente ritirati) si sono vaccinati pochissimi. Sempre l'anno scorso è anche uscito lo "scandalo" che la maggior parte dei medici non si vaccina, soprattutto negli ospedali, fonti di germi e batteri. Resta il fatto che la vaccinazione antinfluenzale non da mai una copertura totale, ma può evitare severe conseguenze collaterali in caso di malattia, come polmoniti o broncopolmoniti, soprattutto sui soggetti immunodeficenti, in prima linea ci sono gli anziani, ma anche noi facciamo parte della famiglia. E se si guardano i dati, l'influenza fa più morti che l'aids.
Ultima modifica di Puzzle il giovedì 22 ottobre 2015, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 22 ottobre 2015, 15:38

caldosole2 ha scritto:Ciao ragazzi chi di voi fara' il vaccino contro l'influenza?
Io lo faccio regolarmente e lo faccio fare anche alla mia anziana mamma. Inoltre, come rospino, sono immunizzato da pneumococco e meningococco, più febbre gialla ed epatite B.

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » giovedì 22 ottobre 2015, 22:29

l'anno scorso mi sono vaccinato per la seconda volta in vita mia, risultato ottimo! non solo niente influenza ma neanche un raffreddore; l'anno precedente invece ho preso l'influenza in modo leggero 4-5 giorni di rottura. Consiglio di vaccinarsi, e non solo per l'influenza, dobbiamo o no arrivare alla eradicazione del nostro tenero ospite? almeno arriviamoci il meno decrepiti possibili no? ;)

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 23 ottobre 2015, 8:59

Vabbe se uno è giovane non è che un'influenza ti distrugge eh
Io l'anno scorso niente influenza, eppure ero hiv+ e con viremia a 40000 non in terapia.
Basta lavarsi spesso le mani, evitare ambienti troppo affollati e anche un po' di fortuna.
E se ti capita di prenderti l'influenza, come può capitare a tutti gli esseri umani sulla faccia della terra, te la tieni, ti stai a casa, ti curi, e pazienza.

CIAO GIOIE

Rispondi