sono preoccupato! !
-
sono preoccupato! !
Giorno gente....come va?a me non benissimo...
purtroppo ieri ho avuto la visita di controllo ed i cd 4 che a giugno risultavano
348 (con partenza 115)adesso sono riscesi a 208...xche tutto questo io
non capisco davvero! !!sono preocupatissimo.la veremia è azzerata ma
i globuli bianchi dimezzati. Avevo solamente un leggero raffteddore
al momemto del prelievo non può essere stato quello.
la dottoressa è sempre positiva beata lei io non riesco davvero.
dice che la percentuale dei cd4 tra giugno ed ora è salita dal 16 al 25%.
Ha sottolineato che è buon risultato e come anche il rapporto cd4-cd8 è salito
da 0.3 a 0.4.cavolo ho 32 anni xche il mio fisico reagisce cosi.
ultimamente mi sono gonfiate leggermente le ginocchia ma i dottori
che mi hanno visitato non danno colpa alla malattia ed a i farmaci.
Vi è mai successo un leggero gonfiore degli arti?
Grazie in anticipo x le risposte...vi abraccio
purtroppo ieri ho avuto la visita di controllo ed i cd 4 che a giugno risultavano
348 (con partenza 115)adesso sono riscesi a 208...xche tutto questo io
non capisco davvero! !!sono preocupatissimo.la veremia è azzerata ma
i globuli bianchi dimezzati. Avevo solamente un leggero raffteddore
al momemto del prelievo non può essere stato quello.
la dottoressa è sempre positiva beata lei io non riesco davvero.
dice che la percentuale dei cd4 tra giugno ed ora è salita dal 16 al 25%.
Ha sottolineato che è buon risultato e come anche il rapporto cd4-cd8 è salito
da 0.3 a 0.4.cavolo ho 32 anni xche il mio fisico reagisce cosi.
ultimamente mi sono gonfiate leggermente le ginocchia ma i dottori
che mi hanno visitato non danno colpa alla malattia ed a i farmaci.
Vi è mai successo un leggero gonfiore degli arti?
Grazie in anticipo x le risposte...vi abraccio
Ultima modifica di pessimista83 il mercoledì 4 novembre 2015, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Re: sono preoccupato! !
I valori in percentuale sono molto piu importanti di quelli assoluti.
La tua percentuale di CD4 sta migliorando. Pure il rapporto CD4 /CD8. E i CD totali?
La tua percentuale di CD4 sta migliorando. Pure il rapporto CD4 /CD8. E i CD totali?
-
-
stai tranquillo, mi è successa la stessa cosa.
devi tenere in evidenza i rapporti cd4/cd8 piuttosto che il numero in valore assoluto.
l'infettivologo mi ha detto che succede, in quanto i cd4 a inizio terapia non sono in ottima salute perchè sono danneggiati dal virus, quindi tendono a morire facilmente, mentre quelli che si formano sono sani, per cui stare tranquilli e aspettare i prossimi prelievi che li vedranno pian pianino risalire.
l'importante è l'azzeramento della carica.
ciao
devi tenere in evidenza i rapporti cd4/cd8 piuttosto che il numero in valore assoluto.
l'infettivologo mi ha detto che succede, in quanto i cd4 a inizio terapia non sono in ottima salute perchè sono danneggiati dal virus, quindi tendono a morire facilmente, mentre quelli che si formano sono sani, per cui stare tranquilli e aspettare i prossimi prelievi che li vedranno pian pianino risalire.
l'importante è l'azzeramento della carica.
ciao
Tesoro il raffreddore, anche se banale, è pur sempre un virus che attacca tutte le tue cellule e che un po' di danni li fa, vedrai che la prossima volta i cd4 saranno di più!
CIAO GIOIE
all'ultimo esame è successo pure a me: i CD4 son diventati 400, mentre oramai veleggiavo mediamente intorno agli 800... però il calore percentuale era del 41% e la mia infettivologa non ha fatto una piega...
bisogna abituarsi al fatto che i CD4 son mobili qual piuma al vento, e che l'unica cosa veramente importante è la visione d’insieme: buona percentuale, esami complessivamente buoni, CD4 non in area di emergenza…
bisogna abituarsi al fatto che i CD4 son mobili qual piuma al vento, e che l'unica cosa veramente importante è la visione d’insieme: buona percentuale, esami complessivamente buoni, CD4 non in area di emergenza…
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
Ok ragazzi mi fido di voi è che mi aspettavo di trovarli almeno a 500cd4 e tornare
indietro mi ha fatto male...io x nulla mi agito e non ci dormo.
vi invidio molti di voi sono coraggiosi io zero!!
indietro mi ha fatto male...io x nulla mi agito e non ci dormo.
vi invidio molti di voi sono coraggiosi io zero!!
Tesoro tanto non puoi farci molto, quindi non serve che trovi troppo coraggio, ma solo accettazione e tanto ottimismo. Magna tanta frutta e verdura, fai tanto sesso, fregatene degli altri e cerca di campare felice, e vedrai che, con l'aiuto delle tue drugs, i tuoi cd4 torneranno ad essere arzilli come un tempo 

CIAO GIOIE
Guarda che non è coraggio, né altra virtù eroica: io quando ho visto 400 ci sono rimasto male male eh, ma l’infettivologa è andata avanti come se avesse letto “aggiungere sale quanto basta” nella ricetta del bollito, così sono tornato in me e mi sono rassegnato al fatto che le mie aspettative di soddisfazione emotiva sono una cosa, i dati clinicamente rilevanti un’altra.pessimista83 ha scritto:vi invidio molti di voi sono coraggiosi io zero!!
Rassegnati pure tu, e pensa a cose più interessanti

HIVforum ha bisogno anche di te!
Tieni presente che, comunque, non è mai dato sapere quanti sono i CD4 da cui si parte. Averne 1500 o averli anche poco al di sopra della soglia dei 500 non significa necessariamente stare meglio o peggio. Ognuno ha i suoi equilibri nel sistema immunitario: l'importante è che la percentuale di CD4, insiema al rapporto CD4/CD8, risalga il più possibile: il secondo valore, in particolare, fino ad avvicinarsi, o superare, il numero 1.