risultati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
inese

risultati

Messaggio da inese » lunedì 16 novembre 2015, 16:45

ciao ragazzi, ho chiamato per i risultati che ne pensate? dopo 1 mese di terapia

cd4 223 - 334
viremia 710 - 0
rapporto cd4 cd8 0,41 - 0,41 (mi ha detto 0,40) quindi sempre lo stesso
cd8 sono scesi valori di preciso non so
che ne dite?sono preoccupata che non sale rapporto cd4 cd8, dottoressa ha detto che importante sono cd4 aumentati.

e poi ho fatto analisi di urina dove sono le tracce di proteine anche se poche.la dottoressa mi ha detto che i medicinali non sono collegati a questo.
grazie

skydrake

Re: risultati

Messaggio da skydrake » lunedì 16 novembre 2015, 20:08

Ciao,
l'aumento dei CD4 è buono, come l'azzeramento della viremia.
Però, se il rapporto cd4/cd8 è rimasto costante, allora anche i cd8 sono aumentati.
Capita, può essere segno di una maggiore reattività del tuo sistema immunitario, come di un qualche malanno di stagione. Vediamo come si stabilizzano i prossimi mesi.

inese

Messaggio da inese » lunedì 16 novembre 2015, 21:17

skydrake ha scritto:Ciao,
l'aumento dei CD4 è buono, come l'azzeramento della viremia.
Però, se il rapporto cd4/cd8 è rimasto costante, allora anche i cd8 sono aumentati.
Capita, può essere segno di una maggiore reattività del tuo sistema immunitario, come di un qualche malanno di stagione. Vediamo come si stabilizzano i prossimi mesi.
grazie per la risposta.la dottoressa invece mi ha detto che cd8 sono scesi-sembra strano allora che rapporto cd4 cd8 rimasto lo stesso.
dovrei calmarmi ora invece continuo a pensare che qualcosa non va.posso essere tranquilla almeno per la viremia e cd4?peggio non dovrebbe andare? che sono ansiosa.

sonounatigre

Messaggio da sonounatigre » lunedì 16 novembre 2015, 21:46

il rapporto cd4/cd8 è parecchio lento, a risalire, come ti possono testimoniare in molti.
davvero, ci mette un sacco di tempo, e capita spesso di non tornare ai valori di prima dell'infezione.
la tua situazione è assolutamente comune, cerca di non preoccuparti.

invece, guarda il lato buono della terapia: il numero assoluto di cd4 sta salendo, la viremia è azzerata!
vuol dire che stai rispondendo bene alle medicine e che la strada è giusta.
questo ti deve far sorridere, non preccupare!

abbi pazienza per il rapporto cd4/cd8, ci vuole un po' di tempo.
e considera anche che quel valore può facilmente essere influenzato da un sacco di cose, anche da un raffreddore.

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 25 novembre 2015, 12:58

scusate quanto deve essere il rapporto cd4/cd8? e cosa significa se è basso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi