Nuovo percorso e Studio AMBER

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Newhiv89

Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da Newhiv89 » mercoledì 25 novembre 2015, 22:21

Ciao a tutti!
Finalmente ho cambiato struttura (da Bologna mi sono spostato a Modena). Che dire: completamente un altro mondo!!! :D :D
Rispetto per il paziente, gentilezza e tanta tanta competenza !!

Dalle ultime analisi i CD4 sono a 773 mentre la carica virale è sui 4400 (In aumento da giugno): morale si inizia la cura (anche sotto consiglio della dottoressa).
Mi è stato proposta la partecipazione allo studio AMBER (https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02431247): qualcuno di voi conosce o sta partecipando allo studio?

In sintesi (dal blocco di fogli che mi hanno lasciato da leggere ;) ):
''studio a doppio cieco, controllato attivamente, randomizzato, di fase 3, per valutare l'efficacia e la sicurezza del regime costituito dalla combinazione a dosaggio fisso di darunavir / cobicistat / emtricitbina / tenofovir alafenamide (D/C/F/TAF) somministrato una volta al giorno rispetto a un regime costituito dalla combinazione a dosaggio fisso di DRV/COBI somministrato con la combinazione a dosaggio fisso di FTC/TDF''

skydrake

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 22:26

La combinazione da sperimentare è ottima (alta barriera genetica del DRV, no problemi alle ossa, non problemi ai reni), ma anche se finisci nel gruppo di controllo non caschi troppo male.

C'è chi qui pagherebbe per prendere quella terapia anziché le solite standard.
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 25 novembre 2015, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 25 novembre 2015, 22:28

In entrambi i gruppi ci sono principi attivi, quindi anche se, casualmente, capiti nel gruppo di controllo, hai comunque la terapia antiretrovirale. Il TAF è molto promettente, sia per efficacia, che per effetti sull'organismo.

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 22:30

Blast ha scritto:In entrambi i gruppi ci sono principi attivi, quindi anche se, casualmente, capiti nel gruppo di controllo, hai comunque la terapia antiretrovirale. Il TAF è molto promettente, sia per efficacia, che per effetti sull'organismo.
Anche quella del gruppo di controllo è meglio della tua (Blast, la tua terapia è fuorimoda!).

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 25 novembre 2015, 22:34

Non penso proprio, dato che la danno a tutti, tranne ai disperati che arrivano alla diagnosi con viremia alle stelle e quasi in aids, senza fare nomi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inoltre io faccio parte di quell'elite di persone che, nonostante utilizzino un farmaco blando, sono riusciti ad azzerare la viremia in meno di 1 mese. Zero effetti collaterali, una sola pasticca al giorno e passa la paura. CD4 quasi a 800 (che erano poi 700 in partenza nonostante 3 anni di infezione). Tiè!

CIAO GIOIE

Newhiv89

Messaggio da Newhiv89 » mercoledì 25 novembre 2015, 22:36

skydrake ha scritto:La combinazione da sperimentare è ottima (alta barriera genetica del DRV, no problemi alle ossa, non problemi ai reni), ma anche se finisci nel gruppo di controllo non caschi troppo male.
Infatti la Dr.ssa me l'ha proprio consigliata anche per questo motivo ;)
Continuo a leggere il malloppo di 27 pagine e a breve deciderò ... anche se quasi sicuro accetto lo studio!

e come sempre grazie per le tempestive risposte :)

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 22:52

Blast ha scritto:Non penso proprio, dato che la danno a tutti, tranne ai disperati che arrivano alla diagnosi con viremia alle stelle e quasi in aids, senza fare nomi [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]

Inoltre io faccio parte di quell'elite di persone che, nonostante utilizzino un farmaco blando, sono riusciti ad azzerare la viremia in meno di 1 mese. Zero effetti collaterali, una sola pasticca al giorno e passa la paura. CD4 quasi a 800 (che erano poi 700 in partenza nonostante 3 anni di infezione). Tiè!
Appunto, la tua terapia la danno ormai a tutti. È finita nel banco delle offerte.

La tua, l'Eviplera, era la grande novità del 2014, mia cara, come la mia vecchia terapia, la monoterapia al Prezista, era il non plus ultra del 2013 e io feci parte di quell'elite.
Ma poi il 2015 è esplosa la moda del Dolutegravir, di cui io sono passato tra l'altro in una combinazione sperimentale che i normali umani vedranno solo nel 2016.
Il 2016 sarà l'anno del TAF e delle terapie contenenti Dolutegravir e questa le contiene entrambe.

Sei Jurassica tesoro caro!

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 25 novembre 2015, 23:04

Io sto nel mezzo mi sa: dolutegravir e Truvada. Comunque settimana prossima mi controllano viremia e cd4. Spero tanto che stia andando bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 23:13

rocco80 ha scritto:Io sto nel mezzo mi sa: dolutegravir e Truvada. Comunque settimana prossima mi controllano viremia e cd4. Spero tanto che stia andando bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era il top del 2015.
Certo che in pochi anni ne ho cambiate di terapie.
Nel 2010 iniziai col il Sustiva+Truvada.
Nel 2011 al Viramune+Truvada.
Nel 2013 al Prezista+(Norvir)+Truvada
Nel 2014 alla Monoterapia Prezista+(Norvir)
Nel 2015, due mesi fa, alla Biterapia Dolutegravir+Lamivudina

Certo che deve avere una certa pazienza il mio infettivologo visto che ogni anno comincio a rompergli le scatole perché è uscita una terapia più trendy e cominciano a venirmi fuori gli effetti collaterali più improbabili con la vecchia terapia e quindi devo assolutamente passare alla nuova!

Newhiv89

Messaggio da Newhiv89 » mercoledì 25 novembre 2015, 23:40

Ma gli effetti collaterali sono molto comuni?
No perché di 27 pagine che ho letto sullo studio, 5/6 sono dedicate agli effetti collaterali
:ansia :o

Rispondi