Reinfezione Hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ansia14

Reinfezione Hiv

Messaggio da ansia14 » domenica 27 dicembre 2015, 5:29

Buongiorno ragazzi e buone feste.

Volevo dei chiarimenti riguardanti la reinfezione da hiv. Dà sintomi come l'infezione primaria? Perché una decina di giorni fa ho avuto un rapporto che non mi ha fatto stare molto tranquillo, e ieri ho cominciato a sentirmi strano. Mal di gola, un po' di mal di testa, temperatura a 36.9. Mi è presa la paranoia della reinfezione...

skydrake

Re: Reinfezione Hiv

Messaggio da skydrake » domenica 27 dicembre 2015, 6:38

Qualche volta si, qualche volta no. La sintomatologia è aspecifica, uguale a quella dell'infezione primaria, statisticamente giusto appena un poco più ridotta d'intensità.

Immagine

Prova a guardare questo studio su The Lancet

Domanda:
L'altro era sotto terapia antiretrovirale?
Essere entrambi sotto terapia antiretrovirale e l'aver raggiunto la zero viremia è imperativo.
In tal caso non stare a preoccuparti.

ansia14

Messaggio da ansia14 » domenica 27 dicembre 2015, 7:02

In realtà non so neanche se sia sieropositivo il tipo... c'è stata penetrazione con preservativo, poi ho visto che c'era un po' di sangue. Poi il tipo si è rimesso il preservativo (lo stesso) e mi ha ripenetrato. Non aveva avuto l'orgasmo per cui il preservativo non era pieno di sperma. Ci sarà stato liquido prespermatico e magari qualche traccia di sperma. Queĺlo che mi dà da pensare è che magari nel rimettere il preservativo si è sbagliato col verso e ha toccato col pene sporco la parte che poi è andata a contatto col mio retto. Secondo voi ho rischiato?

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 27 dicembre 2015, 7:12

La tua terapia antiretrovirale ti protegge. Solo il Truvada fa crollare del 96% la probabilità di rimanere infetto.
Domanda:
Sei sotto terapia antiretrovirale, vero?

ansia14

Messaggio da ansia14 » domenica 27 dicembre 2015, 7:22

Sì certo! Kivexa + Tivicay e carica virale a 60 all'ultimo controllo a metà novembre. Posso stare tranquillo allora? Sarà una mini influenza?

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 27 dicembre 2015, 7:33

ansia14 ha scritto:Sì certo! Kivexa + Tivicay e carica virale a 60 all'ultimo controllo a metà novembre. Posso stare tranquillo allora? Sarà una mini influenza?
Tranquillo almeno al 96% (penso che non ci siamo ancora studi che quantifichino il livello protettivo del Tivicay e del Kivexa).
Rimane aperta la questione che hai fatto sesso non protetto con uno ignaro, pur non avendo la conferma della viremia completamente azzerata. Pensa solo al rischio denunce che incorri se viene a sapere che sei sieropositivo....
Ultima modifica di skydrake il domenica 27 dicembre 2015, 10:11, modificato 1 volta in totale.

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » domenica 27 dicembre 2015, 7:50

ma quindi il rischio denunce c'è solo se non ho viremia azzerata? e come fa a dimostrare al giudice che abbiamo fatto sesso non protetto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ansia14

Messaggio da ansia14 » domenica 27 dicembre 2015, 8:15

Ma io non ho fatto sesso non protetto... il preservativo c'era, l'ha reifilato una seconda volta e la mia paura è che abbia fatto casini a reinfilarlo, sporcando la parte che è venuta a contatto col mio retto. Lui non ha avuto assolutamente alcun contatto con me

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 27 dicembre 2015, 8:34

ansia14 ha scritto:Ma io non ho fatto sesso non protetto... il preservativo c'era, l'ha reifilato una seconda volta e la mia paura è che abbia fatto casini a reinfilarlo, sporcando la parte che è venuta a contatto col mio retto. Lui non ha avuto assolutamente alcun contatto con me
Bene, un pensiero in meno con cui preoccuparsi.

ansia14

Messaggio da ansia14 » domenica 27 dicembre 2015, 8:36

Teoricamente il rischio l'ho corso io. Ma in quel caso non sarebbe un contatto indiretto? Tracce di liquido prespermatico sul preservativo e poi preservativo a contatto col retto. Oltretutto se anche ci fosse stato contatto, il liquido prespermatico o le eventuali tracce di sperma erano a contatto con l'aria aperta, giusto?

Rispondi