Se cambio medico mi cambiano le medicine?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Se cambio medico mi cambiano le medicine?

Messaggio da rosso80 » lunedì 28 dicembre 2015, 2:37

Ciao ragazzi,

Ebbene sì. Sono di nuovo io! [emoji23]
Praticamente ho deciso di lasciare Roma, dove ero seguito a Tor Vergata, per scendere al mio paese ed essere seguito a Napoli. Cotugno per la precisione.
Vorrei gestire questo passaggio il meglio possibile.
Avevo pensato di parlarne al mio medico di Roma, conoscere il nuovo medico di Napoli e chiedere al mio medico di Roma di chiamare quello di Napoli per il cambio della guardia.
Il tutto prima della consegna delle prossime medicine.
Le pillole le ritiro a Roma il 30 e lì parlerò col medico di Roma.
Attualmente prendo Tivicay e Truvada.
Se cambio medico mica devo cambiare anche pasticche?
Con queste due mi trovo bene e non vorrei giocarmele.
Inoltre il medico di Roma già mi disse che appena sarei stato bene sarei passato alla monopillila.
L'idea mi alletta.
Vorrei che i medici si sentissero per avere una linea comune non so.
La mia paura più grande è che non si capiscono e mi ritrovo a non poter avere le pillole il prossimo mese. Sarebbe un dramma.
Voglio scongiurare qualsivoglia errore da parte mia per rendere questo passaggio il più morbido possibile.
Ritornando alla domanda: cambiando medico si cambiano pillole? Che ne so, magari la regione Campania ancora non ha il Tivicay o cose simili.

Grazie infinite.

Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem

Don't give up!

rospino

Re: Se cambio medico mi cambiano le medicine?

Messaggio da rospino » lunedì 28 dicembre 2015, 11:23

rocco80 ha scritto:Ciao ragazzi,

Ebbene sì. Sono di nuovo io! [emoji23]
Praticamente ho deciso di lasciare Roma, dove ero seguito a Tor Vergata, per scendere al mio paese ed essere seguito a Napoli. Cotugno per la precisione.
Vorrei gestire questo passaggio il meglio possibile.
Avevo pensato di parlarne al mio medico di Roma, conoscere il nuovo medico di Napoli e chiedere al mio medico di Roma di chiamare quello di Napoli per il cambio della guardia.
Il tutto prima della consegna delle prossime medicine.
Le pillole le ritiro a Roma il 30 e lì parlerò col medico di Roma.
Attualmente prendo Tivicay e Truvada.
Se cambio medico mica devo cambiare anche pasticche?
Con queste due mi trovo bene e non vorrei giocarmele.
Inoltre il medico di Roma già mi disse che appena sarei stato bene sarei passato alla monopillila.
L'idea mi alletta.
Vorrei che i medici si sentissero per avere una linea comune non so.
La mia paura più grande è che non si capiscono e mi ritrovo a non poter avere le pillole il prossimo mese. Sarebbe un dramma.
Voglio scongiurare qualsivoglia errore da parte mia per rendere questo passaggio il più morbido possibile.
Ritornando alla domanda: cambiando medico si cambiano pillole? Che ne so, magari la regione Campania ancora non ha il Tivicay o cose simili.
Ciao Rocco,

secondo me dovresti semplicemente andare a Roma, ritirare i farmaci, parlare col tuo infettivologo e comunicargli la tua decisione di farti seguire presso un'altra struttura (senza spiegare in dettaglio i motivi: quelli sono fatti tuoi, non c'è bisogno di giustificarsi).
Fatti dare una copia di tutte le analisi effettuate, del tuo piano terapeutico e dei fogli relativi alle singole visite (se mai sono stati compilati dal tuo infettivologo). Avere una copia di ogni referto è la cosa più importante, ancor più del fatto che i due medici si parlino (cosa assolutamente non necessaria, tant'è che in alcune strutture i pazienti vengono seguite a rotazione da infettivologi diversi proprio per avere modalità più "oggettive", anche se meno "personali", di star dietro ai pazienti).

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 28 dicembre 2015, 11:42

ricorda: "squadra che vince non si cambia", e lo sanno bene anche i medici: un farmaco che funziona e che il paziente gradisce lo cambierebbe solo un matto.
di più: il Cotugno compra il Tivicay, quindi non ci sono problemi ;-)
Tu chiedi l'appuntamento, guarda il centro e vedi se ti convince, parla col medico e digli "io sto prendendo Tivicay+Truvada, funziona e VOGLIO continuare così", vedrai che non ci saranno problemi!

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 28 dicembre 2015, 12:40

Io voglio essere seguito da Uffa :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 28 dicembre 2015, 12:43

Ok meno male. Avevo paura che fosse una procedura più complicata.
Siete i miei angeli.
Spero anche io un giorno di essere utile come voi lo siete per me.
Per il momento mi limito a far domande.

Buon anno ragazzi.

Di cuore.

Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem

Don't give up!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 28 dicembre 2015, 13:27

buon anno anche a te!

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 28 dicembre 2015, 13:29

Blast ha scritto:Io voglio essere seguito da Uffa :lol: :lol: :lol:
Immagine

Rispondi