Ssn e sms di avviso referto se siero+? Lo mandano?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Bart

Ssn e sms di avviso referto se siero+? Lo mandano?

Messaggio da Bart » martedì 29 dicembre 2015, 23:13

Ciao, chi mi sa rispondere se il servizio sanitario e' obbligato a mandare un sms per informare del referto se siero +? È chi sa quali sono i problemi per essere curati? Penso che sperare di avere vent'anni di gratuita' sarà' dura. In più' immagino che le prospettive di morte non siano comunque serene no? Tutto ciò' perché' per sfiga sovrumana penso di essere diventato parte della famiglia. Il San non mi manda mai messaggi su referti pronti anche se sono iscritto da un anno e adesso me li manda?
Formato cittadino nato il e' presente un referto sulla tua pagina online. Dovevo ritirare referto il 24 e mi hanno mandato l' sms il 27. Mi sapete aiutare?

RebelHaart

Re: Ssn e sms di avviso referto se siero+? Lo mandano?

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 30 dicembre 2015, 10:30

Per LEGGE, il referto del test devono consegnarlo a mano. Io ho scoperto di essere sieropositivo proprio
perchè il laboratorio analisi non mi aveva messo il referto on line e quindi mi sono insospettito. Non so come funziona da te, ma fossi in te andrei lì il prima possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 dicembre 2015, 11:02

Io non credo di aver capito bene. Ciò che ho capito è che hai fatto un test hiv, e ti hanno mandato un sms per dirti che il referto è online? O no? In ogni caso, che ti costa andare lì e ritirarlo?
Comunque la "gratuità" ci sarà sempre (almeno spero) e le prospettive di morte (come le chiami tu) non sono serene neanche per chi campa senza nessun virus.

CIAO GIOIE

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 30 dicembre 2015, 12:16

Blast ha scritto:Io non credo di aver capito bene. Ciò che ho capito è che hai fatto un test hiv, e ti hanno mandato un sms per dirti che il referto è online? O no? In ogni caso, che ti costa andare lì e ritirarlo?
Comunque la "gratuità" ci sarà sempre (almeno spero) e le prospettive di morte (come le chiami tu) non sono serene neanche per chi campa senza nessun virus.

Ottimo citazione Blast

Rispondi