effetti collaterali terapia?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lirael1987

Messaggio da Lirael1987 » giovedì 31 dicembre 2015, 20:30

salve a tutti ragazzi e innanzitutto buon anno. Da quando ho iniziato la terapia circa una settimana fa ho un pò di diarrea, cosa di cui prima non ho mai sofferto, secondo voi mi dovrei preoccupare o può essere un effetto collaterale della terapia, è successo anche ad altri? grazie a tutti e un buon anno 2016 a tutti

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 31 dicembre 2015, 22:18

Ciao.

Io sono in terapia da due mesi. Non ho avuto particolari effetti collaterali tranne ogni tanto un leggero mal di testa tipo post-sbornia e un po' di mal di stomaco, ma non diarrea.

Diciamo che ci andavo più spesso, ma nei limiti della normalità.

Comunque la diarrea è tra gli effetti collaterali più comuni.
A questo si aggiunge che in questi giorni si mangia da far schifo.

Comunque sta tranquillo, è un effetto transitorio.
Se dovesse persistere a lungo parlane col medico, ma comunque si dovrebbe risolvere da solo.

Passate le feste mangia un po' più ordinato e, se fumi, cerca di diminuire per un po' di giorni.

A me aiuta molto la camomilla con il miele. È portentosa contro la diarrea, almeno per me.
Ovviamente evita il caffè!

Buon anno e tienici aggiornati.

Don't give up!

Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem

Don't give up!

Lirael1987

Re: effetti collaterali terapia?

Messaggio da Lirael1987 » giovedì 31 dicembre 2015, 22:48

Grazie Rocco80,

il dottore all'inizio in effetti mi ha detto che il corpo si deve abituare alla terapia quindi aspetterò ancora qualche giorno prima di chiamarlo. fortunatamente non fumo e non bevo, però purtroppo con le feste in effetti la dieta è andata a farsi friggere.

Grazie un bacione

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » venerdì 1 gennaio 2016, 8:27

normalissimo.... io prendo eviplera e all'inizio un po di diarrea o comunque feci molli... ora onestamente posso dire di non essere stato mai così regolare!! [emoji23][emoji23] sono interalia da poco piu di un mese, stai tranquillo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nick73

Messaggio da Nick73 » venerdì 1 gennaio 2016, 12:51

Ciao, i disturbi intestinali sono i più comuni effetti collaterali della terapia. Dai tempo al tuo corpo di adattarsi alle medicine; lentamente tornerai alla normalità. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 1 gennaio 2016, 17:53

Non hai specificato il tipo di terapia che prendi.
Nel caso ci sia il Kaletra, quello è un farmaco di m. nel senso che provoca frequentemente scariche nei momenti e nei posti più impensati.
Buon anno anche a te.

ansia14

Messaggio da ansia14 » sabato 2 gennaio 2016, 9:23

Puzzle ha scritto: Nel caso ci sia il Kaletra, quello è un farmaco di m.
Complimenti puzzle, non potevi fare commento più pertinente e a tema! :lol: :lol: :lol:

Mi aggiungo anch'io agli altri. Avuto lo stesso problema anch'io fin dall'inizio (non proprio diarrea ma feci molli), ho anche cambiato terapia, il problema è continuato ancora per un po' ma devo dire che negli ultimi 20 giorni la situazione è decisamente migliorata!!!

Resisti, tieni duro e vedrai che andrà meglio!!!

disperato hiv+

Messaggio da disperato hiv+ » domenica 3 gennaio 2016, 16:46

ansia14 ha scritto:
Puzzle ha scritto: Nel caso ci sia il Kaletra, quello è un farmaco di m.
Complimenti puzzle, non potevi fare commento più pertinente e a tema! :lol: :lol: :lol:

Mi aggiungo anch'io agli altri. Avuto lo stesso problema anch'io fin dall'inizio (non proprio diarrea ma feci molli), ho anche cambiato terapia, il problema è continuato ancora per un po' ma devo dire che negli ultimi 20 giorni la situazione è decisamente migliorata!!!

Resisti, tieni duro e vedrai che andrà meglio!!!
Io assumo eviplera da 7 mesi,e non vi dico la flatulenza intestinale che mi provoca,come se avessi un palloncino pieno d'acqua che sbatte da una parte all'altra,questo gorgogliare continuo,soprattutto da sdraiato,nessun dolore ma molto fastidioso e anche imbarazzante,poiché i rumori sono un po' forti! Ho sollevato il problema piú volte con l'infettivologo,ma niente!questi gg rci riprovo e chiedo un cambio terapia,perché é assurdo continuare cosi ;(. Qualcuno di voi ha avuto gli stessi disturbi? Grazie per l'attenzione ;) spero di risolvere

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » domenica 3 gennaio 2016, 17:08

io in un mese e mezzo devo dire con eviplera non flatulenza ma semplicemente gonfiore.... dopo i pasti, come se scoppiassi...ma ho il forte dubbio che non si tratti di eviplera ma delle porcherie che sto mangiando!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

poponar

Messaggio da poponar » domenica 3 gennaio 2016, 18:19

si tratta di gonfiore dovuto ai farmaci, rassegnati, a meno di non volerti ingozzare di carbone vegetale o sinaire.

Rispondi