Striblid: come vi trovate?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Striblid: come vi trovate?

Messaggio da alfaa » giovedì 7 gennaio 2016, 15:41

Ciao ragazzi scusate se apro un altro thread ma riguarda un'altra cosa, mi piacerebbe sapere da chi prende striblid come si trova in quanto ad efficacia (viremia e cd 4 ) e tollerabilità (effetti collaterali). Inoltre non ho capito se è da prendere a stomaco pieno o se è indifferente. Lo chiedo perchè come dicevo nell'altro thread mi è stata proposta una terapia col nuovo striblid a partire tra un mese

tedina

Re: Striblid: come vi trovate?

Messaggio da tedina » giovedì 7 gennaio 2016, 20:45

Lo prendo da quasi un anno perché con la terapia precedente la viremia cominciava ad alzarsi.
Dopo tre mesi viremia a zero.
L'ultimo controllo, il mese scorso, rapporto a 0.8. :D
Fegato, reni, coratella e annessi, a posto.
nessun effetto collaterale, almeno non direttamente imputabile a questo santo pasticcone.
Io lo prendo a cena, più che altro per essere certa di non dimenticarmene.

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 7 gennaio 2016, 21:10

Anche a stomaco vuoto quindi puo essere preso? Grazie x la risposta

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 7 gennaio 2016, 21:24

alfaa ha scritto:Anche a stomaco vuoto quindi puo essere preso? Grazie x la risposta
Sul bugiardino c'è scritto che si può prendere anche a stomaco vuoto.
Tuttavia se si prende a stomaco pieno aumenta ulteriormente la sua biodisponibilità. Questo aumento non è sempre necessario in quanto già a stomaco vuoto è abbastanza potente nella maggioranza (ma non totalità) dei casi.

Di solito gli infettivologi decidono caso per caso (tipo: se sei non a viremia zero o con pochi CD4 dicono di prenderlo a stomaco pieno, se hai la viremia soppressa da anni, e/o sei molto aderente alle terapie e/o non hai resistenze, dicono di prenderlo quando ti pare, pure a stomaco vuoto).

ganimede

Messaggio da ganimede » venerdì 8 gennaio 2016, 13:27

Io lo prendo da un mese e qualche giorno....il 5 ho fatto le analisi ma non so ancora le risposte....io lo prendo dopo pranzo..la prima settimana un po di nausea ma ora nulla....e come se non prendessimo nulla

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 8 gennaio 2016, 15:54

ganimede ha scritto:Io lo prendo da un mese e qualche giorno....il 5 ho fatto le analisi ma non so ancora le risposte....io lo prendo dopo pranzo..la prima settimana un po di nausea ma ora nulla....e come se non prendessimo nulla
Sono contento, dai! [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 8 gennaio 2016, 23:13

ganimede ha scritto:Io lo prendo da un mese e qualche giorno....il 5 ho fatto le analisi ma non so ancora le risposte....io lo prendo dopo pranzo..la prima settimana un po di nausea ma ora nulla....e come se non prendessimo nulla
Capito, grazie.

A te il tuo dottore ha detto di prenderlo col cibo o che è indifferente?

Grissom

Messaggio da Grissom » sabato 9 gennaio 2016, 14:35

Io mi trovo bene. Mi era stato detto di prenderlo sempre dopo il pasto, quindi lo assumo dopo pranzo, che è un pasto che sicuramente consumo ogni giorno tra le 14 e le 15 (se anticipo di mezz'ora aspetto un po' per cercare di non sforare coi tempi). Poi ho letto un post di Skydrake dove scrive che può anche essere assunto a stomaco vuoto in certi casi.

Prima c'era stato il fallimento di Eviplera e prima ancora Truvada Prezista e Norvir.

La vitamina D è poco sotto la norma, l'anno scorso la MOC rivelò un principio di osteopenia che però il mio dott. disse totalmente reversibile con l'integrazione del dibase e del movimento fisico.

Per ora reni e fegato stanno bene. Avevo avuto un picco di 1100 CD4 a giugno ma ora sono tornato a 800, che probabilmente è il mio valore più o meno permanente.

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » domenica 10 gennaio 2016, 20:31

anche io lo prendo da circa 3 mesi, prima terapia in assoluto; scoperto s+ a fine settembre. Solo la prima settimana avevo un leggero fastidio al basso addome ma poi è sparito e adesso manco ci faccio più caso che prendo la pillolina blu ogni giorno.
Tutti gli altri valori sono buoni, fatto anche MOC ed è uscita buona.
Viremia azzerata più o meno nel corso del primo bimestre. Il rapporto cd4/cd8 più lento a salire ma sta recuperando alla grande. Per il resto mi sento benissimo :-)

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 10 gennaio 2016, 22:59

A te stribil 78 hanno detto di assumerlo con cibo o indifferente?

Rispondi