Striblid: come vi trovate?
Striblid: come vi trovate?
Ciao ragazzi scusate se apro un altro thread ma riguarda un'altra cosa, mi piacerebbe sapere da chi prende striblid come si trova in quanto ad efficacia (viremia e cd 4 ) e tollerabilità (effetti collaterali). Inoltre non ho capito se è da prendere a stomaco pieno o se è indifferente. Lo chiedo perchè come dicevo nell'altro thread mi è stata proposta una terapia col nuovo striblid a partire tra un mese
Re: Striblid: come vi trovate?
Lo prendo da quasi un anno perché con la terapia precedente la viremia cominciava ad alzarsi.
Dopo tre mesi viremia a zero.
L'ultimo controllo, il mese scorso, rapporto a 0.8.
Fegato, reni, coratella e annessi, a posto.
nessun effetto collaterale, almeno non direttamente imputabile a questo santo pasticcone.
Io lo prendo a cena, più che altro per essere certa di non dimenticarmene.
Dopo tre mesi viremia a zero.
L'ultimo controllo, il mese scorso, rapporto a 0.8.

Fegato, reni, coratella e annessi, a posto.
nessun effetto collaterale, almeno non direttamente imputabile a questo santo pasticcone.
Io lo prendo a cena, più che altro per essere certa di non dimenticarmene.
Siamo secchi, ci sentiamo stracci.
Sul bugiardino c'è scritto che si può prendere anche a stomaco vuoto.alfaa ha scritto:Anche a stomaco vuoto quindi puo essere preso? Grazie x la risposta
Tuttavia se si prende a stomaco pieno aumenta ulteriormente la sua biodisponibilità. Questo aumento non è sempre necessario in quanto già a stomaco vuoto è abbastanza potente nella maggioranza (ma non totalità) dei casi.
Di solito gli infettivologi decidono caso per caso (tipo: se sei non a viremia zero o con pochi CD4 dicono di prenderlo a stomaco pieno, se hai la viremia soppressa da anni, e/o sei molto aderente alle terapie e/o non hai resistenze, dicono di prenderlo quando ti pare, pure a stomaco vuoto).
Io lo prendo da un mese e qualche giorno....il 5 ho fatto le analisi ma non so ancora le risposte....io lo prendo dopo pranzo..la prima settimana un po di nausea ma ora nulla....e come se non prendessimo nulla
Sono contento, dai! [emoji4]ganimede ha scritto:Io lo prendo da un mese e qualche giorno....il 5 ho fatto le analisi ma non so ancora le risposte....io lo prendo dopo pranzo..la prima settimana un po di nausea ma ora nulla....e come se non prendessimo nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Capito, grazie.ganimede ha scritto:Io lo prendo da un mese e qualche giorno....il 5 ho fatto le analisi ma non so ancora le risposte....io lo prendo dopo pranzo..la prima settimana un po di nausea ma ora nulla....e come se non prendessimo nulla
A te il tuo dottore ha detto di prenderlo col cibo o che è indifferente?
Io mi trovo bene. Mi era stato detto di prenderlo sempre dopo il pasto, quindi lo assumo dopo pranzo, che è un pasto che sicuramente consumo ogni giorno tra le 14 e le 15 (se anticipo di mezz'ora aspetto un po' per cercare di non sforare coi tempi). Poi ho letto un post di Skydrake dove scrive che può anche essere assunto a stomaco vuoto in certi casi.
Prima c'era stato il fallimento di Eviplera e prima ancora Truvada Prezista e Norvir.
La vitamina D è poco sotto la norma, l'anno scorso la MOC rivelò un principio di osteopenia che però il mio dott. disse totalmente reversibile con l'integrazione del dibase e del movimento fisico.
Per ora reni e fegato stanno bene. Avevo avuto un picco di 1100 CD4 a giugno ma ora sono tornato a 800, che probabilmente è il mio valore più o meno permanente.
Prima c'era stato il fallimento di Eviplera e prima ancora Truvada Prezista e Norvir.
La vitamina D è poco sotto la norma, l'anno scorso la MOC rivelò un principio di osteopenia che però il mio dott. disse totalmente reversibile con l'integrazione del dibase e del movimento fisico.
Per ora reni e fegato stanno bene. Avevo avuto un picco di 1100 CD4 a giugno ma ora sono tornato a 800, che probabilmente è il mio valore più o meno permanente.
-
anche io lo prendo da circa 3 mesi, prima terapia in assoluto; scoperto s+ a fine settembre. Solo la prima settimana avevo un leggero fastidio al basso addome ma poi è sparito e adesso manco ci faccio più caso che prendo la pillolina blu ogni giorno.
Tutti gli altri valori sono buoni, fatto anche MOC ed è uscita buona.
Viremia azzerata più o meno nel corso del primo bimestre. Il rapporto cd4/cd8 più lento a salire ma sta recuperando alla grande. Per il resto mi sento benissimo
Tutti gli altri valori sono buoni, fatto anche MOC ed è uscita buona.
Viremia azzerata più o meno nel corso del primo bimestre. Il rapporto cd4/cd8 più lento a salire ma sta recuperando alla grande. Per il resto mi sento benissimo