Dilemma: virus accanito o di vecchia data?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
semplicementeio

Dilemma: virus accanito o di vecchia data?

Messaggio da semplicementeio » domenica 17 gennaio 2016, 9:36

Ciao a tutti,
causa/o grazie a violenta infezione, so di essere sieropositiva dal 5 di novembre, o meglio entrata in Aids vista l'infezione opportunistica.Uscita dopo un mese dall'ospedale trovo la forza di informare, su suggerimento dei medici, i miei ultimi partner, che fortunatamente si contano sulle dita di una mano in 12 anni. (la mia ultima relazione si interrompe dal 4/08 u.s. per volontà sua, dopo anni) quindi decido di iniziare da quest.ultimo( preciso, il mio approccio è avvsarli e consigliare loro di fare il test, non ho mai accusato, e andare a ritroso.
Purtroppo quest,ultimo mi mette muri e non vuole parlare con me, nonostante il mio "appello di urgenza". così sono costretta a farglielo capire via messaggi(roba tristissima per chi vive uno stato di sconforto, amarezza, shock e malessere fisico....)e, ovviamente, vista la cattiva comunicazione del momento, mi risponde "attaccandomi" e sostenendo di essere a posto, cioè negativo.

Per farla in breve: i due partner precedenti a lui sono negativi( ho le prove fornite da loro).

Il partner prima ancora di questi ( e parliamo ormai dal 2004 al 2006 circa con una ripresa di incontri verso il 2009 - 2010 - nel tentativo fallito di una riconciliazione, come gli comunico la notizia, scappa!!

Le mie domande sono: 1) nel caso io l'abbia contratta tra il 2004 e il 2010 dal partner più remoto, è possibile mai che io NON l'abbia trasmessa a nessuno dei miei successivi partner con i quali ho avuto rapporti senza precauzioni (erano relazioni stabili)che dicono e risultano negativi?.

2) avendo ad oggi una carica virale molto elevata(716.573) questa può essersi elevata nel tempo perchè non avevo la terapia? oppure la carica è alta o bassa a seconda di come viene trasmessa?

3) avevo CD4 a 18....pertanto i dottori, su basi statistiche dicono che il virus fosse "vecchio" di anni....ma io penso che una grave concomitanza di cause(fattori famigliari, rischio perdita di lavoro- mobbing e non ultima la delusione affettiva) abbiano accellerato l'abbattimento delle mie difese in breve tempo. tra il 2014 e i 20015 ero molto depressa e facendo una analisi, da lì sono iniziati i miei sintomi più evidenti.

Che cosa ne pensate?

Vi sarei grata di un vostro parere, perchè nonostante stia migliorando (oggi i CD4 sono a 195) mi sto arrovellando su questi punti, complice senz'altro la crudeltà e aridità di quei due "Omuncoli"-----

SemplicementeIo

doctorsmile

Re: Dilemma: virus accanito o di vecchia data?

Messaggio da doctorsmile » domenica 17 gennaio 2016, 23:32

perché ti vuoi inutilmente fare del male? a cosa ti serve sapere se li hai contagiati visto che eri nella incompleta inconsapevolezza? penso che anche i tuoi partner sapessero che solo l'uso del preservativo impedisce la trasmissione, quindi... ammesso che fosse successo anche loro sono pienamente responsabili della loro infezione, e tu non sei l'untrice, NON LO SEI! fattene una ragione e guarda al futuro, curati, riprendi in mano la tua vita; il passato non serve a niente, lascia perdere i sensi di colpi , vai avanti e concentrati su te stessa.
Tutti abbiamo passato questa fase, all'inizio ti senti responsabile, poi capisci , anche se scopri chi hai contagiato o chi ti ha contagiato, cosa cambia? molla tutto e affronta il tuo problema. ;)

Puzzle

Messaggio da Puzzle » lunedì 18 gennaio 2016, 8:42

Per ciò che riguarda il crollo immunitario ti posso scrivere che sono stato una persona che teneva sotto controllo il virus e l'ho fatto per anni (quasi 18) e che tutto è crollato dopo due anni di lavoro stressante, faticoso che mi impegnava 7 giorni su sette per dieci ore. Il medico di allora, quando vide le analisi, mi chiese espressamente se avevo passato un periodo di stress. Da qui penso sia possibile che lo stress possa causare un crollo immunitario.

Per il resto, d'accordo con doctorsmile, pensa a te stessa e a recuperarti fisicamente e psicologicamente. E' inutile pensare al passato dal momento che non puoi cambiarlo.

semplicementeio

Messaggio da semplicementeio » lunedì 18 gennaio 2016, 9:30

Grazie della risposta, avete ragione, non serve, ma se fosse stato l'ultimo partner ne è PIENAMENTE Responsabile perchè è venuto ad ammettermi tradimenti in"FESTINI". Dopo questi ha avuto rapporti con me senza che io sapessi e senza usare il preservativo, e soltanto dopo mi ha raccontato. Allora amici, io non voglio farmi del male, ma peggio mi fa restare nel dilemma. Voglio chiudere un cerchio dentro me senza, a questo punto, avere sospetti circa il partner di vecchia data (che magari è solo spaventato), capite cosa intendo? Avere rapporti a rischio senza precauzione, mentre hai relazione stabile è Punibile. Ecco io non ricorrerò mai alle leggi perchè non ne ho nemmeno le possibilità e so che mi arrecherebbe uno stress tale per cui peggiorerei. Ma saperlo mi toglierebbe un peso, Ve lo garantisco. La chiarezza e la consapevolezza AIUTA il nostro CORPO a REAGIRE.

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » lunedì 18 gennaio 2016, 10:17

semplicementeio, sono d'accordo con te... anche io mi sentirei così se fossi al tuo posto. Purtroppo peró c'è poco da fare... a meno che non lo denunci, non puoi obbligarlo a fare il test...quindi? non vedo molte alternative purtroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedorian

Messaggio da Hedorian » lunedì 18 gennaio 2016, 10:47

1) si è possibile.

2) la carica virale ha 2 grossi picchi all interno del corpo,ci sono curve e diagrammi più precisi che puoi reperire sia su questo forum che googlando. Il primo si ha appena infettati in piena sieroconversione, l altro alla "fine" quando ha devastato tutto il sistema immunitario e OI spuntano qua e la. Non è influenzata secondo come viene trasmessa.

3) sebbene il virus faccia il suo decorso in maniera unica in ognuno di noi e "tutto" e possibile, i milioni di casi e le statistiche raccolte come nel tuo caso la situazione è più compatibile senza ombra di dubbio con un infezione antecedente di qualche anno..

4) ci siamo passati tutti.IO compreso. A cercare date e partners per avvisare o trovare un perchè o una pace, ma ti riporto quello che dissero me all epoca:

Fai il tuo percorso,ma prima capisci che chiudere i cerchi e dare colpe non ti sollieverà l anima,prima puoi pensare al futuro e organizzarti per la nuova vita,perchè si,non è la fine questa ,ma un nuovo inizio.
Non si può tornare indietro e continuare a colpevolizzare se stessi o altri per questo nuovo compagno di giochi
è inutile e dannoso e ti lascia dentro un rancore che ti divorerà.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » lunedì 18 gennaio 2016, 15:09

ciao ,
se celafaccio , mister7cd4 ti suggerisce di star tranquilla , ascoltalo ... ho avuto la tua stessa storia di contagio ... che ci possiam fare ??? lo ammazzi ? inutile , nn cambierebbe le cose ... andare avanti e vivere al meglio ... importante è che TU ti senta bene , non solo di viremia e cd4 ma di TESTA , hiv nel 2016 è piu' psicologia che dolore fisico ... ognuno reagisce a v farmaci e situazioni a modo suo ... TU fa' come tutti NOI il meglio per TE stessa e chi ti sta accanto .
un abbraccio .

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 18 gennaio 2016, 19:36

Ciao,
per far capire quanto possa diventare penosa la faccenda, un paio di anni fa un altro utente, maschio, ha contattato la ex, la quale alla fine ha accusato lui di averla contagiata. In mezzo ci ha messo pure la famiglia. Una situazione straziante. Non ha più scritto (chissà come è finita).
Non stare a rimuginare sul passato e volta pagina.

semplicementeio

Messaggio da semplicementeio » lunedì 18 gennaio 2016, 22:56

Grazie del sostegno.... Non immaginavo questo modo di scappare né tantomeno gli attacchi! Così poche relazioni in 12 anni, sempre fedele e oggi mi sento Tradita su ogni fronte...da qualche giorno e' un chiodo fisso purtroppo, sì da quando sono partiti i miei genitori....volevo stare sola con me stessa( a loro non l'ho detto-lo sa solo mia sorella e poche amiche). Ho parecchio eritema al petto e ora sulla schiena ma i medici dicono che potrebbe essere un sinfomi di ImmunoRipresa, vi risulta possibile? Oppure sarà frutto di rabbia e tristezza... Li so che e' piu' con la testa che posso aiutarmi, e credetemi lo sto facendo... Ricorro anche una dieta sana, cerco di uscire tutti i giorni... Ma al lavoro non mi sento ancora di tornare, incontreró lui che non vuole più parlarmi. Non ci riesco ancora! Sono stati due mesi di stravolgimenti fisico-mentali, devo ancora prendere dimestichezza in questa nuovaMe.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » lunedì 18 gennaio 2016, 23:43

tranquillizzati,ci DEVI riuscire per te.

Rispondi