Pagina 1 di 2
Aids conclamato
Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 13:41
da Andr4us
Vi riassumo brevemente la mia esperienza augurandomi che possa essere di aiuto a qualcuno. Ho sempre avuto una salute perfetta ed ogni anno facevo emocromo completo. Ultimo emocromo 21/11/2015 perfetto nemmeno un asterisco. 8/12/2015 febbre e normale influenza curata con paracetamolo ed augmentin x 12gg ma la tosse secca tipo foca peggiorava; ho avuto due forti crisi respiratorie; O2 sceso a 89 faccio rx torace ed il radiologo mi dice di ricoverarmi immediatamente xche' la mia vita era a rischi; mi ricovero lo stesso pomeriggio in un noto ospedale romano. Riassunto pcp polmonite estesa ai due polmoni; polmonite batterica al polmone sx; test hiv positivo; cd4 27; cv 57000 ; infezione da hsv2; grave tachicardia; dermatite seborroica vi risparmio il calvario di 25gg di ospedale e le 10 pasticche giornaliere che devo prendere:bactrim, zitromax; acyclovir; folina; lamivudina; zidovudina; efavirenz. Mi servono circa sei mesi x sistemare le questioni economico/familiari ma sono molto debole e non so se ci riusciro' ma devo tentare; fatto cio' dovro' trovare il coraggio x andarmene con dignita'; ho vissuto una vita bella ed intensa e questo mi e' sufficiente. Ciao a tutti
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 10:40
da Hedorian
Andr4us
Prima di tutto benvenuto,sebbene non nelle migliori circostanze,per qualsiasi cosa qui trovi un gruppo di nutrite persone e Blast vari pronti a rimetterti in sesto l'umore e darti dritte valide.
Prenditi il tuo tempo,qualche mese tra pasticche e ospedale sono la prassi in casi come il tuo,ma
stai sereno perchè sono tutte curabili e non c'è bisogno che tu debba andartene con dignità,sei appena arrivato! almeno fatti conoscere un po'!
Riposati e rilassati che tornerai in sesto
Un salutone
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 10:53
da fibra
Ciao , un anno fa ero nelle tue stesse condizioni (64 cd4 (3%), 827.000 cv, polmonite, citomegalovirus, dermatite, candidosi)
Oggi vivo esattamente come prima : lavoro intenso, sport, famiglia, menate quotidiane.
Ti riprenderai anche tu , come tantissimi di noi , gradualmente metabolizzerai rabbia , sensi di colpa (te lo dice uno che è tutt'altro
che una vittima......... me la sono cercata !) adattandoti alla nuova realtà ; il peso psicologico sarà un compagno costante ,
ma sempre più marginale , meno opprimente .
Forza ! Ti sono vicino
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 12:12
da tedina
Ciao

Cerca di stare tranquillo e vedrai che i sei mesi ti serviranno per tornare come nuovo, altro che sistemare le cose.
Una cauta pacca sulla spalla.

Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 13:02
da Blast
Guarda che c'è gente che alla diagnosi stava peggio di te, ripresa per i capelli e ora sta benissimo (ho conosciuto una persona con 1 cd4 alla diagnosi, un solo cd4 e tumori e patologie opportunistiche varie e ora stanno benissimo). Io mi preoccuperei più di rimettermi, riposare come si deve, prendere tutte le pasticche che devi prendere, e vedrai che tra qualche mese tutto torna come prima. Non si muore di HIV e oggigiorno si regredisce dall'AIDS se e quando si cominciano le cure.
PS: ce l'ho anch'io la dermatite seborroica con cui combatto da anni, ancora prima dell'infezione, e con 700 e passa cd4.
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 13:27
da rosso80
Andrà tutto bene carissimo. Ce la farai. Ho sentito di gente con meno CD4 dei tuoi riprendersi alla grande. Ce la farai anche tu. Non ne dubitare mai. L'unica cosa che devi fare è prendere le tue pasticchine e stare un po' al riposo.
Don't give up!
Rocco80
---------------
Don't give up!
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 14:02
da bugs
Ma dove vuoi andare
Piano piano vedrai andrà meglio ....
Cerca di rispettare la cura che ti assegnano e tra un po' vedrai che sarai tu a rassicurare gli altri

Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 19:09
da celafaccio
MR 7 cd 4 , ME medesimo sta ancora qui , benissimo e dopo un anno ne ho 307 viremia da mesi non rilevabile ... smetti qualunque negatività e vai avanti ... stavo co' mpiede nella fossa ma eccomi qua' , piu' pagliaccio di sempre ...
un abbraccio .
Ah ...io pure ero a 10 pasticche poi 8 , oggi a parte il bactrim 2 sole al giorno e SOLO la mattina , quindi tranquillo
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 22:58
da RebelHaart
forza e coraggio!!! non buttarti giù che la psiche condiziona molto la guarigione. Ora non pensare alla famiglia, pensa A TE. A ristabilirti. Poi penserai a tutto il resto. In bocca al lupo! ciao!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Aids conclamato
Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 23:23
da doctorsmile
l'unica cosa che devi pensare è di rimanere con dignità! e per farlo devi volerlo, l'aids ti lascerà(quello sì!) molto prima di quello che pensi, i farmaci di oggi sono eccezionali, ti ripuliscono per bene e ti danno la sicurezza di riprendere in mano la tua vita a volte anche meglio. smettila di farti inutilmente del male e concentrati su te stesso e su quello che hai interrotto , devi portarlo a compimento.
credici è proprio così!
