La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » domenica 24 gennaio 2016, 15:03
Come fate voi per non sgarrare? Se si mangia a casa no c è problema. Ma se si è scelto come orario la cena e ogni tanto ( sabato ad esempio) si mangia fuori ad orari che non puoi prevedere?
Per non parlare di quando vai in vacanza con gli amici che non sanno e non ci sono orari ogni giorno per tutta la vacanza... Ricordo ad esempio quando andai anni fa in grecia, eravamo in un albergo inculatissimo( quindi non potevo mangiare nulla se pure avessi voluto mangiare da solo) e i miei amici volevano uscire x cenare a mezzanotte... Se fossi stato s+ all'epoca ora sarei gia crepato

Dovró fare una terapia a stomaco pieno x questo ora mi pongo il problema, la precedente era indifferente
-
rospino
Messaggio
da rospino » domenica 24 gennaio 2016, 15:47
alfaa ha scritto:Come fate voi per non sgarrare? Se si mangia a casa no c è problema. Ma se si è scelto come orario la cena e ogni tanto ( sabato ad esempio) si mangia fuori ad orari che non puoi prevedere?
Per non parlare di quando vai in vacanza con gli amici che non sanno e non ci sono orari ogni giorno per tutta la vacanza... Ricordo ad esempio quando andai anni fa in grecia, eravamo in un albergo inculatissimo( quindi non potevo mangiare nulla se pure avessi voluto mangiare da solo) e i miei amici volevano uscire x cenare a mezzanotte... Se fossi stato s+ all'epoca ora sarei gia crepato

Dovró fare una terapia a stomaco pieno x questo ora mi pongo il problema, la precedente era indifferente
Come scriveva già Blast in un altro thread simile a questo, è semplice: per essere aderenti in modo ottimale senza ossessioni è sufficiente stabilire un'ora e ruotare attorno a quella di un'ora in più o meno. Se di solito ceni alle nove e assumi la terapia alle dieci, prenderla alle undici non cambia niente. Stesso discorso per quando si va in vacanza...
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » domenica 24 gennaio 2016, 16:03
Il problema è qndo ceni con due o piu ore di ritardo ( mi è capitato...) in quel caso ti chiedi se è meglio prenderla in orario senza cibo o col cibo ma in ritardo di ore...
Quello che potrei fare sicuramente è spostare un po in avanti l'orario di assunzione...
Di solito le terapie da fare a stomaco pieno si possono prendere anche 1 oretta dopo mangiato o è consigliabile subito dopo aver mangiato?
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 24 gennaio 2016, 16:12
Il mio medico mi ha consigliato 20 min dopo pranzo. Io non sarei obbligato a mangiare con la mia terapia, ma mangio lo stesso prima così da aumentarne l'assorbimento
Rocco80
---------------
Don't give up!
Don't give up!
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » domenica 24 gennaio 2016, 16:20
Che terapia fai tu rocco?
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 24 gennaio 2016, 19:58
Tivicay e Truvada. Il Tivicay si può prendere a stomaco vuoto. Il Truvada preferibilmente, ma non obbligatoriamente, a stomaco pieno. In altre parole se mangio prima è meglio, ma non sono obbligato a farlo.
Io solo una volta l'ho presa a stomaco vuoto (avevo un ecografia addominale e non potevo mangiare).
Sono molto puntuale nel prendere il medicinale. Risultato? In un mese di terapia viremia da 700.000 a 300. CD4 da 480 a 700.
Rocco80
---------------
Don't give up!
Don't give up!
-
RebelHaart
Messaggio
da RebelHaart » domenica 24 gennaio 2016, 23:03
Proprio per questo motivo io ho scelto (ahimè) la colazione...sto sicuramente a casa e non sgarro. La cosa drammatica sono le 500 calorie da assumere a colazione e in genere assumo la pastiglia subito dopo aver mangiato. Spero di non commettere errori....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » martedì 26 gennaio 2016, 1:01
Ma qualora ti ritrovi a sapere con certezza che mangerai due o piu ore dopo senza avere la possibilità intanto di mangiare ? (Mi è capitato) in questi casi meglio prenderla con qualche ora di ritardo o assumerla in orario a stomaco vuoto? Non vi è mai capitato?
-
RebelHaart
Messaggio
da RebelHaart » martedì 26 gennaio 2016, 1:58
io preferisco ritardo ma stomaco pieno. per il mio farmaco (eviplera) l'infettivologo mi dato margine dalla mattina alle 7/8 fino a mezzogiorno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Blast
Messaggio
da Blast » martedì 26 gennaio 2016, 10:15
CIAO GIOIE