Continuo a star male, sono preoccupato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ansia14

Continuo a star male, sono preoccupato

Messaggio da ansia14 » giovedì 28 gennaio 2016, 19:08

Buonasera a tutti,

per chi non ricordasse la mia situazione, intorno a Natale ho cominciato ad avere febbriciattola (dai 37 ai 37.5 al massimo). Ho avuto raffreddore, un paio di giorni tosse e ho spesso mal di testa. La prima settimana di gennaio sono andato al controllo dall'infettivologo, avevo tonsille ingrossate e dagli esami sono risultati i neutrofili alti (dai soliti 5mila erano 12mila). Fortunatamente però la carica virale si è azzerata (39 copie). Dopo una decina di gg continuavo con la febbriciattola e il mio infettivologo mi ha fatto prendere l'antibiotico per 5 gg. La situazione però non è cambiata. Sempre febbriciattola e mal di testa. Lui dice di non provare più la temperatura, è dall'altro ieri che non la provo ma oggi ho ancora mal di testa e me la sento, quindi l'ho provata di nuovo e ho 37.3. D'accordo, è una lieve alterazione della temperatura, non è neanche da considerare febbre, ma non è normale! Persiste da più di un mese! Gli ultimi esami del sangue che mi ha fatto prima di darmi l'antibiotico ha detto che sono perfetti, ma io non so che pensare. Perché questa continua febbriciattola allora? Su internet ho letto che potrebbe essere anche sintomo di un tumore, lui non lo prende in considerazione ma io non sono affatto tranquillo. Da un paio di giorni ho anche dolori sparsi.

Qualcuno di voi ha avuto simili esperienze?

Grazie mille

Fiore79

Re: Continuo a star male, sono preoccupato

Messaggio da Fiore79 » giovedì 28 gennaio 2016, 19:18

ansia14 ha scritto:Buonasera a tutti,

per chi non ricordasse la mia situazione, intorno a Natale ho cominciato ad avere febbriciattola (dai 37 ai 37.5 al massimo). Ho avuto raffreddore, un paio di giorni tosse e ho spesso mal di testa. La prima settimana di gennaio sono andato al controllo dall'infettivologo, avevo tonsille ingrossate e dagli esami sono risultati i neutrofili alti (dai soliti 5mila erano 12mila). Fortunatamente però la carica virale si è azzerata (39 copie). Dopo una decina di gg continuavo con la febbriciattola e il mio infettivologo mi ha fatto prendere l'antibiotico per 5 gg. La situazione però non è cambiata. Sempre febbriciattola e mal di testa. Lui dice di non provare più la temperatura, è dall'altro ieri che non la provo ma oggi ho ancora mal di testa e me la sento, quindi l'ho provata di nuovo e ho 37.3. D'accordo, è una lieve alterazione della temperatura, non è neanche da considerare febbre, ma non è normale! Persiste da più di un mese! Gli ultimi esami del sangue che mi ha fatto prima di darmi l'antibiotico ha detto che sono perfetti, ma io non so che pensare. Perché questa continua febbriciattola allora? Su internet ho letto che potrebbe essere anche sintomo di un tumore, lui non lo prende in considerazione ma io non sono affatto tranquillo. Da un paio di giorni ho anche dolori sparsi.

Grazie mille
Si io oggi tanto 37 e 30 e dura da due a tre settimane ma non si alza di più di così, ma perché non sono in terapia e quindi sono in uno stato infiammatorio continuo

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » giovedì 28 gennaio 2016, 19:18

Cmq se era il tumore, avevi emocromo sballato e altri analisi del sangue.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 29 gennaio 2016, 10:29

ansia14 ha scritto:Buonasera a tutti,

Anche volendo, però, non penso che nessuno possa aiutarti, perché le esperienze sono tantissime e diversissime (quando ero piccolo ho avuto per mesi una febbriciattola del genere, ma non sono mai riusciti a scoprirne le cause), perché qui nessuno è medico e non sarebbe giusto darti pareri medici. Tra l'altro hai un infettivologo che ti segue, ma prova anche a rivolgerti al tuo medico di base. Magari anche un tampone faringeo potrebbe esserti utile: le tonsilliti sono di origine baatterica e se non si assume il giusto antibiotico, non passano rapidamente.

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » sabato 30 gennaio 2016, 23:23

non arrivare a conclusioni catastrofiche così velocemente... la febbricola continua potrebbe dipendere anche da semplici fattori di stress, specialmente se nelle tue analisi non ci sono alterazioni nel profilo generale.
Quando ero all'università (ed ero siero-) sistematicamente la sera dopo l'esame , la temperatura era di 39-39,5 per ritornare normale la mattina seguente, era il modo che il mio corpo aveva deciso per liberarsi dello stress;
non dico di sottovalutarla completamente ma se ti fa stare in ansia richiedi nuovamente un controllo dal tuo infettivologo e se non ti danno retta(a volte succede) chiedi al tuo medico di base, come ha già suggerito rospino, allontana l'ansia gioca brutti scherzi. ;)

Gilgul85

Messaggio da Gilgul85 » domenica 6 marzo 2016, 19:54

Come stai ora? Anche ho una situazione simile alla tua (ma non sono ancora in terapia).

Rudy

Messaggio da Rudy » venerdì 1 aprile 2016, 23:50

Gilgul85 ha scritto:Come stai ora? Anche ho una situazione simile alla tua (ma non sono ancora in terapia).
Ma a volte i dolori ce li creiamo da soli con lo stress da Hiv

Rispondi