stress lavoro correlato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
MCMLXX

stress lavoro correlato

Messaggio da MCMLXX » lunedì 1 febbraio 2016, 18:43

Ciao ragazzi, lavoro da quasi venti anni in un call center e da tempo sono al telefono otto ore consecutive. Temo che lo stress che ne consegue possa mettere a repentaglio il mio sistema immunitario. Vorrei muovermi con il medico del lavoro. Qualcuno di voi ha esperienze analoghe? Grazie

fibra

Re: stress lavoro correlato

Messaggio da fibra » lunedì 1 febbraio 2016, 19:03

Nella vita tutto è relativo e soggettivo, tuttavia , sei sicuro che ci siano tanti lavori meno stressanti del tuo ? A mio parere lo stress
te lo crei da solo , cerca di rilassarti un po'.
Ciao

M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 1 febbraio 2016, 22:58

Io non ho mai lavorato in un call center ma so di mie amiche che ci lavorano e non è un lavoro rilassante per nulla.
A me l'azienda per la quale lavoravo non mi piaceva. Me ne sono andato.
Voglio provare a fare altro. L'unico consiglio che posso darti è di trovare un attività che ti piace e cercare di virare su quella. Non è facile ma non impossibile.
Col medico del lavoro che vorresti fare? Non ho capito

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

MCMLXX

Messaggio da MCMLXX » martedì 2 febbraio 2016, 10:55

Ciao Rocco
Attraverso il medico del lavoro vorrei provare a ottenere una riduzione delle ore che passo al telefono per essere impiegato in attività di back Office. Alla mia età non è. Facile cambiare lavoro purtroppo.che dici?

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 2 febbraio 2016, 12:59

Ah beh prova. Rivolgiti ad un sindacalista. Dì che inizi a sentire ronzii all'orecchio o cose così.

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 2 febbraio 2016, 23:49

MCMLXX ha scritto:Ciao ragazzi, lavoro da quasi venti anni in un call center e da tempo sono al telefono otto ore consecutive. Temo che lo stress che ne consegue possa mettere a repentaglio il mio sistema immunitario. Vorrei muovermi con il medico del lavoro. Qualcuno di voi ha esperienze analoghe? Grazie
otto ore in un call center, magari sottopagato, stresserebbe chiunque perché fare un lavoro che piace e che ti consente di vivere con dignità è veramente una rarità; tuttavia bisogna vederlo e farlo come fosse il lavoro più bello del mondo, pensa a chi non può lavorare... quello si che è stress negativo!
lo sono fra i pochi fortunati che fa un lavoro che gli piace moltissimo, con guadagni appena dignitosi ma che mi ha letteralmente SALVATO, mi ci immergo totalmente e non ho tempo di pensare, inoltre essendo un lavoro che ha che fare con la gente e completamente autonomo mi gratifica e mi rende allegro.
la mia conclusione è che lavorare non stressa, anche in condizioni non ottimali, per noi siero+ è la prova che siamo esattamente come tutti, non siamo un "peso" e provo grande dispiacere per chi non può farlo :( . inventati un modo per renderlo meraviglioso..e sii di buon umore, quello sì che aiuta il sistema immunitario! :D

Rispondi