Ragazzi scusate la mia ignoranza.....
Ragazzi scusate la mia ignoranza.....
Ciao ragazzi come va?scusate la mia ignoranza...ma è vero che ci può essere una reinfezione... Prendere il ceppo di un altro?iio il 5 di febbraio ho fatto il controllo...le analisi vanno bene grazie a diio....cd4 870..carica virale non rilevabile..un bacio a tutti...ma psicologico vivamente migliorò piano piano.....grazie......
Re: Ragazzi scusate la mia ignoranza.....
In presenza di viremia stabilmente azzerata, terapia aderente, (da parte di entrambi) è inverosimile vi possa essere una sovrainfezione con altro ceppo. Basta che ti fidi/assicuri che la persona con cui fai bareback non sia un folle. Per il resto le sovrainfezioni sono difficili, non succedono così facilmente e spesso (per fortuna) ma la possibilità c'è.
CIAO GIOIE
-
Approfitto di questo post per chiedere una delucidazione al riguardo.
Circa tre giorni fa, ahimè, ho fatto sesso da passivo senza preservativo. Non so lo stato sierologico dell'altra persona, è stata la classica botta e via da chat. Ho viremia non rilevabile da quasi 3 anni. La mia domanda è se il rischio di reinfezione dipende anche dal tipo di terapia seguito. Per esempio, io prendo Rezolsta (darunavir+cobicistat) da un mese, prima ero (per quasi due anni) con Prezista (darunavir)+Norvir (ritonavir). So che la mia (mono)terapia è particolarmente delicata. Dando per assodato che tutti noi dovremmo fare sesso con preservativo, anche per evitare altre malattie, il fatto che io sia in monoterapia aumenta il rischio di reinfezione?
Circa tre giorni fa, ahimè, ho fatto sesso da passivo senza preservativo. Non so lo stato sierologico dell'altra persona, è stata la classica botta e via da chat. Ho viremia non rilevabile da quasi 3 anni. La mia domanda è se il rischio di reinfezione dipende anche dal tipo di terapia seguito. Per esempio, io prendo Rezolsta (darunavir+cobicistat) da un mese, prima ero (per quasi due anni) con Prezista (darunavir)+Norvir (ritonavir). So che la mia (mono)terapia è particolarmente delicata. Dando per assodato che tutti noi dovremmo fare sesso con preservativo, anche per evitare altre malattie, il fatto che io sia in monoterapia aumenta il rischio di reinfezione?
Se sei in terapia e sei aderente è difficile che tu prenda sovrainfezioni. Io non farei bareback con uno sconosciuto; per quanto fare bareback è praticamente dichiararsi sieropositivi, non puoi sapere l'altro se è aderente, se ha resistenze, se prende la terapia, se ha la sifilide, la gonorrea, i condilomi, o quant'altro. Però a quanto pare sono uno dei pochi a pensarla così, rimarrò single a vita e con un preservativo infilato nel culo

CIAO GIOIE
-
Sì, Blast, da quel che vedo in giro, pensarla come te è da pochi, il sesso BB purtroppo è sempre più diffuso...
Però, la mia curiosità persiste: il rischio di una sovrainfezione è uguale per tutti i sieropositivi in terapia e con viremia azzerata, o il mio rischio, per esempio, è maggiore a causa della monoterapia, rispetto a un altro sieropositivo che prende farmaci come il Truvada, previsto nella PrEP?
Però, la mia curiosità persiste: il rischio di una sovrainfezione è uguale per tutti i sieropositivi in terapia e con viremia azzerata, o il mio rischio, per esempio, è maggiore a causa della monoterapia, rispetto a un altro sieropositivo che prende farmaci come il Truvada, previsto nella PrEP?