Dimenticarsi le pillole, a differenza di ciò che in altri thread si va sostenendo, non è impossibile.
Uno fa le stesse cose di tutti i giorni, e siccome è la routine non è concentrato (direi non è consapevole) su quel che fa…
A me, in questo modo, è probabilmente successo l’opposto: prendere più pillole del dovuto.
Ci ho fatto caso quando, guardando il bottiglino vuoto m’è venuto in mente che
non doveva essere ancora vuoto. La spiegazione è semplice: prendo eviplera a colazione, quando sono ancora rincoglionito e di fretta, mando giù la pastiglia in modo automatico, e mi dimentico di fissare nella mente il fatto che la pastiglia l’ho presa… sicché può capitare che mi chieda «ma l’ho presa sta pastiglia, o no?» e, se non ho certezza di averla presa, magari la riprendo.
La mia infettivologa non s’è per nulla stupita di questo racconto e ha suggerito la cosa più semplice: il portapillole settimanale; effettivamente il check sull’assunzione quotidiana così è molto più facile.
Prima di andare in farmacia, prova a vedere all’iper oppure dai cinesi, è il tipico articolo da vendere a un euro