aderenza e paranoia...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lifeonmars94

aderenza e paranoia...

Messaggio da lifeonmars94 » domenica 14 febbraio 2016, 21:34

Buonasera ragazzi come va? :roll: Qui siamo in paranoia. Per l'ennesima volta mi sono scordato di prendere eviplera (è la quarta volta in dieci mesi) e non so cosa fare... È molto grave? Non posso rimediare perché non ho dietro le pastiglie :oops: Ufff

Blast

Re: aderenza e paranoia...

Messaggio da Blast » domenica 14 febbraio 2016, 21:36

lo prendi domani, semplice.
Marzia, al posto di pensare agli uccelli, pensa alla terapia

CIAO GIOIE

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » lunedì 15 febbraio 2016, 13:19

Blast ha scritto:lo prendi domani, semplice.
Marzia, al posto di pensare agli uccelli, pensa alla terapia
:lol:

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 16 febbraio 2016, 23:58

lifeonmars94 ha scritto:Buonasera ragazzi come va? :roll: Qui siamo in paranoia. Per l'ennesima volta mi sono scordato di prendere eviplera (è la quarta volta in dieci mesi) e non so cosa fare... È molto grave? Non posso rimediare perché non ho dietro le pastiglie :oops: Ufff
non scherzarci troppo, hai perso troppe dosi, fai qualcosa,,, telefonino, sveglia, campanacci, autoscossa , PURCHE' ADERENTE!, non farti fottere dal virus, non è una scopata qualunque ! :mrgreen:

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 19 febbraio 2016, 0:09

Mi è andata bene alla fine... Ancora irrilevabile!!!!! ;) :) :D

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 19 febbraio 2016, 9:15

brava marzia, irrilevabile come lo è la tua propensione ad essere attivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 19 febbraio 2016, 9:39

Blast ha scritto:brava marzia, irrilevabile come lo è la tua propensione ad essere attivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo non è vero :lol:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 19 febbraio 2016, 10:07

Dimenticarsi le pillole, a differenza di ciò che in altri thread si va sostenendo, non è impossibile.
Uno fa le stesse cose di tutti i giorni, e siccome è la routine non è concentrato (direi non è consapevole) su quel che fa…
A me, in questo modo, è probabilmente successo l’opposto: prendere più pillole del dovuto.
Ci ho fatto caso quando, guardando il bottiglino vuoto m’è venuto in mente che non doveva essere ancora vuoto. La spiegazione è semplice: prendo eviplera a colazione, quando sono ancora rincoglionito e di fretta, mando giù la pastiglia in modo automatico, e mi dimentico di fissare nella mente il fatto che la pastiglia l’ho presa… sicché può capitare che mi chieda «ma l’ho presa sta pastiglia, o no?» e, se non ho certezza di averla presa, magari la riprendo.
La mia infettivologa non s’è per nulla stupita di questo racconto e ha suggerito la cosa più semplice: il portapillole settimanale; effettivamente il check sull’assunzione quotidiana così è molto più facile.
Immagine
Prima di andare in farmacia, prova a vedere all’iper oppure dai cinesi, è il tipico articolo da vendere a un euro ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » venerdì 19 febbraio 2016, 10:13

infatti io ho il portapillole! :) senti uffa... ma che colazione fai con eviplera?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 19 febbraio 2016, 10:27

La “colazione del campione”:
- 100 grammi di muesli (360 calorie)
- 1 banana (80 calorie)
- 2 mele (80-100 calorie)
- 200 ml di kefir (120 calorie)
- acqua q.b. a raggiungere 1L nel frullatore
Qualche secondo di frullatore e poi, mestamente, mando giù il pastone…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi