qualcuno seguito in città diversa da quella di residenza?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

qualcuno seguito in città diversa da quella di residenza?

Messaggio da alfaa » domenica 21 febbraio 2016, 22:07

In questi giorni parlavo con un amico, anche lui s+, dell'idea di farsi seguire in qualche città vicina alla propria per motivi di privacy. Voi quando andate al dh non state sempre sul chi va la con la paura di incontrare qualcuno che conoscete ?

Qualcuno si fa seguire in altre città? In particolare mi interesserebbe sapere come funzionerebbe per i farmaci, cioè considerando che ti fai 2 ore di auto (poco piu poco meno)ogni volta, te li darebbero sempre ogni 1 -2 mesi come fanno solitamente o farebbero come per chi vive all'estero dando scorte piu lunghe? Perchè se fosse la seconda si tratterebbe di fare visita in un'altra città "solo" 3 volte all'anno....

doctorsmile

Re: qualcuno seguito in città diversa da quella di residenza

Messaggio da doctorsmile » domenica 21 febbraio 2016, 23:56

ho avuto per i primi due anni la paranoia della privacy all'interno dell'ospedale, tanto da non chiedere l'esenzione ,ma un giorno mi sono rotto di questo pensiero fisso e sono andato a chiedere l'esenzione.; risultato: persone gentilissime che senza indugi hanno provveduto.
sono passati 2 anni e non è ancora cambiato nulla, anzi ne ha beneficiato il mio portafoglio, la mia serenità e la possibilità di raggiungere il centro in breve tempo per analisi e ritiro farmaci, certo non è che tutto va bene..... ma per ora ho i risultati immunologici buoni e stabili, fin che la barca va ... non mi muovo. :)

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » domenica 21 febbraio 2016, 23:58

alfaa ha scritto:In questi giorni parlavo con un amico, anche lui s+, dell'idea di farsi seguire in qualche città vicina alla propria per motivi di privacy. Voi quando andate al dh non state sempre sul chi va la con la paura di incontrare qualcuno che conoscete ?

Qualcuno si fa seguire in altre città? In particolare mi interesserebbe sapere come funzionerebbe per i farmaci, cioè considerando che ti fai 2 ore di auto (poco piu poco meno)ogni volta, te li darebbero sempre ogni 1 -2 mesi come fanno solitamente o farebbero come per chi vive all'estero dando scorte piu lunghe? Perchè se fosse la seconda si tratterebbe di fare visita in un'altra città "solo" 3 volte all'anno....
A me li danno ogni due mesi nonostante mi faccia quasi 2 ore di auto per andare in ospedale ogni volta... Ma se chiedessi immagino mi farebbero una ricetta per più di 2 scatole

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 22 febbraio 2016, 0:32

life on mars come mai ti fai tutto questo viaggio, dove vieni seguito?
Anche tu in un'altra città per motivi di privacy?

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » lunedì 22 febbraio 2016, 9:45

io in un'altra città SIA per motivi di privacy ma soprattutto perchè di immunologia nell'ospedale della mia città non mi fido proprio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » lunedì 22 febbraio 2016, 9:47

dimenticavo: se posso mi faccio segnare sempre almeno 2 scatole, anche se qui fanno una marea di storie per dartene piu di una. Alla farmacia dell'ospedale c'è una tipa davvero stronza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » lunedì 22 febbraio 2016, 10:39

alfaa ha scritto:life on mars come mai ti fai tutto questo viaggio, dove vieni seguito?
Anche tu in un'altra città per motivi di privacy?
Semplicemente perché non mi fido del mio ospedale :lol:

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 22 febbraio 2016, 13:48

Life tu non sei di milano? Li c è una ampia scelta!

Io sto pensando seriamente di cambiare città x privacy anche se l idea di farmi 2 ore e 30 circa ogni volta 2 mesi mi fa molto desistere.... Se dessero i farmaci x 4 mesi sarebbe diverso ma non credo lo facciano se non dimostri di vivere all'estero

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » lunedì 22 febbraio 2016, 15:15

alfaa ha scritto:Life tu non sei di milano? Li c è una ampia scelta!

Io sto pensando seriamente di cambiare città x privacy anche se l idea di farmi 2 ore e 30 circa ogni volta 2 mesi mi fa molto desistere.... Se dessero i farmaci x 4 mesi sarebbe diverso ma non credo lo facciano se non dimostri di vivere all'estero
2h e mezzo è troppo.... Soprattutto se lo fai solo X privacy

rospino

Messaggio da rospino » martedì 23 febbraio 2016, 0:22

alfaa ha scritto:In questi giorni parlavo con un amico, anche lui s+, dell'idea di farsi seguire in qualche città vicina alla propria per motivi di privacy. Voi quando andate al dh non state sempre sul chi va la con la paura di incontrare qualcuno che conoscete ?

Difficile risponderti perché come abbiamo avuto modo di osservare più volte nel forum ogni sistema sanitario regionale - e spesso ogni Asl - ha le sue regole.
Ti spiego come funziona in Toscana (semplificando al massimo): io vivo nella città X che appartiene alla Asl n. 1, ma la diagnosi è stata effettuata presso la struttura dell'Azienda ospedaliera "Beta" della città Y che appartiene alla Asl n. 2, dove spesso vado per lavoro, e presso questa struttura ho deciso di farmi seguire. Per l'esenzione, mi sono dovuto recare ovviamente alla Asl n. 1 che mi ha rilasciato il mio bel certificato, ma per imposizione della sua Asl di riferimento (la n. 2) l'Azienda ospedaliera "Beta" non eroga più (salvo gravi, impellenti e ben giustificati motivi) farmaci ai non residenti nella Asl n. 2, così mi hanno invitato a recarmi presso la mia Asl n. 1, che rende i farmaci disponibili in un paio di strutture (io ho scelto l'ospedale "Alfa").
Quindi: ogni sei mesi prelievo del sangue presso Azienda ospedaliera "Beta" e visita dopo un paio di settimane, mentre i farmaci li ritiro di due mesi in due mesi presso l'ospedale "Alfa". Fine della storia.

Rispondi